Profumi costosi donna: top 10

0
333
profumo da donna costoso foto

Profumi di lusso donna: la top 10 dei più costosi nel post a cura di Lusso Mag

Quante donne hanno la loro fragranza preferita, alla quale non rinuncerebbero mai! Ma certe abitudini possono essere anche abbastanza costose. Soprattutto se il vostro prodotto più amato rientra fra i 10 profumi da donna più costosi al mondo!

Ma se proprio non possiamo rinunciare a questa consuetudine, anche se abbastanza costosa, Lusso Mag viene in vostro aiuto con la classifica dei dieci profumi da donna più costosi in circolazione. Bentornati sul nostro portale!

Shumukh

In quanto a lusso – e a prezzo – questo profumo del marchio Spirit of Dubai non ha rivali. Una essenza unisex, che punta sui materiali più preziosi, sia per quanto riguarda la fragranza che la confezione. Il suo costo proibitivo, infatti, ovvero quasi 1 milione e 300mila euro per 3 litri, è giustificato dalla ricchezza della bottiglia. Questa è impreziosita da 3mila diamanti, topazi e perle, oltre che rivestita da 2 chili di oro.

Il profumo è una miscela di ylan-ylang e patchouli, ambra e sandalo, rosa turca e agarwood indiano.

Poivre

L’ingrediente principale ha ispirato anche il design della confezione. La boccetta riprende le linee dei vecchi vasetti di spezie, ma impreziosite da fili d’oro che ne decorano i bordi. Ideato nel 1954 per i 50 anni del suo creatore, Poivre de Caron di Michael Morsetti emana note di pepe, peperoncino e chiodi di garofano. Il costo è di 1.800 euro a confezione, ovvero 34mila euro a litro

Golden Delicious Million Dollar

Million Dollar sembra suggerire il prezzo già nel nome, perché una confezione costa esattamente 1 milione di dollari! Una fragranza dolce e fruttata, realizzata da DKNY, che richiede 1.500 ore di lavoro di artigiani profumieri. Poi è inserita in una ampolla con quasi 3mila diamanti e altre pietre preziose a farne da cornice perfetta. Più che un profumo, un vero e proprio gioiello!

24 Faubourg

La versione di lusso del 24 Faubourg del marchio Hermès, è realizzata in sole 1.000 bottigliette. Arrivata sul mercato nel 1995, deve il suo nome alla prima fabbrica fondata dal brand.

Un aroma delicato con note di ylang ylang, sandalo, fiori d’arancio e patchouli, costa più di 1.300 euro per 30 ml. Solo per vere intenditrici.

Grand Extrait

Il nome di Coco Chanel resta anche oggi nella leggenda. Il profumo Grand Extrait è stato ideato proprio dalla grande stilista francese, grazie ad una miscela di gelsomino, rosa, legno di sandalo e vaniglia. Un marchio indiscusso del lusso, anche per quanto riguarda il prezzo: questo profumo costa infatti circa 125mila euro a litro.

Eau d’Hadrien

L’Eau d’Hadrien di Annick è stata presentata nel 1981, e mischia sapientemente ylang-ylang, basilico e agrumi.

Dopo 40 anni fa ancora parlare di sé e si distingue tra i prodotti di lusso, anche per il prezzo, che si aggira intorno ai 13mila euro a litro.

Jar Bolt of Lightning

Il profumo Jar Bolt of Lightning è nato a Parigi nel 2001. Autore di questo capolavoro olfattivo è il gioielliere Joel Arthur Rosenthal. Si tratta di una fragranza molto femminile, con note floreali orientali di cui, però, non si conoscono gli ingredienti.

Il suo costo si aggira sui 23mila euro a litro

Joy

Il disegnatore Jean Patou richiese questa fragranza negli anni ’30 da un bouquet di rose e gelsomini di Grasse. E’ prodotto in edizione decisamente limitata: solo 50 bottiglie ogni anno, e ha un costo di circa 26mila euro a litro

Epic

Amouge presenta questa fragranza femminile sulle note delle spezie di cannella, cumino e vaniglia. Queste sono poi miscelate con rose di Damasco, gerani, oleandri e gelsomini. Intenso e deciso, ne basta una goccia per farsi notare, e non poco.

Il costo è di circa 3mila euro al litro.

N°1 Imperial Jubilee

Chiudiamo la nostra carrellata di profumi costosi da donna con il N.1 Imperial Jubilee.

Clive Christian, profumiere notissimo del mondo luxury, ha dedicato questo profumo alla Regina Elisabetta dopo l’investitura come membro dell’Impero Britannico.

La versione femminile miscela le fragranze di sandalo indiano e gelsomino arabo, con un tocco di olio di ylang ylang. Il suo costo è di 12mila euro a litro. Un profumo reale!

profumi lusso

 

Il nostro post dedicato ai profumi da donna più costosi al mondo, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati al mondo della Cosmesi, a cura del nostro portale!