Outfit moda luxury primavera-estate 2023: trend principali

0
327
outfit-primavera-estate-2023

Outfit moda luxury primavera-estate 2023: i trend principali, nel post a cura di Lusso Mag

Con la fine dell’inverno, le temperature iniziano a salire e c’è ancora più voglia di uscire e di fare vita mondana, ma senza tralasciare il look e le mode del momento. Vediamo allora quali sono gli outfit moda luxury primavera-estate 2023, provenienti direttamente dalle passerelle internazionali. 

In questo post a cura d Lusso Mag vedremo, infatti, i principali trend della moda luxury per lei, in arrivo per questa stagione primaverile/estiva, che è ricca di novità e nuove mode da seguire. Bentornati sul nostro portale!

Outfit donna primavera-estate: tessuti

Per quanto riguarda i tessuti, tra le tendenze primavera/estate 2023, anche nel settore del lusso, ritroveremo il denim, ormai diventato un evergreen sempre attuale. Un capo in questo materiale (o più capi), che sia un classico jeans, una gonna, ma anche una giacca o un gilet, non deve mai mancare nel proprio armadio, specialmente d’estate. Spazio anche ad altri tessuti come il tulle, il tessuto mesh e altri materiali simili, oltre che tessuti più “audaci”, che ricordano l’effetto metallico oppure realizzati in pelle opaca o lucida.

Tutti materiali ottimi per chi ama osare e sperimentare. Torneranno di moda anche le stampe anni 2000 su magliette, felpe, borse e ogni tipologia di capo. 

donna-elegante-in-denim

Tendenza moda luxury primavera/estate 2023: colori e tonalità

Per quanto riguarda invece i colori di moda nella primavera-estate 2023 possiamo dire, direttamente dalla New York Fashion Week, che si potrà puntare su colori audaci, vivaci ed estremamente pigmentati. Comunque, sarà possibile puntare anche sui grandi classici, come i colori neutro e pastello. Tra questi spicca un azzurro tenue, che prende il nome di “Skylight”. Al suo fianco è possibile trovare il marrone pastello “Macchiato”.

Tra i colori più accesi possiamo trovare il “Leek green”, che invece è una tonalità di verde.

Tra i toni caldi troviamo invece il fucsia (ormai immancabile), il rosso mattone e l’arancione profondo. Torna in auge anche il color pesca, accompagnato da un giallo scuro, tendente al senape.

Sul versante dei tonalità scure, spazio anche ad un blu scuro e alle tonalità azzurro/grigio. Restano in tendenza anche il verde prato e il verde più acceso, quasi fluorescente.

donna-elegante-color-pesca

Must have moda primavera-estate 2023: i capi da avere assolutamente

Vediamo poi quali sono i capi da avere assolutamente nell’armadio durante la primavera/estate 2023. Al primo posto troviamo sicuramente i pantaloni cargo e i bermuda, che sono un buon compromesso tra la comodità e lo stile deciso. Ottimi quelli che accentuano il punto vita, i quali possono essere abbinati a un blazer oppure a un crop top. Da non perdere anche top strutturati e camicette, in grado di valorizzare la propria figura, da scegliere con stampe e colori particolari e audaci.

Le giacche e i blazer, realizzati in materiale leggero ma “coprente” (come il lino o il cotone), conferiranno grande eleganza al vostro look e vi terranno al caldo durante le mezze stagioni e nelle giornate dalle temperature più rigide. Non mancheranno anche i maxi abiti e le gonne, adatti soprattutto durante il periodo estivo. Sono ottimi sia per un look da giorno elegante, che per un look da sera. Ogni look può poi essere poi completato con accessori audaci, come orecchini importanti o borse grandi, mentre le scarpe perfette sono le slingback e i sandali

donne-eleganti-foto

Il nostro post dedicato agli outfit luxury primavera/estate 2023 per lei, termina qui. Alla prossima con i consigli moda a cura di Lusso Mag!