Fragranze oud da donna, tocco di classe

0
61
fragranze oud donna

Dai Tratti esotici alle inconfondibili sensazioni balsamiche. Note facilmente riconoscibili e che vi doneranno un fascino unico. La fragranza oud è di altissimo livello e conserva tutti i segreti delle atmosfere asiatiche. Non ne fate un uso esagerato, già poche gocce vi doneranno sensualità e fascino. Le occasioni un cui portarlo dovranno essere quelle più importanti e uniche.

Il profumo non vi farà passare in modo inosservato, dovrete stupire

Se davvero non si vuole passare inosservati per la fragranza da indossare le donne non devono avere dubbi: la scelta cadrà sul profumo all’oud. Non solo un profumo ma un vero e proprio tocco della propria personalità da far recapitare a chi vi sarà intorno. Avete sempre cercato un tocco che potesse essere avvolgente, intenso e che dia calore insieme alla seduzione? Questa soluzione è ciò che farà al caso vostro. Potrà essere spaziato, terroso, legnoso, affumicato e anche stallatico o animale, tutto dipenderà dall’uso che se ne vorrà fare. Il suo odore? Senza dubbio sarà deciso e allo stesso tempo intenso.

Una fragranza caratterizzata dal tocco unico asiatico con un costo importante

Ma di che cosa si tratta? Cos’è il profumo all’oud da donna? Forse ancora in pochi conoscono l’argomento di cui stiamo parlando. E’ una materia prima molto preziosa, molto rara al tempo stesso che proviene dall’Oriente con il significato di “Legno dei Dei” o “Re degli incensi”. Alcune piante asiatiche come l’Aquilaria e la Gyrinops ne producono la resina (la cui costituzione può durare anche più di dieci anni), estratta e lavorata per l’olio finale, una fragranza unica e ricercatissima. Il suo costo è davvero importante, anche decine di migliaia di euro per appena un kilo).

Sfumature balsamiche senza dimenticare il fascino del profumo esotico

Le note che può sprigionare un profumo del genere sono facilmente riconoscibili, suggestive e allo stesso tempo anche esotiche. Ci sono anche delle caratteristiche particolari che toccano intensità e persistenza ma non manca quella dolcezza nel retrogusto per sfumature da cogliere immediatamente. Spesso l’effetto potrebbe essere balsamico e sempre una maggiore clientela femminile ne sceglie l’unicità. Insomma, in poche gocce un mix di intense emozioni, stimoli dei sensi, un risultato che potrebbe sorprendere in positivo chi lo sceglie e chi ne percepisce le particolarità.

Come un gioiello da indossare nelle occasioni più importanti

Qual è tuttavia l’occasione giusta per presentare un profumo del genere? Ovviamente la scelta dell’oud va fatta in occasioni del tutto particolari, magari uniche, senza dubbio speciali. Andrà dosato con estrema parsimonia, ma non solo per un fatto esclusivamente economico. Poche gocce di questa fragranza e sarete già al centro dell’attenzione, nessuno potrà fare a meno di notare la vostra presenza, la vostra personalità, il vostro fascino uniti in una straordinaria sensualità. Sarà pe voi come un gioiello raro da indossare nelle serate da ricordare. D’altra parte, dovrà essere un susseguirsi di attenzioni, di suggestioni, di momenti unici che “annunceranno” la vostra presenza. A livello olfattivo sarà un’esperienza unica così come a livello di sensazioni interiori. Certamente l’oud è adatto anche alla voglia dell’uomo di stupire.