Scarpe estive 2021: i modelli più in voga

0
633
scarpe estive donna

Scarpe estive 2021: i modelli più in voga, nel post a cura di Lusso Mag

L’estate 2021 rincorre le scarpe comode. Dopo diciotto mesi di sacrifici e difficoltà bisogna liberarsi da ogni peso e sentirsi bene, anche con i piedi per terra. Ed ecco quindi che quest’estate torneranno di moda modelli di scarpe estive comodi, come infradito, sandali oppure scarpe basse per camminare agilmente. Non sono però banditi i tacchi, certamente, poiché l’eleganza resta un must delle serate dopo spiaggia, in questo caso soprattutto per la moda donna 2021. Ma anche questi saranno adattati a un outfit più comodo.

E per gli uomini?

La stessa bellezza e praticità unite a uno stile d’altri tempi. C’è molto da scoprire circa la moda maschile in fatto di scarpe in questa estate italiana, che si preannuncia calda sotto tutti i punti di vista.

In questo post, ecco quali scarpe indosseremo nell’estate appena iniziata, nel nostro approfondimento dedicato alla moda estiva 2021 luxury style. Buona lettura e benvenuti su Lusso Mag!

Infradito, il gran ritorno!

Bistrattate, odiate, derise.. le infradito tornano a dominare la scena dopo decenni. Si era visto un loro primissimo ritorno già lo scorso anno, ma nel 2021 sono ormai ovunque. E guidano la moda delle calzature estive, con un successo che si lega anche al buon gusto e allo stile, tutto italiano nel vestire. Stella McCartney le propone, ad esempio, con fascia ampia e suola a “zatterona”, ma in generale molto eleganti nell’insieme. Bello poi il modello Air Slide, infradito con modello circolare, prodotto con materiali riciclati. Per un’estate luxury ma al tempo stesso, eco-friendly!

Gucci, per lui, usa invece una fascia bicolore, fermata in cima dal famoso logo dorato dell’azienda, mentre Versace si ferma alla semplicità della infradito tradizionale, dal colore neutro. Per le donne, Bottega Veneta ha pensato un sandalo-infradito dai colori luminosi, propri della moda donna estiva 2021.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stella McCartney (@stellamccartney)

Sandali per tutti

Louis Vuitton pensa in grande e crea una sorta di ibrido, metà sandalo e metà ballerina. Ma in generale il modello del sandalo è il trend della stagione estiva, che nessuno si farà mancare nelle proprie scarpiere. Elegantissimi quelli di Chanel per lei, cuoio in colori neutri con super zeppa per Gabriela Hearst, o in versione “tutto buchi” come Chloé.

Per lui Versace propone sandali sportivi, come quelli di Adidas, ma con meno zeppa. Pesante e resistente il sandalo a marca Prada.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gabriela Hearst (@gabrielahearst)

Per lei, tacchi e punte per un’estate da ricordare

Se parliamo di scarpe eleganti per lei, quelle usate magari per le passeggiate estive sul lungomare con amici e fidanzati, in questo caso queste saranno quasi sempre con una punta aguzza e abbellite da colori vivaci.

I tacchi corti oppure medi, a volte potranno essere anche in metallo. Non saranno invece più a spillo, almeno fino al prossimo inverno. Valentino e Versace si sfidano in termini di bel gusto, su questo tipo di prodotto. Chloé mira invece più al modello decolleté, che sembra un intramontabile della moda donna degli ultimi decenni.

scarpe con tacchi

Per lui, mocassini comodi

L’estate delle calzature da uomo è affidata invece a scarpe morbide, anche se chiuse. Stiamo parlando ovviamente dei mocassini, che è il modello di scarpa da uomo, elegante per eccellenza.

I mocassini dalla linea slanciata dominano il mercato, meglio se con stringhe alla marinara (Bugatti). In alternativa, proponiamo invece uno scamosciato di colore blu, per rendere ancor più l’idea, come nel caso di Find. Oppure ancora, si può provare con l’eleganza assoluta con una suola in gomma, lanciata in questo caso da Tommy Hilfiger.

Ma la novità è che anche le infradito per uomo saranno considerate quest’anno al pari delle scarpe eleganti, e si potranno equiparare a un mocassino, specie se portano la firma di Gucci o Valentino, simbolo di charme senza tempo.

mocassini scarpa foto

L’estate degli stivali

Gli stivali faranno la propria comparsa anche quest’estate, per lui ma pure per lei. Quelli da pioggia diventeranno la moda del momento, oppure saranno stivaletti corti da abbinare a shorts e gonne corte. I modelli più fantasiosi avranno intrecci a rete con bande larghe e morbide, per consentire all’aria di passare sulla pelle e tenerci comunque al fresco, nelle torbide serate estive.

Imperdibile il modello texano: stivale morbido e lungo che si adatta un po’ a tutto.. se il caldo vi consentirà di tollerarlo!

outfit estivo donna

Il nostro post dedicato alle scarpe estive 2021, agli ultimi trend proposti dalle diverse casa di moda famose, ai modelli più in voga per lui e per lei, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti moda a cura del nostro portale e buona estate a tutti!