Morto Thierry Mugler, il genio della moda francese

0
283
stilista francese foto

Morto Thierry Mugler, il genio della moda francese a soli 73 anni

Ci ha lasciati a soli 73 anni uno dei più famosi stilisti francesi di sempre: stiamo parlando di Thierry Mugler, che è scomparso il 23 gennaio per cause naturali. Ad annunciare la morte dello stilista il suo agente Jean-Baptiste Rougeot mediante i canali social.

Tutto il mondo del fashion system piange la morte di Mugler, come ad esempio la stessa maison che su Instagram annuncia così la dipartita dello stilista:

“È con profonda tristezza che la Maison Mugler annuncia la scomparsa del signor Manfred Thierry Mugler. Un visionario la cui immaginazione come stilista, profumiere e creatore di immagini ha consentito alle persone di tutto il mondo di essere più audaci e sognare in grande ogni giorno”.

Mugler ha fatto, durante la sua gloriosa carriera, delle sue collezioni un inno alla femminilità e alla sensualità, con l’utilizzo di abiti stretti e utili a mettere in risalto le forme femminili, l’uso di particolari materiali e anche il recupero di accessori moda ormai in disuso come il corsetto, indossato da star mondiali del calibro di Madonna. Celeberrimi poi gli abiti realizzati da Mugler e indossati da Sharon Stone.

In generale tantissimi vip e star dello spettacolo e modelle importanti hanno indossato almeno una volta le collezioni di Mugler, il quale ha lanciato anche una linea di profumi tra le più vendute al mondo.