Accessori moda primavera-estate: top 10 dei più ambiti del 2023

0
325
accessori-moda-donna-primavera-estate

Accessori moda primavera-estate: top 10 dei più ambiti del 2023, nel post a cura di Lusso Mag

Un buon look, si sa, per quanto possa essere “trendy”, non sarà mai completo senza degli accessori perfetti in grado di valorizzarlo maggiormente. Quindi, una volta visti i principali trend primaverili per quanto riguarda la moda luxury, è arrivato il momento di scoprire quali sono i principali accessori moda primavera-estate, attraverso i quali completare il proprio outfit per la bella stagione.

Vediamo allora, secondo le ultime tendenze dettate da stilisti e case di moda, quali sono gli accessori moda primavera-estate 2023 da avere assolutamente nel proprio armadio. Bentornati su Lusso Mag!

Mini bag

Tra gli accessori più in voga in questa stagione primaverile, che possono essere trovati ormai sia nel guardaroba maschile che in quello femminile, troviamo sicuramente le “mini bag”. Questa “borsa piccola” può essere indossata al collo o al polso e serve ad attirare l’interesse degli altri, che vorranno assolutamente sapere cosa si trova al suo interno. Ideale per le serate di gala, che vi si presenteranno quest’anno.

borsa-piccola

Borse grandi (maxi)

In diretto contrasto con le mini bag, il look può essere completato anche da una borsa grande e dallo stile audace. Per ottenere il migliore impatto visivo è possibile puntare su colori e forme in contrasto con il proprio outfit. 

Borsa luna

Tra i trend della primavera-estate 2023, troviamo sicuramente l’innovativa borsa luna. Si tratta di un accessorio fashion dalle forme arrotondate, molto adatto a chi ama lo stile minimal (da abbinare magari ad un outfit monocromatico). Questa borsa può essere scelta sia in tonalità più vivaci che puntando su colori più tenui e classici. 

mini-bag

Orecchini vistosi

Gli orecchini sono dei gioielli che non possono mai mancare nel proprio look e, in questa stagione, vanno scelti quelli importanti e vistosi, per valorizzare e accentuare il proprio outfit, soprattutto nelle serate che meritano.

Orecchini a cerchio

Una tendenza senza tempo è rappresentata, invece, dagli orecchini a cerchio, che possono essere scelti in varie dimensioni (meglio puntare su quelli più grandi, ma ci sono anche quelli con dei cerchi molto più piccoli). Questi gioielli sono in grado di donare al look il giusto grado di eccentricità.

orecchini-a-cerchio-foto

Scarpe Chunky platform

Le chunky platform sono delle scarpe adatte soprattutto per i look da giorno. Questo genere di calzatura si distingue per la grande comodità che offre ai piedi e del sollievo rilasciato a livello della schiena. Perfette dunque per completare i nostri look primaverili ed estivi.

Scarpe slingback

Perfette, invece, per completare i look da sera della primavera/estate 2023 troviamo le mitiche slingback, ossia le scarpe allacciate dietro con un cinturino. Si tratta di calzature molto comode e confortevoli ma al tempo stesso estremamente femminili e di gran classe. Consigliate e alla moda quest’anno!

Sandali con tacco a spillo

Anche i sandali con tacco a spillo sono perfetti per i look da sera in primavera ed estate. Danno, infatti, ai piedi un aspetto estremamente “sexy” e consentono allo stesso tempo di avere i piedi scoperti e di farli “respirare”. 

sandali-con-tacco-a-spillo

Scarpe ballerine

Chi, invece, con il proprio look vuole rimanere “con i piedi per terra”, può puntare sulle classiche ballerine. Si tratta di scarpe senza tempo, sempre attuali e di tendenza, ovviamente senza tacco, che praticamente aderiscono appieno al pavimento. 

Scarpe Sabot

I sabot sono delle calzature abbastanza particolari e sempre attuali, perfette per le giornate più calde. C’è chi le ama in maniera incondizionata e chi le odia, ma restano comunque un validissimo accessorio moda primaverile-estivo. Sono infatti molto comode e sono in grado di creare un look retrò e vintage. 

accessori moda donna

Il nostro post dedicato agli accessori moda donna più ricercati per questa stagione primaverile ed estiva, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti moda, a cura del nostro portale!