Marche makeup di lusso: le più importanti

0
7092
marche makeup

Marche makeup di lusso nel post di Lusso Mag

In questo nuovo articolo per Lusso Magazine vi parlerò di alcune marche di makeup appartenenti alla categoria lusso. Ovviamente sappiamo benissimo che a definire un brand di make up di lusso è innanzitutto il prezzo, che non varia solo a seconda della qualità del prodotto, ma dipende anche dal packaging utilizzato e dal nome del brand.

Le confezioni, se realizzate con materiali particolari, incidono tantissimo sul prezzo.

Il brand se è già affermato sul mercato, avrà dei prezzi più alti del dovuto, almeno in partenza.

Il mondo del beauty è molto vasto ed è facilissimo perdersi, ogni azienda ha centinaia di prodotti, alcuni validissimi altri meno. Proviamo ad analizzare insieme le aziende di cosmesi di lusso e i loro best seller.

Ecco in seguito alcune marche trucchi, che vengono definite di lusso nel mondo della cosmesi.

Guerlain

Guerlain è una maison francese nata nel 1828, specializzata in profumi, skincare e make up di lusso. Dal 1829 Guerlain ha sempre prodotto i suoi articoli in Francia.

I siti produttivi sono infatti due: il primo è quello di Orphin, dove producono le fragranze, il secondo è quello di Chartres, dedicato allo skincare e al make-up.

Tra i must have di questa casa troviamo la terracotta.

Charlotte Tilbury

Charlotte Tilbury è una famosa truccatrice londinese che ha creato la sua linea di lusso di prodotti skincare e make up. La truccatrice inglese è stata, e continua ad essere, la make-up artist di riferimento della più grande impresa editoriale di moda al mondo, Vogue.

Tra i prodotti best seller di questo brand troviamo la crema magica di Charlotte (Charlottes’s magic cream) al costo di $255.00!

Tom Ford

Tom Ford è uno stilista statunitense, che oltre ad avere l’omonimo brand di abbigliamento ha anche la sua linea di prodotti di beauty e make-up di lusso. Uno dei best seller di questo brand è un olio (Intensive infusion face oil) nutriente ed illuminante. Questo prodotto costa $255.00.

Estée Lauder

Esteé Lauder è una delle più grandi aziende di cosmetici al mondo fondata nel 1946 a New York dalla coppia Joseph Lauder ed Estée Lauder.

Uno dei best seller di questo brand è il fondotinta a lunga tenuta Double Wear, resistente per 24 ore. Il prezzo di questo prodotto è di circa 50 euro.

Yves Saint Laurent

Un marchio di lusso non solo nel mondo dell’abbigliamento ma anche il quello del make up è Yves Saint Laurent.

Il punto di forza di questo brand per quanto riguarda il make up sono sicuramente i rossetti, molto pigmentati. Fra questi spicca il Rouge Pur Couture, creato nel 1978, rossetto che da sempre è stato molto amato dalle donne, soprattutto per l’astuccio color oro che rende l’oggetto molto lussuoso ed elegante.

Il prezzo di questo fantastico rossetto è di 35 euro.

Dior

Anche il famosissimo brand Dior è affermato nel mondo del make up. Infatti i prodotti Dior sono tra i più amati e usati dalle make-up artist di tutto il mondo.

All’interno del nostro beauty case non possiamo fare a meno di avere le palette per gli occhi di Dior, piccole e funzionali. Tra queste la più famosa e venduta è COULEURS DESIGNER, composta da una base, due ombretti, un illuminante e un eye -liner. 

Chanel

Ultima ma non da meno è Chanel, che anche nel mondo del beauty e del makeup è tra i primi posti in classifica.

Un must have di questo brand è sicuramente il profumo Chanel n°5, anche se non è l’unico. Uno dei migliori prodotti Chanel è il SUBLIMAGE L’EXTRAIT, un trattamento ricostituente intenso per il viso. Una sola goccia di questo olio racchiude la quintessenza della Vanilla Planifolia.

Il flacone da 150 ml ha un costo di 455.00 euro.

Gucci

Quando le case di moda si lanciano nell’universo dei cosmetici non sempre riescono a trasmettere quegli stessi valori che esprimono in passerella. Gucci però ha puntato tanto sul mix tra eleganza e modernità anche nel make-up. Infatti oggi si esprime nella raffinatezza dei contenitori, nella delicatezza delle nuances ma anche nell’abile dosaggio dei colori – tra l’altro a lunga durata – che garantiscono ore, giornate intere, senza il ritocco.

Armani

Armani punta da sempre alla regalità della donna, non a caso è uno dei marchi della moda più amato da principesse e dive. Nella sua storia di make-up producer, è la pelle l’elemento da esaltare. Prodotti e colori che mirano a renderla “di seta”, luminosa e speciale così che vi si possano associare tutti i colori e le sfumature. Ciprie, fard, creme per la pelle e trucchi per gli occhi sono il punto forte di questo settore dell’azienda.

Chantecaille

Nata dall’industria dei profumi, questa azienda di make-up di lusso oggi domina per la bellezza dei suoi trucchi. In particolare rossetti dai colori vibranti, uniti alla funzione idratante che mantiene le labbra sane, e gli ombretti che riflettono il riverbero della luce sono quel che attira le signore di tutto il mondo. Che amano apparire chic, sì, ma non troppo demodé.

Victoria Beckham

Non c’è un prodotto specifico in cui Victoria Beckham prevalga. Tutti i suoi make-up si guadagnano con merito i posti più alti della classifica del trucco di lusso. Sarà l’originalità costante, la scelta dei colori più accattivanti, il loro essere sempre sui volti delle migliori modelle del mondo, ma tutto quel che nasce dalle idee vincenti della – ormai molto ex – spice girl è un must per chi vuole truccarsi da diva.

Nars

Nars si era imposto anni fa come la linea di trucchi che doveva dar potere alle donne. Nel tempo ha sempre mantenuto questa direttiva, ma si è anche messa alla prova con trucchi sofisticati e più di lusso. In particolare i fard sono il punto forte dell’azienda. Ma sono richiestissimi anche i rossetti e le creme idratanti che sono in grado di dare al viso un aspetto freschissimo e luminoso anche.. senza alcun make-up!

Sisley Paris

Forse non tutti sanno che Sisley nasce da un’azienda che inizialmente si occupava di botanica. La passione per le piante è stata trasportata quasi per intero nel mondo del make-up, e infatti i prodotti vengono creati grazie a estratti di piante. Sono dunque di qualità maggiore perché sicuri per la pelle e allo stesso tempo sempre eleganti e al passo coi tempi. Un po’ tutti i trucchi Sisley Paris sono un must nel mondo del lusso, anche per l’abile scelta delle nuances che non tendono mai a esagerare, ma anzi valorizzano la bellezza naturale del viso.

Pat McGrath

Fiero, seducente, regale e accattivante sono gli aggettivi che quasi sempre i critici rivolgono al trucco di Pat McGrath. Qui è l’esperienza che forma la qualità, dato che l’azienda lavora da sempre con le migliori top model e con i più famosi stilisti del mondo. La capacità di abbinare i colori del viso agli abiti in modo raffinato è la peculiarità di Pat McGrath. Perché solo con una vera esperienza si può rendere elegante e regale anche.. il rosa shocking o il blu brillante!

Anche oggi il nostro appuntamento con la cosmesi e con le marche makeup più importanti, termina qui. Alla prossima, dalla vostra Gabriella, qui su LussoMag!