Outfit autunnali di lusso per lei: consigli

0
100
outfit autunno lusso foto

Outfit autunnali di lusso per lei: i consigli di Lusso Mag

Sarà il primo autunno di piena libertà dopo quasi due anni di chiusure, quindi vestire bene in questa stagione autunno-invernale del 2021 è più importante che mai. Se si ha la possibilità di spendere bene per i propri outfit autunnali, è bene puntare non soltanto sui consigli di moda del momento ma anche su quel che può rendere originali e unici. Una donna che ama vestire con stile indosserà un outfit di lusso e, con i consigli giusti, sarà la vera icona da imitare.

Ecco le idee di Lusso Mag per trovare gli abbinamenti migliori per i vostri outfit autunnali, nelle righe a seguire. Buona lettura e benvenuti su Lusso Mag!

Outfit autunnali, strati e gonne per tutti i gusti

La parola d’ordine di questo autunno 2021, anche per l’abbigliamento di lusso, sembra essere la libertà ritrovata. La voglia di tornare a vivere si esprime nella totale assenza di regole e nella vivacità delle proposte moda. Questa voglia di sentirsi libere emerge prepotentemente anche negli outfit autunnali, che quest’anno vedono una donna che vuole vivere una stagione all’insegna dell’eleganza e del lusso, ma senza rinunciare alla libertà, almeno in parte ritrovata.

Vestirsi a strati sarà la tendenza di stagione, senza curarsi più di tanto dell’ordine: gilet su misura, giacche lunghe oppure corte, cappotti o addirittura il ritorno delle mantelline purché ci si possa mantenere al caldo per svelarsi, poi, se la situazione lo richiede.

Il gran ritorno delle gonne, per le signore, vede la quasi totale libertà di scegliere se portarle corte o lunghe. Entrambe andranno bene, sia le gonne super-mini come si usavano negli anni Sessanta che le gonne a mezzo polpaccio, che fanno molto Anni Quaranta.

outfit autunno foto

Colori e dettagli preziosi negli outfit autunnali 2021, lato donna

Le grandi marche del lusso seguono anche esse la tendenza della ritrovata libertà, affidando il messaggio vivace proprio all’elemento colore. Se il lilla e il viola chiaro saranno le tinte regine dell’autunno, ugualmente benvenuti sono rosso, arancio, giallo, oro, verde fluorescente, rosa acceso. Ma anche il nero e il bianco avranno un loro ruolo, come sempre. Intrecciati tra loro, a contrasto con l’oro o con gli altri colori.

I tessuti pregiati saranno resi ancora più sfarzosi da alcuni dettagli appena visibili ma raffinati e preziosi. Citiamo in questo caso, ad esempio, bottoni dorati o scintillanti, fibbie lucide, volant delicatissimi oppure ricami artistici, che trasformeranno un abito normale in un’opera d’arte assoluta. Anche le borse presenteranno dettagli preziosi, ma gli stessi indumenti potranno essere tessuti con fili dorati e apparire estremamente regali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Versace (@versace)

Qualche idea da indossare quest’autunno

Un outfit sportivo, pur restando nell’ambito del lusso, sarà ad esempio l’abbinamento maglioncino-jeans oppure camicetta-pantalone a stampe, con un gilet a completare l’insieme. Questo perché il pezzo forte di questa stagione saranno le giacche o i cappotti da associare. Il gilet potrà essere sia in tinta con i pantaloni che di colore diverso, per spezzare.

La gonna lunga si indosserà con camicette e con stivali, alti o bassi, purché con tacco. Anche una minigonna con camicetta abbinata e calze lunghe associate a scarpe con tacco alto sarà garanzia di eleganza, specie se si completa con blazer colorati o mantelle.

Nessuna paura di giocare con i colori, né dovrete aver paura che il maglioncino esca fuori dalla giacca. Anche il lusso si scatena senza più regole nella stagione autunnale che vuole gridare, con la moda, la ritrovata voglia di vivere.

Siete pronte ad … indossare questa nuova avventura?

outfit autunno inverno lei lusso foto

Il nostro post dedicato ai consigli per gli outfit autunnali di lusso per lei, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti a tema Fashion, a cura del nostro portale!