Case di moda: le più famose al mondo

0
135
case di moda famose

Case di moda: le più famose al mondo

Tra le case di moda più famose al mondo eccone alcune tra le più prestigiose che dettano le ultime tendenze in fatto di fashion. Vi anticipo che molte sono italiane. Ma andiamo subito a vederle insieme!

Louis Vuitton

Marchio di moda francese nel mondo per le borse e gli accessori di lusso, è stato fondato nel 1954 da Louis Vuitton. L’azienda produce scarpe, orologi, occhiali da sole, gioielli, accessori ed è tra le più famose nel settore della moda. 

Prada

Marchio famoso nel mondo, produce abbigliamento e una gran quantità di accessori, tra cui anche orologi e articoli da viaggio.

Armani

Fondata nel 1975 e una delle case di moda italiane più famose, il marchio ha anche altri sotto-marchi, tra cui Giorgio Armani, Armani Collezioni, Emporio Armani, AJ Armani Jeans e altri.

Hermès

Azienda francese di alta moda, produce abbigliamento e accessori di elevata qualità, ricercati e di classe.  

Ferragamo

La casa di moda Italiana è stata fondata nel 1927 da Salvatore Ferragamo che ha iniziato con la pelletteria di alta classe, per poi intraprendere con successo il percorso nella moda.

Chanel

Nato attorno al 1920, il marchio Chanel è celebre nel mondo sin da quando la sua stilista, Coco Chanel ha lanciato la sua prima linea di profumi e introdotto l’iconico tailleur. Una delle case di moda francesi più importanti.

Gucci

Fondata nel 1921 dallo stilista Guccio Gucci, è diventata famosa molto presto per la prestigiosa pelletteria, per poi intraprendere il percorso nel mondo della moda con successo.

Dior

Fondata nel 1946, la maison Dior ha conquistato il mondo della moda per le sue innovazioni che hanno reso il brand grandioso.

Dolce & Gabbana

Divenuta celebre nel 1985, la casa di moda italiana si è imposta nel settore grazie agli abiti eleganti e accattivanti apprezzati dalle dive.

Benetton

Fondata nel 1965 da Luciano, Gilberto, Giuliana e Carlo Benetton, vanta una propria rete di negozi in franchising nel mondo.

Max Mara

Casa di moda italiana facente parte della holding Max Mara Fashion Group, è nata ufficialmente nel 1951 e tra i disegnatori ha avuto anche Karl Lagerfeld e Dolce & Gabbana.

Versace

Fondata nel 1978 da Gianni Versace, l’azienda ha vestito i personaggi più celebri dello star-system internazionale e ad oggi è diretta da Donatella Versace.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here