Scarpe di lusso: le 5 più costose al mondo

0
26
scarpe di lusso

Le 5 scarpe più costose al mondo: la nostra classifica

In questo articolo vi parlerò di cinque delle scarpe di lusso più costose al mondo.

Gran parte del podio è occupato da scarpe realizzate dallo stilista Stuart Weitzman, che ha ideato scarpe da due\tre milioni di dollari. Molti di questi modelli sono ispirati a film che hanno fatto la storia, come Cenerentola o il Mago di Oz, film in cui le scarpe hanno rivestito un ruolo significativo, oppure inspirati a grandi stelle del cinema come la grandissima attrice Rita Hayworth.

5. Stuart Weitzman “Tanzanite Heels” (tacchi di tanzanite)

Prezzo: 2 Milioni di dollari

Al quinto posto troviamo queste scarpe a sette cifre di Stuart Weitzman. Sono state disegnate nel 2006 in collaborazione con la designer di gioielli Eddie LeVien.

Le scarpe che detengono il quinto posto nella classifica delle scarpe più costose al mondo sono un lussuosissimo paio di sandali da sera con 185 carati di tanzanite blu-viola e 28 carati di diamanti; inoltre hanno i tacchi in platino e sono in pelle argentata.

Un sandalo gioiello davvero extra lusso!

Stuart Weitzman Tanzanite Heels
Fonte: www.topexpensive.com

4. Stuart Weitzman “Cinderella Slippers” (Scarpette di Cenerentola)

Prezzo: 2 Milioni di dollari

Al quarto posto in classifica abbiamo la scarpetta di Cenerentola realizzata sempre da Stuart Weitzman. Sono dei sandali sempre di colore argento, impreziositi da due fasce di 3000 diamanti montati in platino che avvolgono il piede.

Le scarpe da 2 milioni di dollari sono state indossate agli Oscar del 2004 da Alison Krauss.

cinderella slippers
Fonte: www.lifestyle.com

3. Stuart Weitzman Rita Hayworth Heels

Prezzo: 3 Milioni di dollari

Questi tacchi realizzati in seta a punta aperta, da 3 milioni di dollari, sono stati realizzati da Stuart Weitzman, esperto di décolleté. Le scarpe sono state decorate con rubini, zaffiri e diamanti.

Il modello appartiene alla principessa Yasmin Aga Khan, figlia di Rita Hayworth, ma sono state rese indimenticabili da Kathleen York, che le indossò in occasione degli Accademy Awards nel 2006.

stuart weitzmans rita hayworth heels
Fonte: www.ritely.com

2. Harry Winston “Ruby Slippers” (Ballerine di rubini)

Prezzo: 3 Milioni di dollari

Le scarpe da 3 milioni di dollari non è un décolleté vertiginoso, bensì una ballerina rossa, realizzata nel 1989 da Ronald Winston, figlio di Harry Winston, famoso gioielliere statunitense soprannominato “Il re dei diamanti”.

Le ballerine rosse sono ispirate al noto film Il mago di Oz per celebrarne il 50° anniversario: le ballerine sono molto più lussuose rispetto a quelle del film, infatti, hanno 50 carati di diamanti 1300 carati di rubini.

ruby shoes harry winston
Fonte: www.elegantine.com

1. Passion Diamond Shoes

Prezzo: 17 milioni di dollari

Il primo posto nella classifica delle scarpe più costose al mondo è stato da poco aggiudicato alle Passion Diamond Shoes.

Le scarpe più costose al mondo sono le Passion Diamond Shoes che costano 17 milioni di dollari e sono in risultato di una collaborazione tra Jada Dubai e Passion Jewelers.   

Maria Majari, direttore creativo e cofondatrice della Jada Dubai, ha dichiarato che sarà creato un unico paio in tutto il mondo e non ne saranno prodotti mai più altri, proprio per affermare l’unicità di questa scarpa.

Il modello che è stato presentato il 27 settembre 2018, è un numero 36 ma purtroppo non è in vendita.

Ci sono voluti ben nove mesi di lavoro per realizzarle e sono state presentate al Burh Al Arab di Dubai, l’unico hotel 7 stelle lusso al mondo.

Le cosiddette scarpe più costose al mondo sono decorate d’oro, pelle, seta e diamanti.

The Passion Diamond Shoes
Fonte: www.thenational.com

 

Il nostro appuntamento con le scarpe di lusso termina qui. Alla prossima dalla vostra Gabriella!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here