Orologi Cartier: modelli più iconici

0
367
cartier orologi

Orologi Cartier: modelli più belli e importanti, che hanno fatto la storia, nel post di Lusso Mag

Cartier nasce come azienda produttrice di gioielli. Gioielli talmente eccezionali, che tra i primi acquirenti ci fu la nipote di Napoleone Bonaparte, influenzando anche l’imperatrice Eugenia di Francia. Non deve dunque stupire che gli orologi che produce questa stessa azienda siano belli come gioielli, e altrettanto preziosi.

Cartier inizia a costruire orologi 50 anni dopo l’apertura della prima gioielleria.

Lo stile – di lusso, di alta qualità, attentissimo all’estetica – rimane intatto fin da quel lontano 1899. Le innovazioni ci sono state sicuramente, ma senza mai intaccare l’elevata classe del marchio.

Ecco i modelli di orologi Cartier più belli della storia dell’azienda, nel nuovo post dedicato al lusso a cura del nostro portale!

Tank Française

Fu disegnato per la prima volta nel 1917, oggi è un pezzo da collezione, un testimone di tempi di antica gloria che continua a colpire per la estetica favolosa che lo contraddistingue.

Questo orologio è il “volto” di Cartier nel mondo, col tipico quadrante quadrato, il bracciale con la catena grossa, i numeri romani e le rifiniture in oro. Non passa mai di moda, e anche se si adatta ai tempi resta sempre il figlio prediletto.

Santos

Questo modello è molto richiesto, sia da uomini che da donne. A seconda delle caratteristiche per ciascun sesso si mostra possente e pratico, oppure delicato. Quadrante in metallo con viti a vista, quadrato per lui, rotondo o ottagonale per lei. Cinturino in pelle.

Ronde

Come dice lo stesso nome, il quadrante dell’orologio è rotondo, un cerchio perfetto solitamente in metallo – oro giallo oppure oro rosso. I numeri romani in grandi dimensioni, il cinturino di pelle con grandi cuciture per quell’aria vintage intramontabile.

Ballon Bleu

Si tratta di una linea sportiva, orologi dal quadrante rotondo, numeri romani grandi e un tocco di blu – come dice il nome – nel calendario, nelle lancette oppure nella manopola della corda, di lato. A volte è blu (in pelle) anche il cinturino.

Drive

Altrettanto sportivi i bei modelli della linea Drive. Quadranti molto grandi, a volte bordati in oro rosso o oro giallo, cinturini sempre in pelle, sono pratici per ogni occasione.

Pasha Grid

I modelli Pasha sono tra i più antichi, creati fin dalla nascita del settore orologi, a fine Ottocento. Molti di questi modelli, oggi, sono i preferiti delle donne per via di uno stile elegante, ordinato, eppure pratico e comodo che si adatta alle esigenze delle signore. Tra i più belli, il modello Grid, con il quadrante a forma di griglia con brillanti.

Panthère Vendome

Un orologio da donna tra i più spettacolari, con il cinturino in oro e il quadrante dalla foggia stile antico, tempestato di brillanti. Tra i più lussuosi al mondo.

Déclaration

Tra gli orologi femminili è uno dei più originali: cinturino rigido in satin, quadrante in titanio con decorazioni in metallo che fanno sembrare l’insieme un elegantissimo bracciale.

Santos Octagon

Per lei, la linea Santos propone un bellissimo orologio con quadrante a ottagono in oro, viti a vista coperte da splendidi diamanti in miniatura e una linea elegante e giovanile.

Tonneau

Per chi ama il vintage, ecco un orologio esile, gentile, elegante e dal quadrante ovale allungato, con un cinturino in pelle. Adatto a ogni serata romantica.

 

Il nostro post dedicato agli orologi Cartier e ai suoi modelli più belli, termina qui. Alla prossima con il mondo del Lusso descritto in questo sito!