Costumi da bagno di lusso: i brand e modelli più eleganti

0
1609

Costumi da bagno di lusso: i brand e modelli più eleganti per lui e per lei, nel post a cura di Lusso Mag

L’estate è un momento di relax, ma chi dice che i momenti di relax non debbano essere occasioni per sfoggiare il vero stile? Andare al mare va bene, le passeggiate in spiaggia sono OK, ma sempre con classe ed eleganza. Un costume da bagno può benissimo essere elegante e non mancano modelli che dimostrano la nostra tesi. 

Se pensavate poi che il lusso riguardasse soltanto gli abiti da sera o quelli da cerimonia, forse non siete pratici dell’ambiente. Anche quando si va in spiaggia si può sfoggiare qualcosa di veramente raffinato e costoso. Molti stilisti, principi del vestire di lusso, sanno anche confezionare bellissimi costumi da bagno, per i loro clienti VIP. Altri si sono specializzati proprio nel settore per realizzare capi da mare di altissimo livello. Se non li conoscete, questo è il momento per imparare i nomi di queste marche.

Per l’estate ecco alcune idee per i vostri costumi da bagno di lusso, per essere così sempre eleganti e alla moda.. nonostante l’acqua salata. Bentornati sul nostro portale!

Victoria’s Secret

Detiene ancora il record assoluto di costumi da bagno (bikini) più costosi al mondo, con la collezione Fantasy pagata milioni di dollari alcuni anni fa. Victoria’s Secret è il brand di lusso per l’intimo e non smentisce tale fama, nemmeno per i costumi da bagno. Per l’estate 2022 riporta in auge i bikini a fascia e i costumi interi vintage, possibilmente con stampe floreali.

Gucci

La classe e l’eleganza fanno di Gucci un brand di lusso anche quando produce costumi da bagno. Le linee studiate, morbide, mai eccessive e i colori ricordano sempre un gran galà, anche associati a bikini o boxer. Nel 2022 si esalta il nero e il rosa pesca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marlen Katro • 📷 (@marlenkatro)

Missoni

Missoni ama variare anche nei prodotti di lusso. I suoi costumi sono sempre ricchi di fantasie, linee, stampe e i colori sono tendenti al pastello, come da tendenza quest’anno.

Anche per il 2022 questo brand, che esalta il fisico femminile così come quello maschile, proponendo linee accattivanti e prezzi di alto livello, ma non proprio inaccessibili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Missoni (@missoni)

Dolce & Gabbana

Stravaganza che crea tendenza: è da sempre la legge di D&G. I costumi di questo brand sono costosissimi perché fatti con materiali speciali e con linee e colorazioni difficili da imitare. Nel 2022 propongono di nuovo l’animalier, insieme a costumi da bagno “effetto metallizzato” dalle sfumature inusuali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dolce&Gabbana (@dolcegabbana)

Lenny Niemeyer

Specializzata in costumi da bagno da sempre, questa ditta brasiliana compone modelli in apparenza semplici ma in realtà molto ricchi di stile. Le linee sono tradizionali, forse un po’ vintage, ma piccoli dettagli (come nel caso di un anello, una frangia, un colore vivace tra altri scuri) fanno la differenza e ne connotano il successo. Uno dei brand che quest’anno andrà per la maggiore in spiaggia!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LENNY NIEMEYER (@lennyniemeyer)

Vilebrequin

La casa francese dei costumi super lusso non smentisce la sua fama, e proprio forte di questo spessore può anche osare oltre. Per la prossima estate propone costumi, per lei e per lui, dalle fantasie esagerate, con colori tipo evidenziatore, mix di tinte al limite dello psichedelico. Il tutto restando sempre un gran marchio di stile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vilebrequin (@vilebrequin)

Versace

Come Vilebrequin, anche Versace è ormai forte nel mondo per la sua fama di brand di lusso. E per questo anche questo marchio può sfidare il gusto generale e proporre costumi da bagno che esagerano nelle tinte, nei riflessi, nelle linee. In fondo, lusso sì, ma in chiave moderna e soprattutto … estiva!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Versace (@versace)

Evarae

Volant, cinturoni, spacchi, monobretelle … Evarae non smette mai di stupire e continua a farlo anche per l’estate 2022. Prezzi alti ma qualità dei costumi elevatissima. Se cercate un costume di lusso, questo potrebbe essere il brand che fa per voi!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da EVARAE (@evarae_)

Valentino

Re del lusso, si lascia un po’ andare quando progetta la moda mare. E i costumi Valentino sono tutto tranne che “barbosi”, anzi, mirano a stupire prima con i colori e poi anche con i prezzi. Non proprio per tutte le tasche, ma se volete apparire un pò dovrete mettere mano al portafogli.

MiuMiu

La simpatia di questo brand si riflette nei costumi da bagno, che rimangono comunque un articolo di lusso, nonostante colori e forme originali. Se siete in vena di sperimentare in spiaggia, ma essere sicuri della qualità che indossate, allora questo brand deve essere preso in considerazione.

Il nostro post dedicato ai costumi da bagno di lusso, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati alla moda luxury, a cura del nostro portale!