Luxury Fashion: gli ultimi trend autunno/inverno

0
104
luxury fashion autunno-inverno

Luxury Fashion: gli ultimi trend autunno/inverno nel post a cura di Lusso Mag

Quando il periodo estivo si archivia, arriva il momento d’iniziare a pensare agli ultimi trend della nuova stagione autunno/inverno, anche per quanto riguarda il settore Luxury Fashion.

In che modo?

Prima di tutto dando un’occhiata a ciò che si è visto alle ultime sfilate, così da poter adattare la moda più lussuosa del momento ai nostri outfit per le giornate più fredde.

Ecco dunque tutte le tendenze che si indosseranno maggiormente nell’autunno inverno 2022/2023, nel post a cura di Lusso Mag e dedicato al mondo dell’Abbigliamento e degli Accessori. Bentornati sul nostro portale!

I colori alla moda autunno/inverno nella Luxury Fashion

Le grandi firme hanno incentrato i loro modelli trendy di quest’anno sulle sfumature calde, come quelle sui toni arancioni, molto richiesti soprattutto nella stagione fredda. Questo per cercare, così, di contrastare il grigiore invernale grazie a dei capi di lusso dai colori energizzanti e che riescono a rigenerare chi l’indossa.

Una tonalità che è piaciuta molto e che si è vista alle sfilate di Valentino è il fucsia, che ha preso il sopravvento su tonalità meno accentuate, grazie alla sua identità decisa e al suo fascino così moderno.

Un colore che lascerà sicuramente il segno e di tendenza quest’anno?

Il rosso lacca, che piacerà indubbiamente a chi ama farsi notare, ma anche il vinile nella variante nera si noterà soprattutto negli outfit serali. Proprio come quelli proposti e indossati dalle modelle che sfilavano sulle passerelle di Blumarine.

Siete più tendenti ad un outfit classico?

Allora sarete pienamente soddisfatte del colore marrone, che andrà di moda, con tutte le sue sfumature, soprattutto su materiali particolari come la pelle e la nappa. Per le amanti dei tailleur, questi saranno il colore e il tipo di materiale che si useranno maggiormente per la loro realizzazione. Un genere di tailleur talmente bello che certamente non si indosserà solo negli ambienti lavorativi, ma si potrà sfoggiare anche in mise serali, facendo un figurone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino (@maisonvalentino)

Luxury Fashion: il sottogiacca

Non c’è tailleur che non richieda un indumento sottogiacca. In questo campo, la protagonista delle passerelle è stata sicuramente la canotta elegante, con maniche tagliate e molto semplice. E’ stata proposta dagli stilisti più famosi anche nella classica versione bianca a costine.

L’accostamento perfetto in questo caso è sicuramente quello con un blazer oppure da indossare sotto a una camicia in versione over.

trend-autunno-inverno-lusso

Le paillettes per chi ama farsi notare

In questa nuova stagione, le paillettes vengono proposte nella categoria Luxury Fashion in capi d’abbigliamento da utilizzare di giorno. Quindi se adorate tutto ciò che luccica, allora è il look che fa per voi: abiti luminosi, stivali con ricche decorazioni in versione brillante e top caratterizzati da paillettes scintillanti. Un trend che si è ammirato in sfilate come quelle di Christian Cowan e Khaite.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CHRISTIAN COWAN (@christiancowan)

Un accostamento d’effetto: il pullover con la gonna a ruota

Uno dei trend autunno-inverno nel settore della moda di lusso, che si è messo in maggior risalto è quello del pullover con gonna a ruota. Questo originale abbinamento è stato visibile principalmente nelle sfilate di Prada, che ha mostrato il pullover indossato sulle maxi gonne. Piacerà senza alcun dubbio a quelle donne che preferiscono vestire alla moda ma con capi comodi e caldi.

outfit-pullover-e-gonna

Luxury Fashion: cappotto di pelo

Un capospalla morbido che avvolge piacevolmente nel suo tepore: questo è il cappotto che si userà di più quest’inverno, in versione fluffy o in pelo finto Mongolia.

outfit-con-cappotto-di-pelo

 

Il nostro post dedicato agli ultimi trend del lusso autunno-inverno in fatto di moda, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti a cura di Lusso Mag!