Lusso e Moda: ne parliamo con Daniele Nuzzi

0
132
daniele nuzzi

Lusso e Moda: ne parliamo con l’influencer italiano Daniele Nuzzi

Lusso e Moda sono un binomio inscindibile. Da sempre, infatti, essere alla moda spesso e volentieri significa anche indossare abiti e capi di abbigliamento che solo in pochi possono permettersi, mentre gli altri ammirano e anche, diciamoci la verità, un pochino invidiano le star dello show business, quando queste indossano le ultime collezioni proposte dalle case di moda più importanti del mondo.
Per discutere del rapporto tra Moda e Luxury, oggi ospitiamo sul nostro portale Daniele Nuzzi, imprenditore e ideatore di un brand di moda chiamato Amulets, oltre che rinomato influencer italiano, conosciuto soprattutto su Instagram.
Vediamo insieme cosa ci dice di questo mondo e di questa connessione così forte: benvenuti sul nostro portale!

Daniele Nuzzi e il brand Amulets

Daniele Nuzzi è un influencer napoletano, nato a Villaricca, in provincia di Napoli, il 16 maggio del 1989. Molto legato alla sua terra natia, una decina di anni fa decide di traferirsi a Roma per intraprendere la sua carriera di imprenditore e di influencer. Negli anni collabora con tantissimi brand, alcuni dei quali di fama nazionale ed internazionale.

Da poco ha lanciato un brand di moda chiamato Amulets, il quale propone capi dalla forte connotazione casual, disponibili su un e-commerce moderno, attraverso il quale effettuare in tutta comodità i propri acquisti. I capi del brand hanno le principali peculiarità di essere comodi ma allo stesso tempo alla moda. Questo marchio nasce da un’idea di alcuni amici che hanno dato vita a questo progetto imprenditoriale. I capi sono realizzati con l’ausilio di tessuti di alta qualità e italiani, come vuole la tradizione.

Al momento sul sito è disponibile solo la collezione estiva ma a breve uscirà anche quella invernale, con jeans e felpe che la faranno da padroni.

Ma cosa significa Amulets?
Il nome Amulets tradotto in italiano significa Amuleti. Il logo è rappresentato da una maschera tribale, che in antichità veniva utilizzata anche come intermediazione tra chi la indossava e gli dei.
Da questa ideologia si ispira anche il brand nel
“Rendere divinità chi lo indossa”.

Luxury fashion è anche casual

Daniele Nuzzi ha una vera passione per la moda. Alla domanda “Cosa significa per te lusso?”, la sua risposta è stata:

Il lusso per me è il vivere bene ed essere felice. Non sono fanatico al punto di dover spendere molti soldi anche per oggetti di lusso, ma mi piace vivere le esperienze giorno per giorno. Nella moda, lusso per me significa abiti esclusivi, non per forza dettati da un gusto classico, ma qualcosa che in pochi hanno la possibilità di sfoggiare.
Invece, alla domanda “Il lusso può anche essere casual?”, Daniele risponde così:
Certo che il lusso può anche avere una derivazione casual. La nostra collezione Amulets infatti è di alto pregio lavorativo e il materiale sta al pari di altri marchi di lusso, ma a prezzi accessibili a tutti.
Ringraziamo Daniele Nuzzi per l’intervento e il tempo dedicatoci. Alla prossima con gli approfondimenti moda a cura del nostro portale!