Anello di diamanti: un gioiello per far felice la tua lei

0
45
anello di diamanti

Anello di diamanti: un lusso che puoi concederti per far felice la tua anima gemella!

Eccovi un post dedicato a tutti gli innamorati che decidono di coronare il loro sogno d’amore. Infatti in questo articolo targato Lusso Mag vi parleremo di anelli di fidanzamento, con i quali l’uomo dichiara il suo amore eterno alla propria partner. Quindi in realtà è un post dedicato a noi maschietti, che ci accingiamo a chiedere la mano della nostra lei.

Anello di fidanzamento: le origini

Perchè si chiede in sposa una donna con un anello? Non tutti lo sanno!

La tradizione in realtà voleva che gli aspiranti fidanzati offrissero una mela alla ragazza scelta, mentre l’anello era il dono simbolo della promessa di matrimonio, che per i Visigoti e Germanici, aveva valore di contratto.

La tradizione di regalare un anello di diamanti risale al 1477, quando l’arciduca Massimiliano d’Austria donò a Maria di Borgogna un anello d’oro sovrastato da un brillante come promessa di matrimonio.

Nel corso dei secoli questa tradizione si è consolidata, e oggi circa il 70% circa delle coppie si fidanza con un anello di diamanti.

Anello di diamanti: il brand De Beers

Quando parliamo di anello di diamanti, non possiamo non pensare al brand De Beers, azienda olandese che produce e commercializza anelli di diamanti, che negli anni si è fatta riconoscere grazie ad uno slogan intramontabile, che recita:

Un diamante è per sempre”.

Da cosa deriva il termine diamante?

Il termine diamante deriva dal greco adamas, che significa invincibile, indomabile, proprio a simboleggiare l’indistruttibilità della gemma, che viene usata anche come punta delle trivelle.

Altre gemme famose

Non solo diamanti quindi, ma esistono altre gemme preziose che possono essere usate per il vostro regalo di fidanzamento. Quelle più famose sono:

  • Rubino;
  • Acquamarina;
  • Smeraldo;
  • Zaffiro;
  • Opale;
  • Berillo;

Il nostro post sugli anelli di diamanti termina qui. Alla prossima con i post dedicati all’amore “lussurioso” di Lusso Mag!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here