Consigli di Makeup: 5 idee per il tuo trucco da sera

0
50
trucco serale

Consigli di Makeup: 5 idee per il tuo trucco da sera oggi su Lusso Mag

Bentrovati nel nostro angolo dedicato ai consigli di makeup. Per il post di oggi vogliamo darvi delle raccomandazioni utili su come truccarsi per uscire, e nello specifico quali prodotti makeup scegliere per il vostro trucco da sera. Vedremo insieme quindi le principali idee per il vostro trucco serale.

Bentrovati su Lusso Mag!

trucco serale

Trucco serale: i consigli di makeup di Lusso Mag

Truccarsi da sole non è affatto facile. Se poi si cerca un trucco di un certo tipo, di alta classe, che vada bene con una mise da sera molto elegante bisogna davvero informarsi e allenarsi prima di riuscire. Per le cene importanti non si può e non si deve sgarrare.

Essere alla moda anche nel trucco serale è un’arte che non si improvvisa.

Il colore giusto del rossetto, lo smalto oppure no, l’ombretto che si intona all’abito senza però fare a pugni col colore degli occhi. Occorrono idee ben precise per realizzare un capolavoro “da sera” con il proprio viso.

Conosciamo nel post odierno a cura del nostro magazine, cinque modi diversi di ottenere un makeup di qualità, tenendo ben presente innanzitutto che prima di colorare ci vuole una base perfetta.

Colore caldo bordeaux

Un abito da sera total black è adattissimo per la serata super elegante. Ma i colori troppo scuri – se non vengono spezzati – possono invecchiare. Allora scegliete i colori caldi da abbinare al vostro abito: bordeaux per l’ombretto, sfumato insieme a granata e viola chiaro. Il rossetto riprenderà il granata mentre per la profondità del viso, un accenno appena in mezzo al fard rosa per gli zigomi.

Differenziato tradizionale

Tradizionale come usavano le nonne e le mamme: occhi dai colori pastello e rossetti importanti. Una differenziazione che non per forza significa confusione. Va bene sia con abiti neri, o scuri, che con abiti punteggiati di colore. Il rossetto deve essere vivo, scarlatto, sottolineato dal gloss. L’ombretto, evidenziato dalla matita scura sui bordi esterni degli occhi, riprenderà il colore delle vostre iridi: blu, celeste, verde, marrone chiaro. Una base perfetta renderà questo consiglio di makeup, ottimo per una serata speciale.

Smokey giovanile

Come i punk, come lo sguardo aggressivo da discoteca, un trucco da sera può essere anche pesante e intenso se siete under 30. Puntate solo sugli occhi, mescolando e sfumando ombretti scuri (blu, nero, grigio, argentato) e aiutandovi con la matita, passata più volte intorno a tutto l’occhio. Se avete occhi chiari, questo tipo di makeup è il migliore.

Ricordate di usare rossetti leggeri, rosati, per evitare di distrarre dall’effetto ombretto.

Trucco leggero, con eleganza

L’abito da sera per eccellenza deve essere scuro. Ma a volte potete concedervi dei toni più delicati, un trucco leggero quindi, anche a seconda della cerimonia e dell’evento a cui partecipate. In questi casi, un makeup “acqua e sapone” è più consigliato. Il che non significa truccarsi appena, ma far sembrare naturale il trucco! La base (fondotinta, cipria, creme) sarà fondamentale perchè ci saranno pochi colori ad attirare l’attenzione. Gli occhi saranno decorati solo dalla matita o dal mascara, se volete aggiungerete un tocco di ombretto chiarissimo o brillantinato. Il rossetto deve mantenersi sui toni del rosa, nelle sue diverse sfumature pastellate. Lasciate “parlare” i vostri occhi e basta.

Makeup oro

Se volete rischiare di più, provate con le sfumature dorate. Si adattano a quegli abiti da sera con paillettes o con colori che richiamano appunto il colore dell’oro. Si tratta di uin trucco difficile, che è sempre meglio far fare ad una estetista. Ricordate di non esagerare mai con l’ombretto dorato, di sottolineare l’occhio con la matita scura e di scegliere un rossetto vivace ma non eccessivo che compensi la leggerezza degli occhi.

 

Il nostro post dedicato ai consigli di makeup e al vostro trucco serale, termina qui. Alla prossima con i post dedicati di Lusso Mag!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here