Consigli outfit donna lusso inverno

0
621
outfit donna lusso invernale foto

Consigli outfit donna lusso inverno nel post di Lusso Mag

Con l’arrivo dei mesi invernali, e quindi anche del freddo più rigido, la scelta degli abiti da indossare si fa più difficile. Nell’articolo di oggi abbiamo però raccolto tanti consigli outfit donna lusso inverno, la stagione dove comodità, comfort e un pizzico di fashion style la fanno sempre da padrone.

Per chi ama essere sempre impeccabilmente elegante, l’inverno è una vera sfida. È molto difficile, del resto, mostrarsi chic, quando le temperature non sono nostre alleate. È anche vero però che il periodo invernale ci regala dei capi davvero importanti da vestire, che se abbinati bene e indossati con grazia, possono darci l’occasione di apparire sempre al meglio. 

Quali sono i capi d’abbigliamento da preferire in questo periodo? Quali quelli su cui investire per un restyling completo del guardaroba?

Nelle prossime righe abbiamo raccolto qualche indicazione utile circa gli abiti su cui puntare per attraversare l’inverno, con stile ed eleganza. Vediamo insieme quali sono.

Consigli outfit donna lusso inverno

Scopriamo di più sui consigli per l’outfit donna lusso invernale nelle righe che seguono. Continua a leggere il nostro interessante post dedicato al luxury fashion!

Cappotto lungo

Sicuramente il capo invernale per eccellenza, quando si ama avere un look molto chic, è il cappotto. Il consiglio per quest’inverno è di puntare su quello lungo, che si mostra sempre super elegante e di lusso. Le più grandi maison di moda dedicano annualmente tanto spazio a questo particolare capo, da preferire morbido e dai colori tipicamente invernali.

A proposito di colori, quelli maggiormente quotati nel periodo che va da novembre a febbraio è il rosso: un must have quando si avvicina il Natale! Si possono trovare alternative altrettanto eleganti, però, anche nel rosa antico, nel nero, nel grigio, nel beige e nel mogano. 

outfit donna invernale lusso

Maglione in cashmere

Altro capo di lusso da poter considerare un valido investimento per l’inverno è il maglione in cashmere. Morbido, raffinato e caldissimo, questo articolo è uno di quegli acquisti che tornano utili anche negli anni successivi e che non passa mai di moda.

Ancora una volta è importante scegliere bene il colore. Quando si parla di maglioni, tuttavia, possiamo lasciar correre la fantasia.

Un consiglio circa le tendenze di quest’anno? A vincere sono l’azzurro e il rosa. 

maglione cashmere

Stivali croisette

Gli stivali croisette sono per l’inverno di quest’anno un vero e proprio trend. Dopo un periodo di pausa imposto, essi ritornano in forme e tinte diverse, consentendoci degli abbinamenti ogni volta nuovi.

Se vi state domandando come meglio abbinare questo modello di calzature, sappiate che vi è solo l’imbarazzo della scelta: gli stivali lunghi hanno un aspetto magnifico sotto maxi maglioni di lana, leggings, gonne corte o anche pantaloni da cavallerizza. 

Sono davvero tanti i modelli proposti dalle maison di moda di tutto il mondo. Non avete che l’imbarazzo della scelta!

stivali alti ragazza

Guanti

Un outfit invernale non può dirsi davvero chic se non viene culminato con un bel paio di guanti chic.

Se volete davvero realizzare un look di alto lusso, i guanti non possono che essere fatti a mano, magari in velluto e impreziositi da qualche semplice dettaglio.

I guanti donano un tocco luxury fashion in più al vostro look invernale.

guanti da donna

Blazer

Anche il blazer ha un ruolo chiave in inverno, e in particolar modo in quello di quest’anno. Questo capo è da abbinare sicuramente a gonne, pantaloni larghi ad alta vita o pantaloni da equitazione, e rappresenta così un vero must have per tutte le fashionistas.

Importante è però sceglierlo lungo e di stoffa pesante, viste le temperature rigide.

outfit donna lusso invernale foto

 

Il nostro post dedicato all’outfit da donna invernale di lusso, termina qui. Alla prossima con i consigli a cura di Lusso Mag!