I brand di lusso dei profumi

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chanel n° 5 storia

I profumi sono qualcosa di particolarmente ricercato dalle persone, specialmente quando si tratta di utilizzarli in momenti molto importanti. Negli ultimi anni il mercato dei profumi si è evoluto in maniera repentina, creando nuove fragranze e profumi sempre più di rilievo. Essendo un elemento particolarmente costoso se si va alla ricerca di prodotti di nicchia, è chiaro che risulti necessario avere la garanzia che siano utilizzati ingredienti di assoluta qualità, con processi di lavorazioni che portino alla realizzazione di quelli che possono essere considerati a tutti gli effetti delle vere e proprie opere d’arte. Per coloro che ricercano dunque la qualità, è necessario rivolgersi ai brand di lusso che producono e mettono sul mercato prodotti di valore.

Nel nostro articolo andremo a conoscere cinque brand di lusso che operano nel settore dei profumi, andando a scoprire le informazioni principali che li riguardano.

I cinque brand di lusso dei profumi

Eccovi di seguito i cinque brand di lusso nel mondo dei profumi.

Xerjoff

Casa produttrice di profumi che nasce nel nostro Paese e messa in piedi da Sergio Momo. Una delle linee maggiormente di lusso è senza dubbio Shooting Star, linea che si ispira alla pioggia di meteoriti avvenuta nello stato della Siberia orientale nell’anno 1947. La cosa molto interessante è quella relativa alla presenza all’interno della confezione di un frammento di meteorite. Considerate che ad esempio Uden, profumo dalle note marine, ha un costo che può oscillare tra 235 a 420 euro.

Clive Christian

Altra linea di profumi dal valore molto elevato, i quali sono negli ultimi tempi molto ricercati dalle persone in cerca di prodotti di grande spessore. Clive Christian è stato colui che ha lanciato il profumo dedicato ad William e Kate, i quali sono gli unici a poterlo avere. Chi vuole avere qualcosa di esclusivo, ha la possibilità di puntare su Imperial Jubilee, fragranza creata per il giubileo di diamante della Regina Elisabetta, e del quale sono stati prodotti solo 250 esemplari. Il costo di un flacone di questo profumo è di 1.000 euro.

Amouage

Siamo di fronte a qualcosa di veramente elevato, un marchio che produce da sempre profumi caratterizzati da una grande stravaganza. Un esempio è la fragranza in edizione limitata Silver Flask, dedicata sia agli uomini che alle donne, la cui caratteristica è quella di essere all’interno di un flacone d’argento 92.5 dotato di sigillo Amouage placcato oro 22 carati. Un profumo che nel complesso pesa poco meno di mezzo chilo e che contiene al suo interno100 ml di Eau de Parfum. Il costo di un solo flacone di questo profumo è di 5.000 sterline.

Alysonoldoini

Linea di profumi che sono seriamente di nicchia che sono molto ricercati dai collezionisti di tutto il mondo. Le creazioni sono molto particolari, l’ultima invenzione in casa Alysonoldoini è Chocman Mint, il quale profumo va a prendere ispirazione dal Virginia Mint Julep, il cocktail preferito dal grande Gatsby. Si tratta di un cocktail talmente conosciuto e ricercato, che perfino un maître chocolatier ha creato un cioccolatino ispirato a questa fragranza, ovvero il famoso after eight. Chocman Mint è uscito nel 2014 e ad oggi è molto raro, lo si trova solamente all’interno dei forum di collezionisti, i quali in linea di massima lo vendono a circa 500 euro.

Chanel

Non potevano non inserire all’interno dei big 5 dei profumi il marchio Chanel, ed il suo intramontabile Chanel N°5. In merito a questo, è molto ricercata l’edizione limitata Eau Grand Flacon Crystal, la quale al momento costa se la si riesce a trovare qualcosa come 9.500 dollari. Si tratta della versione moderna di un classico, la quale è davvero un colpo di prestigio per il collezionista che la riesce ad ottenere. Per coloro invece che ricercano questa fragranza per un utilizzo più specifico, è disponibile e più facilmente reperibile la versione con la boccetta in vetro ad un costo di 215 dollari.

Fonti: Douglas profumeria, Donna e Dintorni