Tempo di regali, le idee per stupire gli amanti del fitness

0
29
Tempo di regali, le idee per stupire gli amanti del fitness

Quando le festività iniziano ad avvicinarsi e l’atmosfera si tinge tutta di rosso e di bianco, vuol dire che per fare i regali è già tardi e allora capita di affrettare la scelta che molte volte poi non soddisfa le aspettative. Fare mente locale per tempo ai regali di Natale – e in generale ogni volta che si avvicina una ricorrenza – è importante per riuscire sempre a fare bella figura. Nessuno vorrebbe mai ricevere un regalo banale e inutile, piuttosto spera di trovarsi a scartare pacchetti contenenti oggetti e accessori in linea con la propria personalità o con una ben precisa e conclamata passione. E’ il caso degli amanti del fitness, sempre più tecnologici e tecnici nel loro abbigliamento e nei relativi accessori per le sessioni di allenamento.

Vediamo alcune idee regalo per gli appassionati della palestra e dello sport: una guida utile sia per le festività natalizie che per compleanni e altre occasioni speciali nel nostro nuovo post dedicato alla Moda

Abbigliamento tecnico per un maggiore comfort nell’allenamento

Dedicarsi all’attività fisica e al movimento con indosso i giusti abiti è importante per alzare l’asticella di comfort e praticità (massimizzando i risultati). Ecco perché un regalo sicuramente gradito – sempre in base al budget a disposizione – potrà essere rappresentato da giacche antivento e impermeabili per l’attività all’aria aperto nei mesi freddi, guanti per la protezione delle mani (per chi usa spesso per esempio i macchinari) ma anche magliette con frasi ‘motivazionali’ oppure calzini tecnici. 

Accessori per il fitness e la palestra

Per andare in palestra bisogna preparare al meglio la borsa con tutto l’occorrente per la sessione di attività fisica. Potreste completare questo vero e proprio armamentario regalando una borraccia in materiali ‘green’ (strizzando l’occhio all’ambiente), oppure direttamente un nuovo e più resistente borsone. Polsini, fasce ma anche tappetini igienici ripiegabili per lo spogliatoio saranno altri regali sicuramente graditi dalle persone più attive e sportive.

Anche le scarpe per correre e fare trekking sono utili: un regalo molto interessante che però richiede un surplus di confidenza, visto che vi servirà la misura corretta del piede.

Orologi smart di alta qualità

Tra i regali più utili che è possibile fare agli amanti del fitness ci sono sicuramente gli orologi smart di alta qualità. Monitorare i risultati degli esercizi, analizzare i relativi dati e supportare le sessioni di allenamento a tutto tondo sono solo alcune delle funzionalità che questi veri e propri computer in miniatura assicurano all’atleta.

I modelli più tecnologici saranno provvisti – oltre al Gps – anche di un cardiofrequenzimetro, per misurare e controllare lo sforzo fatto. 

Attrezzatura per l’angolo fitness in casa

Sempre più persone hanno ormai scelto di allestire un angolo palestra nella propria casa in modo da sfruttare ogni momento utile per fare attività fisica e mantenersi in forma.

Valutate la possibilità di regalare gadget per questo ambiente sui generis della casa, per esempio un set di elastici oppure un hula hoop, un set di pesi o una corda per saltare che servirà soprattutto nelle fasi del riscaldamento.

Una sbarra da fissare alla porta sarà poi molto apprezzata dagli amanti degli esercizi a corpo libero.