Lotus orologi di lusso: storia e modelli iconici

0
713
orologi lotus
Fonte: Facebook @lotuswatchesit

Lotus, brand degli orologi di lusso: storia e modelli iconici nel nuovo post a cura di Lusso Mag

Lotus è uno dei marchi più importanti e conosciuti del mondo dell’orologeria. Il brand nasce dal gruppo Festina, che racchiude in sé tanti altri marchi della gioielleria moderna: tra questi troviamo la stessa Festina, Candino, Calypso, Jaguar e i due marchi di articoli di gioielleria Lotus Silver e Lotus Style. 

Nelle prossime righe proveremo a conoscere meglio Lotus, le peculiarità che contraddistinguono il marchio di orologi di lusso e la storia della sua ascesa al mercato internazionale.  

Lotus tra identità e offerta

Il brand Lotus si è proposto sul mercato come un marchio attentissimo al design, all’estetica e ovviamente al valore qualitativo. Tutta quanta la produzione firmata Lotus si distingue per la modernità e l’ambizione cosmopolita. Il progetto dell’azienda mostra infatti di avere lo sguardo sempre attento verso il futuro, tanto da proporre ogni volta soluzioni al passo coi tempi o modelli innovativi capaci di anticipare i trend del moderno.

L’identità del marchio è giovane, fresco e ricco di stile. L’offerta si adegua alle aspettative di una clientela fatta di giovani attenti all’eleganza, alla qualità del design e alla raffinatezza. 

Storia del brand

Il brand di orologi di lusso Lotus nasce nel 1980 e si distingue sin da subito per la capacità di far combaciare attenzione al design e la ricerca tecnologica. 

A partire dai primi anni ’90, l’azienda cresce attraverso un continuo sperimentalismo, che la porta ad immettere sul mercato diversi modelli, tutti innovativi e bellissimi: a partire dalla collezione di modelli sportivi fino alla linea marittima “Super Chrono”, il brand registra un successo dopo l’altro. 

Non mancano, negli anni successivi, produzioni diverse nello stile, che spiccano per eleganza e raffinatezza. 

La vera svolta però arriva nel 2003 con il lancio di Lotus Shiny, una collezione che riscuote grandissimo successo e riesce a vendere più di un milione di orologi in tutto il mondo.

Attualmente il marchio è uno dei più importanti nel mondo dell’orologeria moderna. Adesso vediamo insieme i modelli più iconici e belli di Lotus nelle righe che seguono. Continua a leggere quest’interessantissimo post dedicato al mondo dell’orologeria.

I modelli migliori di Lotus

Come abbiamo visto, quella di Lotus è una storia di successo. Ogni collezione lanciata sul mercato è stata accolta con grande entusiasmo dal pubblico. Quali sono oggi i modelli più interessanti da valutare quando si desidera fare un regalo a se stessi o a una persona cara?

Ecco quelli che, secondo noi, sono i modelli che meritano maggiore attenzione. 

Minimalist

Minimalist è un orologio da polso da uomo moderno, dinamico ed essenziale. Il profilo lineare di questo modello ne fa una scelta molto interessante.

Il taglio dell’orologio è sportivo e si distingue per il cinturino in acciaio inossidabile e il quadrante nero. 

Smartime

Smartime vuole rappresentare il lato fresco e giovanile del brand, mostrandosi come la proposta più interessante per chi ama l’orologeria moderna, giovanile e sportiva.

Il cinturino è in gomma, il quadrante è intuitivo ed evoluto. 

Bliss

Se i modelli precedenti volevano rappresentare l’identità versatile e dinamica di Lotus, Bliss, l’orologio da polso da donna, ne evoca invece lo spirito glamour, femminile e super chic. 

A rendere particolare questo modello è sicuramente il quadrante luminoso (disponibile in tanti colori diversi) e un design che si sorregge su linee sinuose. 

lotus orologi donna
Fonte: Facebook @lotuswatchesit

Il post dedicato al brand Lotus termina qui. Alla prossima con l’appuntamento con il mondo del lusso, a cura del nostro portale!