Outfit estivo chic per lei 

0
198
outfit-chic-estate-foto

Outfit estivo chic per lei nel post a cura di Lusso Mag

Il 2022 è l’anno della svolta su molti fronti. Si torna infatti a vivere il più possibile in modo “normale” e si ha più voglia di indossare ciò che ci valorizza davvero, anche quando le temperature salgono. Insomma, indossare tute e camicioni non può essere l’unica scelta in questa stagione. Caldo estivo e afa non possono averla vinta sullo stile, e gli outfit estivi chic per lei sono pronti a farsi notare, in strada come in un locale oppure al mare. Anche le case di moda devono averla pensata in questo modo. Le migliori firme del fashion system mondiale hanno infatti messo da parte tuniche, tute, prendisole un po’ anonimi, che di “lusso” avevano solo il brand. Nell’estate 2022, invece, si torna a volere, a desiderare fortemente, un capo veramente chic.

Ecco quindi come sarà l’outfit estivo chic perfetto per lei durante la stagione calda che ci aspetta, al mare o in montagna, in una città d’arte o in un resort a 5 stelle. Bentornati sul nostro portale!

outfit-chic-lei-foto

Outfit di lusso per lei, imitando le influencer

Diego Della Valle si è accaparrato Chiara Ferragni, promuovendola a pieni voti come mezzo di conquista per arrivare alle più giovani, con le sue idee di lusso moderno. Perché le cose chic non sono per forza noiose e non sono solo per donne mature. Altri grossi brand della miglior moda di lusso (esempio le maison Gucci, Vuitton e via discorrendo…) hanno fatto lo stesso, cercando le top influencer e passando a loro il testimone degli abiti costosi da promuovere, soprattutto a mezzo social.

Ciò fa sì che molto dello stile “giovane” di queste imprenditrici del web si rifletterà anche sull’abbigliamento di lusso per l’estate. E quindi combinazioni sbarazzine, senza regole, ma sempre di classe sfileranno sulle spiagge, ai laghi e nei resort di montagna nei mesi prossimi. Non mancherà però quel tocco chic, che rende l’outfit di lusso unico e prezioso. Vediamo nelle righe a seguire qualche idea utile a riguardo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Qualche idea chic per l’outfit estivo per lei

Le gonne si faranno corte anche negli outfit chic e di lusso, quest’estate. Le mini e le super-mini associate a sandali e scarpe con tacco alto saranno ugualmente un articolo di lusso se le si completa con giacchette eleganti, con dei top appena coperti da copri spalle trasparenti o ancora dei maglioncini leggeri, quando il caso lo richiede.

outfit-elegante-lei-foto

Via libera alle stampe e alle righe, che saranno un po’ ovunque. Nelle tuniche da mare ma anche nelle gonne lunghe, che quest’estate andranno di pari passo con le mini. Le canotte e i top bianchi torneranno a comparire ovunque, ma sembreranno un elemento chic se le si saprà associare a pantaloni sagomati o a una mise colorata – ma non troppo – gonna e giacchetta.

Colori delicati ma originali – verde acido, rosa antico, tante versioni di blu – appariranno anche su abiti lunghi da gran gala, sostituendo il nero o il bianco delle feste estive. E le stampe, floreali o geometriche, potranno comparire anche in questo frangente.

Per quanto riguarda gli accessori, rimangono in voga le “borsettine” piccole con molti elementi metallici o scintillanti. Gioielli e calzature invece potranno azzardare un fascino un po’ vintage e “boho chic”, che non scandalizza più di tanto ma rende comunque originali gli accoppiamenti di lusso, altrimenti troppo scontati e noiosi. Un’estate stravagante, quindi, ma da vivere come un grande ritorno alla normalità.

outfit-chic-estate-2022-foto