Orologi di lusso uomo: i modelli più costosi in circolazione

0
865
orologi di lusso uomo

Orologi di lusso uomo: i modelli più costosi al mondo nel post di Lusso Mag

Una frase celebre che ha reso famoso il filosofo e scrittore francese, Emile Auguste Cartier, è:

“Due cose al mondo sono esteticamente perfette: il gatto e l’orologio”.

Non ci soffermeremo sui felini in questo articolo ma sugli orologi, sul perché hanno acquisito un significato così importante nel corso degli anni e quali sono gli orologi di lusso uomo più ricercati del momento.

Orologi di lusso: una questione di stile

Non c’è dubbio che l’uomo ha pochi oggetti a disposizione per farne una questione di stile. Mentre le donne possono contare su anelli, bracciali, collane e trucco, all’uomo per farsi notare rimangono ben poche cose, ma una di queste è senz’altro un orologio da polso.

Nonostante un’epoca nella quale sembra che si possa fare a meno dell’orologio (abbiamo diversi modi per venire a conoscenza dell’ora, dallo smartphone agli orologi da pareti alle radio in auto, etc), non c’è dubbio che indossarlo ha ancora un significato simbolico.

Un bell’orologio connota l’uomo ed esprime la sua personalità.

E’ un segno di stile, che proprio perché sempre più raro oggi, è maggiormente apprezzato dal sesso femminile.

Un orologio di lusso da polso è un accessorio alla moda, completa l’abbigliamento, non è invasivo ma in grado di accompagnarsi allo stile.

L’orologio non sarà mai fuori moda perché rappresenta il nostro carattere, ma anche la nostra ambizione.

Indossare un orologio da polso significa prendersi un impegno per diventare qualcosa o concretizzare ciò che siamo. Possedere due o tre orologi significa anche non essere sciatti.

Perché indossare un orologio?

Perché per un uomo è un accessorio unico, che si può esibire senza passare per strampalati, rimanendo alla moda.

Orologi più costosi: dal modello Patek Philippe al Big Bang di Hublot

Quali sono gli orologi di lusso uomo più costosi al mondo in questo momento? Bella domanda a cui daremo presto una risposta!

Fatta questa breve disamina sull’importanza dell’orologio nello stile di un uomo vediamo quali sono i 5 orologi più costosi al mondo, quelli che possono permettersi veramente in pochi, quelli che rappresentano vero e proprio lusso.

Non so se vi ricordate, qualche mese fa destò molto stupore l’orologio al polso di Cristiano Ronaldo. Il fenomeno del calcio mondiale aveva comprato a Londra un orologio che aveva sfoggiato al polso: 424 diamanti e rubini, dal valore di oltre due milioni per il gioiello da polso creato da Franck Muller Geneve. Ebbene, se pensate che quello di Ronaldo sia l’orologio da polso più caro al mondo, vi sbagliate.

Vediamo la Top 5 degli orologi più cari al mondo.

5 Blancpain – Le Brassus Tourbillon Carrousel, 3,8 milioni di euro

Questo orologio non ha solo il Tourbillon ma anche il Carrousel, sistema inventato nel 1901 con la stessa analoga funzione. E’ dotato di una cassa di 44,60 mm in oro puro ed è composto da 379 parti. Il marchio è controllato dal gruppo Swatch.

Le Brassus Tourbillon Carrousel

4 Patek Philippe – 1939 Platinum World Time Watch, 4 milioni

Le sapienti mani dei maestri orologiai svizzeri hanno saputo creare un modello dove l’estetica e il materiale prezioso si armonizzano al meglio con la funzionalità. E questa è sicuramente una delle peculiarità che più hanno inciso nel consacrare questo brand come uno dei più famosi di sempre.

Nel 2002, all’asta Antiquorum di Ginevra, è stato battuto alla cifra di 4 milioni di dollari.

1939 Platinum World Time Watch

3 Louis Moinet – Meteoris Watch, 4,6 milioni di euro

Ne esistono solo quattro in tutto il mondo, e sono stati creati appunto da una delle marche di orologi di lusso più famosa del pianeta, ovvero la Louis Moinet, con sede in Svizzera.

Questo poker di chicche svizzere è stato creato, utilizzando come materiale anche frammenti di meteorite proveniente da alcuni corpi celesti.

In particolare, il “Meteoris Mars” ha al suo interno un frammento proveniente da Marte, mentre il “Meteoris Rosetta Stone” contiene un pezzo del meteorite più antico mai rinvenuto sulla terra.

Infine, il “Meteoris Asteroid” e il “Meteoris Moon” hanno un piccolo frammento di roccia lunare.

Meteoris Watch

2 Hublot – il Big Bang, 5 milioni

E’ dotato di un’imponente cassa da 45,5 mm di diametro assai complesso, con lunetta dal nuovo design, ancora più tecnico e raffinato. Anche la corona ha uno stile particolare: il suo profilo è decorato con la famosa H della casa madre.

Il rivestimento di questo orologio è composto da diamanti preziosissimi, con un peso di oltre 100 carati, è davvero straordinario

Hubloit - il Big Bang

1 Patek Philippe – Reference 1527 Perpetual Calendar, 5.5 milioni di euro

E’ l’orologio da polso più costoso al mondo: è dotato di una cassa da 18 carati in oro giallo abbinata ad un quadrante argentato opaco da 37 millimetri. Al suo interno c’è anche un cronografo, un calendario perpetuo e un indicatore delle fasi lunari.

E’ stato venduto nel 2010 a Ginevra al prezzo di 5,5 milioni di dollari.

Patek Philippe Reference 1527 Perpetual Calendar

Il nostro appuntamento con gli orologi di lusso uomo più costosi al mondo termina qui. Alla prossima con il mondo luxury di Lusso Mag!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here