Camicie uomo, come abbinarle ai maglioni

0
397
camicie uomo

Le camicie sono il passepartout per ogni outfit uomo, in qualsiasi stagione, d’estate come nella stagione più fredda. Ed è proprio tra l’autunno e l’inverno che le camicie vanno di pari passo con i maglioni, una scelta non solo calda e comoda ma anche di classe quando serve e più casual per la vita di tutti i giorni.

Camicia e maglione sono una coppia inseparabile durante i primi freddi e quelli più intensi dell’inverno inoltrato, un connubio indissolubile che nessuna moda o tendenza potrà mai scardinare.

Ma come abbinarli? Che vadano sempre a braccetto camicie uomo e maglioni non significa che tutto sia consentito. Come sempre ci vuole buon gusto, occhio e un pizzico di savoir-faire. E per chi non vuole mai essere fuori dalla tendenza del momento anche un aggiornamento su quello che il periodo predilige.

Come coniugare tutto questo? Affidandosi ad una casa di moda che da lungo tempo veste l’uomo in modo sofisticato e innovativo. Si tratta di Boggi Milano che sul suo store online propone tutte le soluzioni uomo migliori per vestirsi dalla testa ai piedi. E tra le proposte moda immancabili sono le camicie da abbinare ai maglioni.

Le camicie di Boggi Milano sono perfette per essere indossate sia con il maglione con lo scollo a V che a girocollo. Servono però delle accortezze. C’è bisogno di accostare in modo corretto anche i colori. Quelli delle camicie sono variegatissimi: dal bianco al blu, per rimanere nel classico, spostandoci verso il grigio e il nero, e poi le fantasia come le righe

La camicia a righe bianche e azzurre, con collo Tokyo della collezione B-Travel, è un modello che dona comfort ed elasticità, ideale da mettere sotto un maglione con scollo a V color navy da completare, per gli uomini che hanno necessità dell’elegante chic, anche con la cravatta che fuoriesce proprio dallo scollo. Questo modello di camicia è perfetto per essere portato sotto i maglioni perché è in nylon elasticizzato, resistente alla piega. Così anche se durante la giornata ci si volesse togliere il maglione e rimanere solo con la camicia e la cravatta non si corre il rischio di mostrare sgualciture e pieghe poco piacevoli.

Per chi non ama la cravatta, invece, ma vuole comunque essere preciso e ordinato, può scegliere la soluzione del maglione a girocollo o anche un gilet full zip (da visionare sempre sullo store del brand di moda). Un accostamento molto fine è quello ricreato tra la camicia grigia con collo Capri, sempre della collezione B-Travel, realizzata in 100% lana merino neozelandese, certificata ZQ. Un tessuto di altissima qualità ottenuto con una filiera completamente tracciabile. Pullover o gilet, entrambi neri, di lana superfine, con giacca grigia e pantalone nero formano un total look easy chic perfetto per tante occasioni, formali e meno.