Polo ricamate: il fashion come strumento di marketing

0
177
Polo ricamate con logo

Quando si pensa ai capi di abbigliamento personalizzati che possono essere impiegati per finalità di marketing, una menzione è senza dubbio doverosa per le polo ricamate, consigliate sia per la realizzazione di outfit professionali che per la promozione di eventi e circostanze speciali. Grazie alle polo di questo tipo è possibile, fra l’altro, creare delle divise da lavoro uniche e ottenere outfit realmente professionali, destinati a lasciare una piacevole impressione in chi poi li sfoggerà sul posto di lavoro.

Perché scegliere le polo ricamate

Si tratta di capi di abbigliamento che rivestono diverse funzioni: da una parte servono a promuovere il marchio, grazie alla presenza di un logo riportato sul davanti (ma anche sulla schiena o perfino sulle maniche); dall’altra parte contribuiscono a rinsaldare lo spirito di gruppo e favoriscono il legame tra i dipendenti, che essendo vestiti nello stesso modo avvertono di far parte dello stesso team, quasi di una stessa famiglia. Per far sentire i dipendenti a proprio agio, comunque, è auspicabile che vengano fornite loro delle magliette studiate e realizzate su misura, con decorazioni tutte uguali: come i membri di una squadra, insomma.

A chi rivolgersi: la professionalità di StampaSi

È importante segnalare che è possibile comprare le polo personalizzate con logo ricamato da Stampasi.it, sito web che nel 2020 è stato inserito nella lista dei migliori 500 e-commerce del nostro Paese per la categoria della stampa di gadget e foto. Si tratta di una graduatoria realizzata dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza che testimonia gli elevati standard offerti da StampaSi: la classifica si basa sull’indice di gradimento derivante dalle opinioni dei clienti e sul parere di esperti del settore, e rappresenta una garanzia di qualità e affidabilità del marchio.

Una questione di identità

Grazie alle polo e alle t-shirt personalizzabili si ha la possibilità di rafforzare la brand identity, con evidenti vantaggi dal punto di vista dell’immagine complessiva dell’azienda. Questi capi di abbigliamento si rivelano utili per catturare l’attenzione dei potenziali clienti e al tempo stesso svolgono un ruolo prezioso nell’espandere la platea di utenti. Le magliette svolgono il compito di un biglietto da visita, insomma, ma con risultati molto più efficaci anche per la loro capacità di comunicare la vision e la mission del marchio tramite i tessuti scelti, i colori e tanti altri dettagli che meritano di essere curati con la massima attenzione.

Quando scegliere le polo ricamate

Le polo ricamate dunque possono essere regalate non solo ai membri di un team di lavoro, ma anche ai clienti di un’attività commerciale. Si potrebbe pensare di distribuirle, per esempio, in occasione di un convegno o di una fiera: in tali circostanze, le magliette personalizzate consentono di differenziarsi rispetto alla concorrenza e di farsi notare nel settore di riferimento. Un vantaggio significativo anche in considerazione del fatto che le polo costano poco e possono essere realizzate in quantità importanti. Con i capi di abbigliamento personalizzati si instaura una strategia pubblicitaria molto efficace, con risultati importanti in termini di storytelling e di comunicazione. Nel caso in cui vengano realizzate con materiali traspiranti, le magliette sono adatte anche a essere utilizzate in eventi sportivi.

La scelta dei materiali

A proposito: quali sono i materiali ideali per le polo ricamate? Il poliestere e il cotone rappresentano le due soluzioni più adatte, sia per la loro consistenza leggera, sia per il comfort che sono in grado di garantire. Si tratta di materiali che hanno il pregio di durare a lungo nel tempo e che si fanno apprezzare per la loro natura ecosostenibile. Alquanto diffuso è, in particolare, il cotone piqué, che si contraddistingue per la sua trama a coste in rilievo. Non mancano comunque versioni di maggior pregio, fra cui spicca il cotone biologico, gradito da chi presta attenzione all’ambiente in una prospettiva green. Le polo possono, così, essere sfruttate per promuovere il lancio sul mercato di un nuovo prodotto o per celebrare il conseguimento di un obiettivo importante: quel che conta è che si tratti di capi funzionali e al tempo stesso comodi, adatti alle esigenze della vita di tutti i giorni e a quelle degli ambienti professionali.