H&M e Gaia insieme per una linea di moda sostenibile

0
201
palazzo hm

H&M, il colosso svedese di abbigliamento low cost amatissimo in tutto il mondo, ha di recente avviato una speciale collaborazione con la cantante Gaia. Il 21 febbraio, esclusivamente per gli H&M members, è previsto New Sounds, docu-concerto digitale dell’amatissima cantante, ex vincitrice di Amici di Maria De Filippi.

In molti si staranno ora chiedendo cosa c’entri l’abbigliamento. Ebbene, l’evento sarà l’occasione per promuovere una nuova linea di merchandising genderless. Non solo quindi l’esibizione di Gaia che proporrà i suoi due nuovi brani, “Alma” e “Nuvole di zanzare”, bensì la presentazione di felpe e t-shirt che sulla carta hanno tutti i numeri per riscuotere un gran successo.

Ma la novità è un’altra: questi capi non esistono, almeno non ancora. Si tratta infatti di un nuovo esperimento di moda sostenibile, che prevede la creazione dell’articolo soltanto su richiesta. I veri protagonisti di questa linea innovativa sono due. Da un lato abbiamo i pensieri di Gaia a cui darà forma la grafica iconica di Tatuaggimale. Dall’altro ci sono i materiali utilizzati, totalmente green, tra cui spiccano il cotone organico e il poliestere riciclato.

Intanto c’è un gran fermento sulle pagine social di H&M e l’e-commerce registra feedback costanti e positivi. Il tutto viene incentivato dalla possibilità di acquistare comodamente online, navigando in totale tranquillità tra le varie categorie. Per chi volesse fare acquisti, si può approfittare di occasioni di risparmio offerte dalla rete. A tal proposito, Tom’s Hardware, la più seguita testata online di tecnologia, fornisce l’assist perfetto. Con un codice sconto H&M presente in piattaforma si può risparmiare fino al 70%, approfittando anche di speciali promozioni 3×2 e del “Paga in 3 rate senza interessi” per gli H&M Members.

H&M si conferma ancora una volta un brand all’avanguardia, in grado di sposare i trend più attuali, senza dimenticare gli aspetti legati alla beneficenza. Ne è una prova proprio la collaborazione con Gaia, che contempla la devoluzione di parte del ricavato di ogni singolo capo all’Unicef. L’Ente internazionale aiuterà donne e bambine in paesi dove l’istruzione non sempre è garantita.

Insomma, sostenibilità e cura dell’altro si fondono in un progetto destinato a far parlare molto di sé.

Il merch Gaia x H&M e i ticket sono già disponibili sul sito del Brand; il concerto digitale si terrà lunedì 21 febbraio alle ore 21.