Moda uomo: le ultime tendenze per la primavera estate 2024

0
61
moda uomo primavera estate

Abbiamo già avuto modo di vedere quali sono le migliori scarpe di lusso per l’uomo, questa volta invece vogliamo scoprire insieme a voi quali sono le ultime tendenze in fatto di moda uomo per la stagione primavera estate 2024. 

Sulle passerelle hanno sfilato gli ultimi look di grido di cui vogliamo assolutamente parlarvi se volete avere degli outfit sempre alla moda. 

Cosa ci riserva la prossima stagione? Scopriamo insieme quali sono i capi più importanti da avere nel vostro guardaroba. 

Cosa cambia per la prossima stagione?

Ancora fa freddo e il tempo non è dei migliori, però gli stilisti hanno già dettato le regole per un look impeccabile per affrontare la primavera e l’estate e ora dovete assolutamente non farvi trovare impreparati. I bermuda saranno fondamentali se volete essere alla moda. 

Gli stilisti propongono sia in versione più lunga, ma non disdicono nemmeno gli short sopra il ginocchio. 

Sono tantissimi i vip che stanno sfoggiando i loro bermuda come Pharrell Williams che li abbina spesso a giacche eleganti per creare un look molto particolare dove casual e raffinato diventano un unico stile. Anche i giubbotti da uomo di marche famose rimangono protagonisti della stagione primaverile insieme alla giacca lunga a doppiopetto per un uomo elegante e trendy. 

Non dimentichiamoci poi le canottiere e i gilet che sono stati protagonisti di numerose passerelle. La canotta non va più nascosta, ma diventa un elemento fondamentale dell’outfit che deve essere mostrato con orgoglio. 

Molto interessanti anche le tute intere proposte da diversi stilisti sia in jeans che in altri tessuti. Sicuramente si tratta di un capo che non vi farà passare inosservati, quindi se volete usare, la salopette deve essere il vostro prossimo acquisto. 

Le fantasie e i colori dell’uomo per la primavera-estate 2024

Le stampe animalier, di qualsiasi tipo che sia leopardo o zebrato, tornano ad essere le vere protagoniste del guardaroba. Sono infatti tantissimi gli stilisti che hanno fatto varie proposte come Dior, Vivienne Westwood e molti altri marchi ancora. 

Anche i glitter diventano molto attuali sdoganati completamente anche per l’uomo, come si può leggere anche qui. Soprattutto per quanto riguarda giacche e camice, gli stilisti hanno proposto modelli ricchi di paillette. Anche il tweed è un tessuto molto importante per la prossima stagione. Un’altra tendenza interessante è quella dell’uncinetto in ricordo anche di stili un po’ hippie. Numerosi i top all’uncinetto proposti nelle varie sfilate e in diverse colorazioni. 

Per quanto riguarda invece i colori, rimangono sempre di tendenza il nero e il bianco insieme ad altre colorazioni più audaci. Non fatevi mancare qualche abbigliamento di colore giallo e rosso accesso perché sono dei colori molto alla moda per quest’anno. 

Ora che sappiamo quali sono tutte le nuove tendenze per la prossima stagione primavere estate 2024 non ci resta che augurarvi un buono shopping. Ora avete vario materiale su cui lavorare per arricchire il vostro guardaroba con i capi dell’ultimo momento ed essere degli uomini alla moda e al passo con i tempi.