Moda vintage luxury: gli ultimi trend

0
94
moda-vintage-luxury

Moda vintage luxury: gli ultimi trend nel post a cura di Lusso Mag

Tra le tendenze della moda autunno/inverno 2022-2023, troviamo diverse tipologie di capi ispirati alla moda vintage luxury. Vediamo nello specifico quali sono nel nuovo approfondimento dedicato ai fashion trend, a cura del nostro portale. Bentornati su Lusso Mag!

Il cappotto nella classica versione “Principe di Galles”

Nelle prossime stagioni autunno e inverno 2022-2023 saranno di grande tendenza, nella moda vintage luxury, gli intramontabili cappotti. Questi ultimi saranno proposti con la classica fantasia Principe di Galles, in formato doppiopetto oppure oversize. Una delle varianti più raffinate che la moda femminile ha praticamente “preso in prestito” dal guardaroba maschile. Piccoli quadretti su cappotti e blazer di lana, che saranno di tendenza vintage anche nei colori: beige e marrone o grigio e antracite.

cappotto doppiopetto donna

Moda vintage luxury: il bomber

Il bomber è uno dei protagonisti fra le giacche invernali di quest’anno, proposto nelle varianti in nylon, raso oppure ancora in nappa. Ogni famoso stilista l’ha voluto proporre sulle passerelle, inserendo ovviamente il proprio personale tocco, per distinguerlo dagli altri. Per esempio, Prada ha voluto presentarlo con un modello oversize e trapuntato, con particolari applicazioni floreali e nel classico nero, tendente al lucido. Givenchy, invece, ha fatto sfilare dei bomber nella tonalità cioccolato con dettagli ispirati allo stile militare. Infine, un altro esempio lo ritroviamo tra i bomber proposti da Max Mara, realizzati con un lucido raso e caratterizzato da profili a coste e dalle spalle scivolate.

givenchy bomber foto

Moda vintage luxury: le giacche di pelle

La giacca di pelle è un capo che non passerà mai di moda e che, puntualmente, viene riproposto anche nella moda vintage luxury di quest’anno.

Tra i modelli tipicamente retrò riproposti alle sfilate di quest’anno, ritroviamo anche la versione biker jacket. In particolar modo, Miu Miu ha voluto riproporre una collezione di giacche di pelle vintage, proprio per la nuova stagione autunno/inverno di quest’anno. Difatti, si tratta di modelli originali provenienti da tutto il mondo, presentati in una veste più attuale per riflettere così le ultime tendenze moda di quest’anno.

Tra le versioni maggiormente richieste dell’autunno/inverno 2022-2023, troveremo il classico chiodo in pelle. Un vero e proprio must-have autunnale, nella variante nera. Inoltre, stavolta si mostra in una versione oversize che stupirà tutti i suoi appassionati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miu Miu (@miumiu)

La gonna longuette

Quest’anno, tra i trend della nuova stagione della moda vintage luxury, troviamo pure le pencil skirt con la loro lunghezza versione midi, che copre le ginocchia per arrivare all’altezza del polpaccio.

I modelli più di tendenza, in questo caso, saranno quelli attillati a tubo e in tessuto plissé, che si possono indossare con una semplice canotta e un blazer oversize. Oppure si possono anche abbinare a un cappotto. Sta a voi la scelta!

pencil-skirt-foto

Le vintage bag

La moda vintage luxury di quest’anno è caratterizzata dal ritorno di modelli di borse che spopolavano in passato.

Ad esempio, sulle passerelle di Bottega Veneta le protagoniste, fra gli accessori, sono state le borse con lo stile Intrecciato. Luis Vuitton, invece, ripropone quelle borse che negli anni Duemila erano utilizzate da tantissime donne: si tratta delle borse con la firma di Takashi Murakami, appartenenti alla capsule collection del brand.

Infine, Fendi si è ispirato al modello Oyster, da proporre nella moda vintage luxury, con la sua linea compatta e da portare rigorosamente a spalla, grazie al manico lungo.

Il nostro approfondimento dedicato alla moda vintage più in voga quest’anno, termina qui. Alla prossima con i post a tema Fashion, a cura del nostro sito!