Home Fashion & Beauty Abbigliamento & Accessori Scarpe di lusso uomo: i migliori brand Made in Italy

Scarpe di lusso uomo: i migliori brand Made in Italy

0
1168
Scarpe di lusso uomo

Ognuno di noi dovrebbe avere nella propria scarpiera un paio di scarpe di lusso uomo eleganti, soprattutto noi italiani! Perché?

Semplicemente perché è proprio la scarpa da uomo Made in Italy l’emblema del lusso, dell’eleganza e dello stile. Uno stile fatto di lavorazioni artigianali, tramandate di generazioni in generazioni, di pellami di altissima qualità e, ovviamente, del design italiano, riconosciuto in tutto il mondo.

Scegliere il modello giusto non è sempre facile, così come potrebbero sembrare abbastanza proibitivi certi prezzi. Considera però che stiamo parlando di calzature di pregio e di marche di scarpe di lusso da uomo; si tratta di modelli che probabilmente non indosserai tutti i giorni e che, grazie ai materiali pregiati, se conservate con cura, possono durarti anche tutta la vita. Un investimento che ti ripagherà in savoir faire!

Ma quali sono le migliori scarpe Made in Italy da uomo? Scoprilo qui su Lusso Mag

Le marche di scarpe di lusso da uomo sono diverse, tra le migliori possiamo però di certo inserire le seguenti.

Gucci

Pur appartenendo ormai ad un gruppo di moda di lusso francese, Gucci nelle sue creazioni esalta ancora il classico stile italiano. La storia di questa casa di moda italiana è davvero lunga.

Gucci nasce infatti a Firenze nel 1921 come piccola bottega di pellami. Sono sufficienti pochi anni prima che il marchio arrivi a Milano, Roma e poco dopo negli Stati Uniti e nel resto dell’Europa.

Oggi, con decine e decine di negozi monomarca sparsi in tutto il mondo, rappresenta sicuramente uno dei marchi di scarpe lusso da uomo da tenere in considerazione quando si parla di scarpe di lusso. Secondo l’interpretazione dell’attuale direttore creativo, Alessandro Michele, oggi Gucci propone scarpe capaci di fondere armoniosamente artigianalità, modernità a stile eclettico in grado di distinguersi da qualsiasi altra calzatura.

Armani

Fondato nel 1975 da Giorgio Armani e Serio Galeotti, questo famosissimo brand Made in Italy è oggi riconosciuto in tutto il mondo per l’eleganza racchiusa nelle sue scarpe, come anche nel resto della produzione.

Creatività, talento e la giusta dose di imprenditorialità, portarono in pochi anni il marchio in giro per tutto il mondo.

Le scarpe da uomo Armani dei nostri giorni sono scarpe adatte a chi ama il gusto classico ma vuole ai piedi un accessorio al passo con i tempi, che detta la moda, piuttosto che seguirla.

Tod’s

Caratterizzate da un perfetto mix di modernità e artigianalità italiana, le scarpe da uomo Tod’s sono senza dubbio una valida alternativa se stai cercando una calzatura elegante e senza tempo.

Una storia che parte in uno scantinato alla fine degli anni ’20 per volere di Filippo Della Valle e che arriva fino ai giorni oggi conservando uno stile ricercato e mai scontato.

Santoni

Innovazione e tradizioni sono anche le caratteristiche che distinguono le scarpe di lusso Santoni.

Nata nel 1975, quella che ai tempi era una piccola bottega di famiglia, si rinnova e cresce fino a diventare una delle migliori marche Made in Italy per quanto riguarda le calzature da uomo.

Accanto alla scrupolosa cura artigianale, che è possibile vedere analizzando i tagli, le rifiniture e le cuciture, troviamo oggi macchinari all’avanguardia offerti al cliente per la personalizzazione delle scarpe.

Campanile

Tra i migliori marchi di scarpe da uomo Made in Italy non possiamo non citare anche il brand napoletano Campanile. Nato nel 1858 come una piccola bottega, negli anni, di padre in figlio, la famiglia Campanile porta avanti con amore e tanta passione questa azienda con la stessa missione di sempre: realizzare scarpe da uomo eleganti con i migliori materiali disponibile mantenendo il tradizionale stile italiano che gli ha permesso di distinguersi anche fuori dal nostro Paese.

Che tu voglia una scarpa stringata classica, un modello brogue o uno all’avanguardia, vagliando tra le migliori marche di scarpe italiane troverai di certo il modello giusto per te!

Sommario
Scarpe di lusso uomo: i migliori brand Made in Italy
Nome Articolo
Scarpe di lusso uomo: i migliori brand Made in Italy
Descrizione
Le marche di scarpe di lusso da uomo sono diverse, tra le migliori possiamo però di certo inserire le seguenti che puoi scoprire qui su Lusso Mag!
Autore
Nome Publisher
Lusso Mag
Logo Publisher