Outfit elegante per lei 2021: come essere chic in questa stagione estiva

0
377
outfit elegante

Outfit elegante per lei 2021: come essere chic ed eleganti in questa stagione estiva, nel post di Lusso Mag

C’è chi non ama le spiagge, i corpi sudati, i vestiti sfilacciati ed eccessivi per celebrare la stagione del caldo e della libertà. Alcuni ci tengono a vestire bene, a far bella figura anche in estate. Magari non correranno sulla sabbia, ma passeggeranno con grazia sul lungomare al tramonto. Non prenderanno l’aperitivo al bar, sotto l’ombrellone, ma si siederanno con eleganza in un ristorante stellato. C’è chi ama avere uno stile riconoscibile e impeccabile, anche nella stagione degli eccessi. Ed è per questo che ricerca un outfit elegante, come i cinque che qui vi suggeriamo in questo nuovo approfondimento dedicato alla moda e ai nuovi trend del 2021, a cura del nostro portale.

Buona lettura e benvenuti su Lusso Mag!

outfit elegante estate 2021

Armani, minigonne e denim

Emporio Armani vede un’estate dalle tinte delicate, pastello o dorate con qualche tocco di rosso corallo. Minigonne in tessuto Jacquard, magari associate a blusette smanicate o top svasati con manica a sbuffo e sandali rigorosamente bassi. Jeans denim con risvolto – quest’anno tres chic! – da associare a magliette sempre senza maniche dalle tinte delicate. Vanno bene anche abiti drappeggiati o con tessuto a intreccio sul busto e gonne ampie. Tacco per slanciare, ma sempre basso, quest’anno è di moda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emporio Armani (@emporioarmani)

Prada, comodità bicolore

Prada propone una estate chic in bianco e nero. Il gioco tra questi due colori è quello che guida la produzione di questa stagione. Pantaloni ancora ampi, come nel 2020, associati a magliettine smanicate e canotte morbide. In alternativa, gonne corte o tubini. Il tutto avvolto da foulard, scialli, veli o parei dalle fantasie barocche. Scarpe a punta, con poco tacco e parecchio colore a spezzare la monotonia del bianconero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prada (@prada)

Scarpe eleganti e vivaci Louboutin

Louboutin rompe la tendenza della stagione – scarpe basse – e propone per la sua estate delle calzature molto alte, per slanciare e colorare. Si va dalle decolleté a fantasia multicolore So Kate alle zeppe con perline Iata, dai sandali borchiati a quelli Epic Zip con cernierone frontale. E ancora, animalier con tacchi grossi e vistosi per finire alle super raffinate Double L Pump. Bello il modello di sandalo “Sandal Du Desert”, che si presenta con tacco alto e una cavigliera a foulard. Un outfit elegante non può prescindere, alle volte, da scarpe a marchio Louboutin!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christian Louboutin (@louboutinworld)

Le gonne lunghe di Tod’s

Per Tod’s di Diego Della Valle è la gonna lunga fino alle caviglie che domina l’estate. Morbida, colorata, associata a camicette senza maniche, canotte trasparenti, top avvolgenti. L’abito, al contrario, avrà la gonna corta ma non troppo, modellata ma senza essere aderente. I colori sono pastello ma molto più brillanti del solito con spazio al viola, al rosa e al giallo … anche negli accessori. Le scarpe sono prevalentemente sandali bassi, ma tornano pure le zeppe di diversi centimetri a seconda degli accostamenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tod’s (@tods)

Gucci a fantasia

Gucci premia l’estate del cambiamento del 2021 con trasparenze e fantasie. Abiti totalmente trasparenti, con al di sotto top e shorts, rigorosamente in tinta unica. Oppure ancora abiti vaporosi, ampi, leggerissimi, che lascerebbero comunque trasparire tutto se non fosse per le vivaci fantasie – floreali per lo più – che li decorano.

Molto anni Sessanta-Settanta, molto ricchi di contrasto, gli abiti eleganti estivi di Gucci si sposano benissimo con calzature basse e coloratissime o neutre e con un tacco, non altissimo ma robusto, quanto basta per dare sostegno e visibilità al vostro outfit elegante per la prossima estate italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gucci Official (@gucci)

Il nostro appuntamento con il luxury fashion e i consigli sull’outfit elegante estivo per lei, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti a cura di Lusso Mag!