Abiti da cerimonia: stile, colore e design moderno nelle proposte del brand Angelico

0
60
Angelico brand

Tutta l’eccellenza tessile del brand Angelico nella collezione di abiti da cerimonia creata per la bella stagione: ecco le proposte per la donna elegante e sofisticata e per l’uomo che desidera esprimere personalità e stile

Eleganza, colore, leggerezza e versatilità sono le parole chiave della moda da cerimonia per le stagioni più calde, che come sempre sono caratterizzate dal susseguirsi di eventi e festeggiamenti speciali. 

Per scegliere l’outfit da cerimonia perfetto è sempre indispensabile rispettare alcune semplici linee guida: privilegiare i look formali senza rinunciare al confort, puntando su tessuti di qualità, tonalità delicate e dettagli preziosi

Proprio per andare incontro a queste esigenze, il brand biellese Angelico mette a disposizione una selezione di abiti da cerimonia dedicati al mondo femminile e alla platea maschile, offrendo sempre la massima qualità sartoriale, un tocco di contemporaneità e la massima attenzione ai particolari che è in grado di decretare il reale successo di un outfit.

Outfit eleganti per la donna: eleganza, colore e femminilità

Cosa rende raffinato e prezioso un outfit da cerimonia? La lavorazione dei tessuti svolge un ruolo primario, così come il design moderno che garantisce un’eleganza senza tempo. 

Tra le proposte da cerimonia per lei del marchio Angelico, sinonimo di eccellenza sartoriale dal 1959, non mancano i tailleur leggeri composti dalla giacca senza bottoni con maniche a tre quarti e dai pantaloni palazzo, un abbinamento evergreen che non passa mai di moda e che ha il potere di valorizzare la silhouette femminile, assicurando un look elegante e raffinato. 

Disponibile nelle tonalità blu e corallo, invece, l’abito lungo proposto da Angelico accontenta tutte coloro che cercano il perfetto mix tra design moderno e stile formale. I tessuti leggeri assicurano il massimo comfort anche durante le giornate più calde, mentre a dare un tocco di originalità sono le maniche con spacchi laterali. 

Chi preferisce un outfit fantasia e un look luminoso, invece, può optare per l’abito lungo e sbracciato caratterizzato da tonalità lilla con delicati fiori bianchi. Il corpetto arricciato e la cintura alta in vita valorizzano la figura senza segnare in modo eccessivo.

Outfit da cerimonia per l’uomo: personalità e stile

Per l’uomo che cerca abiti e accessori da cerimonia che riescano a coniugare eleganza e modernità, invece, Angelico propone sia soluzioni classiche che completi più innovativi perfetti per esprimere al meglio la propria personalità.

L’abito da uomo blu doppiopetto, ad esempio, rappresenta ancora il capo da cerimonia perfetto per ogni occasione, sempre sobrio, intramontabile e impeccabile. All’insegna del colore e della linearità, invece, l’abito rosso amaranto realizzato in tela di lana vergine di altissima qualità è in grado di unire tradizionalità e stile, anche grazie alla cura dei dettagli: le tasche con pattina sulla giacca e il taschino sul petto aggiungono un tocco di eleganza e versatilità.

Non meno elegante è il gilet da uomo dotato di quattro bottoni, che si distingue per un taglio classico così come per la cura riservata ai dettagli, come il cinturino sul retro che permette di regolarne facilmente la larghezza. Il gilet, infine, si abbina perfettamente con la camicia chiara in cotone di prima scelta realizzata con tessuto armaturato e tecnologia “no-stiro”.