Accessori moda primavera-estate, i più ambiti

0
444
accessori-moda-donna-primavera-estate

Accessori moda primavera-estate: i più ambiti del momento, nel post a cura di Lusso Mag

Un buon look, si sa, per quanto possa essere “trendy”, non sarà mai completo senza degli accessori perfetti in grado di valorizzarlo maggiormente. Quindi, una volta visti i principali trend primaverili per quanto riguarda la moda luxury, è arrivato il momento di scoprire quali sono i principali accessori moda primavera-estate, attraverso i quali completare il proprio outfit per la bella stagione.

Vediamo allora, secondo le ultime tendenze dettate da stilisti e case di moda, quali sono gli accessori moda primavera-estate da avere assolutamente nel proprio armadio. Bentornati su Lusso Mag!

Mini bag

Tra gli accessori più in voga in questa stagione primaverile, che possono essere trovati ormai sia nel guardaroba maschile che in quello femminile, troviamo sicuramente le “mini bag”. Questa “borsa piccola” può essere indossata al collo o al polso e serve ad attirare l’interesse degli altri, che vorranno assolutamente sapere cosa si trova al suo interno.

Quest’anno, marchi come Chanel e Gucci hanno rivisitato le loro iconiche borse in versioni ridotte, perfette per le serate fuori o per quando preferisci viaggiare leggera.

Queste mini borse sono disponibili in tanti di colori vivaci e materiali lussuosi, come la pelle di coccodrillo e il velluto, rendendole non solo pratiche ma anche di stile.

borsa-piccola

Borse grandi (maxi)

In diretto contrasto con le mini bag, il look può essere completato anche da una borsa grande e dallo stile audace. Per ottenere il migliore impatto visivo è possibile puntare su colori e forme in contrasto con il proprio outfit. 

Borsa luna

Tra i trend della primavera-estate troviamo sicuramente l’innovativa borsa luna. Si tratta di un accessorio fashion dalle forme arrotondate, molto adatto a chi ama lo stile minimal (da abbinare magari ad un outfit monocromatico). Questa borsa può essere scelta sia in tonalità più vivaci che puntando su colori più tenui e classici. 

mini-bag

Gioielli: ritorno al Chunky

I gioielli chunky sono il top del settore per la primavera-estate 2024. Collane spesse, bracciali rigidi e orecchini pendenti sono tutti pezzi che vedrai abbellire le collezioni di gioielleria di lusso.

Marchi di lusso come Hermès e Tiffany & Co. stanno spingendo il mercato con prodotti realizzati con metalli preziosi e pietre audaci, che catturano l’attenzione del consumatore.

Indossare questi pezzi può trasformare un semplice abito in una dichiarazione di moda senza eguali.

Orecchini vistosi

Gli orecchini sono dei gioielli che non possono mai mancare nel proprio look e, in questa stagione, vanno scelti quelli importanti e vistosi, per valorizzare e accentuare il proprio outfit, soprattutto nelle serate che meritano.

Orecchini a cerchio

Una tendenza senza tempo è rappresentata, invece, dagli orecchini a cerchio, che possono essere scelti in varie dimensioni (meglio puntare su quelli più grandi, ma ci sono anche quelli con dei cerchi molto più piccoli). Questi gioielli sono in grado di donare al look il giusto grado di eccentricità.

orecchini-a-cerchio-foto

Scarpe: l’era delle Platform

Le scarpe con plateau sono tornate in grande stile nella primavera-estate 2024. Da Saint Laurent a Prada, i designer stanno elevando le platform a “nuove altezze”.

Queste scarpe non solo aggiungono qualche centimetro in più alla tua statura, ma offrono anche un comfort sorprendente, ideali per le lunghe giornate estive.

Che tu scelga un sandalo con plateau o un elegante stiletto, questi sono i must-have per chi cerca di combinare comfort e glamour.

Scarpe slingback

Perfette, invece, per completare i look da sera della primavera/estate troviamo le mitiche slingback, ossia le scarpe allacciate dietro con un cinturino. Si tratta di calzature molto comode e confortevoli ma al tempo stesso estremamente femminili e di gran classe. Consigliate e alla moda quest’anno!

Sandali con tacco a spillo

Anche i sandali con tacco a spillo sono perfetti per i look da sera in primavera ed estate. Danno, infatti, ai piedi un aspetto estremamente “sexy” e consentono allo stesso tempo di avere i piedi scoperti e di farli “respirare”. 

sandali-con-tacco-a-spillo

Scarpe ballerine

Chi, invece, con il proprio look vuole rimanere “con i piedi per terra”, può puntare sulle classiche ballerine. Si tratta di scarpe senza tempo, sempre attuali e di tendenza, ovviamente senza tacco, che praticamente aderiscono appieno al pavimento. 

Scarpe Sabot

I sabot sono delle calzature abbastanza particolari e sempre attuali, perfette per le giornate più calde. C’è chi le ama in maniera incondizionata e chi le odia, ma restano comunque un validissimo accessorio moda primaverile-estivo. Sono infatti molto comode e sono in grado di creare un look retrò e vintage. 

accessori moda donna

Occhiali da sole: forme audaci e colori brillanti

Gli occhiali da sole sono un accessorio essenziale per la primavera e l’estate, e quest’anno la nuova tendenza è legata all’audacia del modello.

I modelli oversize e geometrici dominano la scena, con brand come Versace e Dolce & Gabbana che giocano con forme inusuali e tonalità accese.

Cinture: sottolinea la tua silhouette

Le cinture sottili sono state una vista comune sulle passerelle, con designer che utilizzano questo accessorio per definire e accentuare la silhouette. Louis Vuitton e Fendi, ad esempio, hanno mostrato cinture che aggiungono un tocco di eleganza a vestiti e tute.

Seleziona una cintura in una tonalità neutra per la massima versatilità oppure osa con colori vivaci o dettagli metallici, per un impatto maggiore.

Conclusioni

Gli accessori di lusso per la primavera-estate 2024 sono tutto fuorché noiosi. Quest’anno, è tutto incentrato su pezzi che possono trasformare completamente il tuo look, offrendo quella combinazione di funzionalità e stile high-fashion.

Dal ritorno delle scarpe con plateau alla popolarità delle mini borse, c’è un mondo di opzioni per esaltare ogni outfit e renderlo lussuoso.

Non aver paura di sperimentare con accessori audaci, che mostrano il tuo stile unico mentre navighi tra le tendenze di questa stagione.

Il nostro post dedicato agli accessori moda donna più ricercati per questa stagione primaverile ed estiva, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti moda, a cura del nostro portale!