Migliori marche skincare

0
2626
Pelle del viso e beauty routine, la psicologia della bellezza

Migliori marche skincare presenti sul mercato, nel post a cura di Lusso Mag

Dedicarsi alla cura della pelle è fondamentale per mantenerla in salute, giovane, luminosa ed elastica. Sul mercato troviamo tantissimi marchi tra cui scegliere, che offrono soluzioni diverse ma tutte con lo stesso obiettivo: valorizzare la nostra epidermide. Tra farmacie, negozi specializzati e grandi magazzini, trovare il prodotto giusto può diventare una vera e propria sfida. Ma per questo ci siamo qui noi di Lusso Mag! Vediamo qui, infatti, quali sono le migliori marche skincare sulle quali poter puntare per ottenere il miglior risultato possibile, per il nostro nuovo appuntamento con il Beauty.

Bentornati sul nostro portale!

The Ordinary

Tra i brand di skincare più apprezzati e più ricercati online (con oltre 37 milioni di ricerche in rete nell’ultimo anno) troviamo il marchio The Ordinary.

La marca propone, nello specifico, sieri viso e altri prodotti simili, dal packaging minimal ed estremamente elegante.

Neutrogena

Al secondo posto, per ricerche in rete, troviamo invece il marchio Neutrogena. Le sue origini sono ormai centenarie, perché risale al 1930, ad opera di Manny Stolaroff.

Il brand fu poi migliorato, nel 1954, grazie alla scoperta delle proprietà del sapone prodotto dal nipote del medico personale di Napoleone.

Ad oggi è divenuto una delle marche di skincare preferite dai clienti.

Foreo

Il marchio Foreo è un brand di origine svedese, fondato a Stoccolma nel 2013. Tra i suoi prodotti di punta troviamo le innovative spazzole LUNA per la pulizia del viso, che utilizzano, per detergere, pulsazioni di varia intensità. 

Eucerin

Il marchio Eucerin si pone come obiettivo quello di prendersi cura della pelle, proteggendola e mantenendola sana e luminosa. Infatti, la nostra pelle subisce l’impatto degli agenti esterni, che possono provocare seri danni se non curata alla perfezione. Per il suo lavoro, il marchio si avvale così della consulenza di specialisti del settore, come dermatologi e farmacisti ed è attivo da più di 100 anni, nell’ambito della ricerca e dell’innovazione in ambito scientifico. Un nome, una garanzia!

Elizabeth Arden

Il marchio Elizabeth Arden è stato fondato dall’omonima imprenditrice canadese (nata Florence Nightingale Graham), scomparsa nel 1966. La Arden aprì il suo primo salone nel 1910 e, la sua convinzione, era che la bellezza non fosse dovuta al trucco, ma a una corretta combinazione di scienza e natura.

COSRX

In ambito skincare e bellezza, la nazione di riferimento resta sicuramente la Corea del Sud. Tra i brand coreani di skincare più conosciuti troviamo il marchio COSRX, fondato nel 2013, il quale propone al suo pubblico creme viso, tonici, detergenti e sieri, ma anche creme solari con fattore SPF. 

Missha

Il marchio Missha è anch’esso coreano e viene considerato il più famoso al mondo tra i brand del paese asiatico, almeno per quanto riguarda la pelle. Ricco di principi attivi, i prodotti del suo marchio sono anche molto più economici rispetto ad altri grandi marchi conosciuti a livello internazionale.

Kiehl’s

Il marchio Kiehl’s è di origini statunitensi, più precisamente marchio skincare fondato a New York, e la cui fondazione è veramente antichissima, risalendo, infatti, al 1851.

Da allora propone prodotti efficaci per viso, corpo e capelli e, negli ultimi anni, le sue formulazioni si sono adeguate ai più recenti studi scientifici. Gli ingredienti da essa utilizzati sono di origine naturale. 

Drunk Elephant

Il marchio Drunk Elephant è stato fondato da Tiffany Masterson, mamma di quattro figli e imprenditrice, che ha da sempre avuto problemi cutanei. Dopo aver provato i più comuni brand in commercio, ha deciso di produrre lei stessa dei prodotti in grado di risolvere le sue problematiche specifiche, proponendole poi al mercato. Con un successo, oggi, planetario!

Klairs

Uno dei migliori marchi skincare in circolazione e l’ultimo che vi proponiamo oggi, è Klairs, il quale pone grande attenzione nei confronti degli ingredienti usati nei propri cosmetici. Le formulazioni sono delicate, con ingredienti di originale naturale, estratti vegetali e cruelty free (ossia non testati sugli animali).