Marche make up di lusso: le più importanti

0
276
marche makeup

Marche make up di lusso nel post di Lusso Mag

In questo nuovo articolo per Lusso Magazine vi parlerò di alcune marche di make up appartenenti alla categoria lusso. Ovviamente sappiamo benissimo che a definire un brand di make up di lusso è innanzitutto il prezzo, che non varia solo a seconda della qualità del prodotto, ma dipende anche dal packaging utilizzato e dal nome del brand.

Le confezioni, se realizzate con materiali particolari, incidono tantissimo sul prezzo.

Il brand se è già affermato sul mercato, avrà dei prezzi più alti del dovuto, almeno in partenza.

Il mondo del beauty è molto vasto ed è facilissimo perdersi, ogni azienda ha centinaia di prodotti, alcuni validissimi altri meno. Proviamo ad analizzare insieme le aziende di cosmesi di lusso e i loro best seller.

Ecco in seguito alcune marche trucchi, che vengono definite di lusso nel mondo della cosmesi.

Guerlain

Guerlain è una maison francese nata nel 1828, specializzata in profumi, skincare e make up di lusso. Dal 1829 Guerlain ha sempre prodotto i suoi articoli in Francia.

I siti produttivi sono infatti due: il primo è quello di Orphin, dove producono le fragranze, il secondo è quello di Chartres, dedicato allo skincare e al make-up.

Tra i must have di questa casa troviamo la terracotta.

guerlain terracotta
Fonte: Escentual.com

Charlotte Tilbury

Charlotte Tilbury è una famosa truccatrice londinese che ha creato la sua linea di lusso di prodotti skincare e make up. La truccatrice inglese è stata, e continua ad essere, la make-up artist di riferimento della più grande impresa editoriale di moda al mondo, Vogue.

Tra i prodotti best seller di questo brand troviamo la crema magica di Charlotte (Charlottes’s magic cream) al costo di $255.00!

charlotte tilbury
Fonte: FabFitFun

Tom Ford

Tom Ford è uno stilista statunitense, che oltre ad avere l’omonimo brand di abbigliamento ha anche la sua linea di prodotti di beauty e make-up di lusso. Uno dei best seller di questo brand è un olio (Intensive infusion face oil) nutriente ed illuminante. Questo prodotto costa $255.00.

tom ford
Fonte: tomford.com

Estée Lauder

Esteé Lauder è una delle più grandi aziende di cosmetici al mondo fondata nel 1946 a New York dalla coppia Joseph Lauder ed Estée Lauder.

Uno dei best seller di questo brand è il fondotinta a lunga tenuta Double Wear, resistente per 24 ore. Il prezzo di questo prodotto è di circa 50 euro.

fondotinta
Fonte: esteelauder.it

Yves Saint Laurent

Un marchio di lusso non solo nel mondo dell’abbigliamento ma anche il quello del make up è Yves Saint Laurent.

Il punto di forza di questo brand per quanto riguarda il make up sono sicuramente i rossetti, molto pigmentati. Fra questi spicca il Rouge Pur Couture, creato nel 1978, rossetto che da sempre è stato molto amato dalle donne, soprattutto per l’astuccio color oro che rende l’oggetto molto lussuoso ed elegante.

Il prezzo di questo fantastico rossetto è di 35 euro.

ysl
Fonte: YSL Beauty

Dior

Anche il famosissimo brand Dior è affermato nel mondo del make up. Infatti i prodotti Dior sono tra i più amati e usati dalle make-up artist di tutto il mondo.

All’interno del nostro beauty case non possiamo fare a meno di avere le palette per gli occhi di Dior, piccole e funzionali. Tra queste la più famosa e venduta è COULEURS DESIGNER, composta da una base, due ombretti, un illuminante e un eye -liner. 

palette dior
Fonte: Dior

Chanel

Ultima ma non da meno è Chanel, che anche nel mondo del beauty e del make up è tra i primi posti in classifica.

Un must have di questo brand è sicuramente il profumo Chanel n°5, anche se non è l’unico. Uno dei migliori prodotti Chanel è il SUBLIMAGE L’EXTRAIT, un trattamento ricostituente intenso per il viso. Una sola goccia di questo olio racchiude la quintessenza della Vanilla Planifolia.

Il flacone da 150 ml ha un costo di 455.00 euro.

chanel
Fonte: Chanel

Anche oggi il nostro appuntamento con la cosmesi e con le marche makeup più importanti, termina qui. Alla prossima, dalla vostra Gabriella, qui su LussoMag!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here