Outfit estivo chic per lei nel post a cura di Lusso Mag
Il 2023 è l’anno della svolta su molti fronti. Caldo estivo e afa non possono averla vinta sullo stile e gli outfit estivi chic per lei sono pronti a farsi notare, in strada come in un locale oppure al mare. Anche le case di moda devono averla pensata in questo modo. Le migliori firme del fashion system mondiale hanno infatti messo da parte tuniche, tute, prendisole un po’ anonimi, che di “lusso” avevano solo il brand. Nell’estate 2023, invece, si torna a volere, a desiderare fortemente, un capo veramente chic.
Ecco quindi come sarà l’outfit estivo chic perfetto per lei durante la stagione calda che ci aspetta, al mare o in montagna, in una città d’arte o in un resort a 5 stelle. Bentornati sul nostro portale!
Outfit di lusso per lei, imitando le influencer
I grossi brand della miglior moda di lusso (esempio le maison Gucci, Vuitton e via discorrendo…) stanno cercando le top influencer, passando a loro il testimone degli abiti costosi da promuovere, soprattutto a mezzo social.
Ciò fa sì che molto dello stile “giovane” di queste imprenditrici del web si rifletterà anche sull’abbigliamento di lusso per l’estate. E quindi combinazioni sbarazzine, senza regole, ma sempre di classe sfileranno sulle spiagge, ai laghi e nei resort di montagna nei mesi prossimi. Non mancherà però quel tocco chic, che rende l’outfit di lusso unico e prezioso. Vediamo nelle righe a seguire qualche idea utile a riguardo!
Qualche idea chic per l’outfit estivo per lei
Le gonne si faranno corte anche negli outfit chic e di lusso, quest’estate. Le mini e le super-mini associate a sandali e scarpe con tacco alto saranno ugualmente un articolo di lusso se le si completa con giacchette eleganti, con dei top appena coperti da copri spalle trasparenti o ancora dei maglioncini leggeri, quando il caso lo richiede.
Via libera alle stampe e alle righe, che saranno un po’ ovunque. Nelle tuniche da mare ma anche nelle gonne lunghe, che quest’estate andranno di pari passo con le mini. Le canotte e i top bianchi torneranno a comparire ovunque, ma sembreranno un elemento chic se le si saprà associare a pantaloni sagomati o a una mise colorata – ma non troppo – gonna e giacchetta.
Colori delicati ma originali – verde acido, rosa antico, tante versioni di blu – appariranno anche su abiti lunghi da gran gala, sostituendo il nero o il bianco delle feste estive. E le stampe, floreali o geometriche, potranno comparire anche in questo frangente.
Per quanto riguarda gli accessori, rimangono in voga le “borsettine” piccole con molti elementi metallici o scintillanti. Gioielli e calzature invece potranno azzardare un fascino un po’ vintage e “boho chic”, che non scandalizza più di tanto ma rende comunque originali gli accoppiamenti di lusso, altrimenti troppo scontati e noiosi. Un’estate stravagante, quindi, ma da vivere come un grande ritorno alla normalità.