Brand di moda lusso uomo: i più famosi

0
302
moda-lusso-uomo

Brand moda lusso da uomo: i più famosi, nel post a cura di Lusso Mag

La moda lusso da uomo è un universo affascinante, in cui i brand si distinguono per stile, qualità e innovazione. In questa selezione dei migliori marchi, esploreremo il fascino unico di ogni casa di moda famosa, immergendoci in un viaggio di stili e tradizioni, che incanta i consumatori maschili di tutto il mondo. Bentornati su Lusso Mag!

Jacquemus

Simon Porte Jacquemus, con la sua maestria sartoriale e una cura maniacale per i dettagli, crea collezioni che incarnano uno stile classico francese, con un tocco originale.

Onorando la memoria della sua musa, ossia sua madre, il giovane fondatore del marchio Jacquemus ci sorprende con approcci di moda all’avanguardia.

Prada

Nata come una boutique di accessori da viaggio e articoli di lusso nel cuore di Milano nel 1913, Prada è diventata un’icona internazionale, grazie alla visione di Miuccia Prada e Patrizio Bertelli. La maison italiana si distingue per l’utilizzo di materiali raffinati, artigianato di prima classe e un design all’avanguardia.

Barbour

Fondata nel lontano 1894 in Inghilterra, Barbour ha conquistato regnanti e aristocratici di tutto il mondo. Oggi è un marchio total look, anche se ancora specializzato in capispalla. Un capo Barbour è un autentico tesoro nel guardaroba di ogni uomo, rappresentando un connubio perfetto tra tradizione e stile senza tempo.

Marni

Consuelo e Gianni Castiglioni hanno dato vita a Marni nel 1994, creando un marchio di abbigliamento di lusso per uomo all’avanguardia sotto molti punti di vista.

Le loro creazioni sono il risultato di una ricerca moderna di materiali, forme, colori e stampe esclusive.

Il loro stile è audace, innovativo e avanguardista.

Zegna

Il Gruppo Zegna, fondato nel 1910 a Trivero, è sinonimo di eccellenza nell’abbigliamento maschile.

Proprietario dei marchi Zegna e Thom Browne, l’azienda si distingue per la sua ricerca costante di tessuti e design di alta qualità, offrendo un’eleganza senza tempo, di cui l’uomo moderno necessita per essere alla moda.

Hermès

Nonostante il passare dei secoli dalla sua fondazione, la maison Hermès mantiene viva la visione e la tradizione con cui Thierry Hermès l’ha creata alla fine del XIX secolo. Oggi, il marchio continua ad essere un punto di riferimento nel panorama del lusso francese e non solo, rappresentando un’eleganza senza tempo e che non conosce confini fisici.

Ferragamo

Ferragamo è diventato uno dei simboli dell’eleganza italiana nel panorama della moda internazionale. Il brand riesce, infatti, a combinare le ultime tendenze con la qualità delle sue creazioni storiche, rappresentando uno dei massimi esponenti del Made in Italy di alta qualità, che ha conquistato il cuore degli amanti della moda di lusso.

Canali

Con una tradizione che si estende per tre generazioni e quasi un secolo di esperienza, il marchio Canali punta sulla tradizione artigianale del suo made in Italy.

Ogni capo è realizzato con cura e maestria, incarnando l’eleganza senza tempo e la perfezione sartoriale che solo l’Italia sa offrire in fatto di moda.

Loewe

Fin dal 1846, Loewe si concentra sui valori della sostenibilità, creando una casa di moda di lusso specializzata nella pelletteria. Fondato a Madrid da un gruppo di artigiani esperti nella produzione di oggetti di pelle di alta qualità, il marchio è sinonimo di eleganza senza tempo e artigianato impeccabile.

Marc Jacobs

Marc Jacobs è uno dei brand di abbigliamento più famosi al mondo. Il suo direttore creativo, Marc Jacobs stesso, ha guidato Louis Vuitton per quasi due decenni, portando la maison a nuove vette di successo. Il suo stile audace e innovativo ha catturato l’immaginazione, rendendo questo marchio una presenza imprescindibile nell’industria della moda, sia maschile che femminile.