Luxury Fashion: gli ultimi trend autunno/inverno

0
435
luxury fashion autunno-inverno

Luxury Fashion: gli ultimi trend autunno/inverno nel post a cura di Lusso Mag

Quando il periodo estivo si archivia, arriva il momento d’iniziare a pensare agli ultimi trend della nuova stagione autunno/inverno, anche per quanto riguarda il settore Luxury Fashion.

In che modo?

Prima di tutto dando un’occhiata a ciò che si è visto alle ultime sfilate, così da poter adattare la moda più lussuosa del momento ai nostri outfit per le giornate più fredde.

La moda luxury autunno-inverno 2023-2024 sta abbracciando, nello specifico, l’eclettismo e l’individualità. Per questa stagione i designer stanno cercando di soddisfare una vasta gamma di gusti, combinando elementi tradizionali con un tocco di modernità. Questo approccio permette alle donne di esprimere la propria personalità attraverso i capi indossati e lo stile degli stessi.

Ecco dunque tutte le tendenze che si indosseranno maggiormente nell’autunno inverno, nel post a cura di Lusso Mag e dedicato al mondo dell’Abbigliamento e degli Accessori. Bentornati sul nostro portale!

I colori alla moda dell’autunno/inverno

Le grandi firme hanno incentrato i loro modelli trendy di quest’anno sulle sfumature calde. La palette dei colori per l’autunno-inverno 2023-2024 include tonalità intense come il rosso, il viola e il verde smeraldo. Questi colori vivaci aggiungono un tocco di vitalità agli outfit invernali e permettono di uscire dagli schemi dei colori tradizionali dell’autunno.

Siete invece più tendenti ad un outfit classico?

Allora sarete pienamente soddisfatte del colore marrone, che andrà di moda, con tutte le sue sfumature, soprattutto su materiali particolari come la pelle e la nappa. Per le amanti dei tailleur, questi saranno il colore e il tipo di materiale che si useranno maggiormente per la loro realizzazione. Un genere di tailleur talmente bello che certamente non si indosserà solo negli ambienti lavorativi, ma si potrà sfoggiare anche in mise serali, facendo un figurone. Altri colori classici saranno il nero, il grigio e il bianco.

Uno dei trend principali di questa stagione è anche l’eleganza monocromatica. L’idea di vestirsi completamente con un solo colore può sembrare audace, ma è una scelta di moda che sta guadagnando terreno. Il nero è un colore chiave in questa tendenza, ma anche il grigio e il bordeaux sono molto popolari.

Questo stile monocromatico può essere applicato a una vasta gamma di capi, dal vestito al cappotto, creando così un look coeso e sofisticato.

donna-in-total-black

Maglieria oversize, tessuti lucidi e western

La maglieria oversize è un altro trend che sta guadagnando popolarità quest’anno, anche nella moda donna di lusso. Maglioni, cardigan e vestiti in maglia di taglia extra-large offrono comfort e stile. Questi capi sono perfetti per affrontare il freddo invernale con un tocco di classe. Puoi abbinare un maglione oversize, ad esempio, ad un paio di leggings o ad un paio di jeans skinny, per un look casual ma sofisticato.

I tessuti lucidi hanno fatto la loro comparsa sulle passerelle per l’autunno-inverno 2023-2024. Materiali come il vinile oppure il raso aggiungono un tocco di eleganza e modernità agli outfit invernali. Puoi optare per un abito da sera in vinile oppure un trench coat in raso, per creare un look audace e seducente.

Un altro trend intrigante riguarda l’influenza western. Stivali texani, cinture con fibbie grandi e giacche in pelle scamosciata sono parte integrante di questo stile. Questo look ha una forte connotazione di avventura e indipendenza, che si adatta bene all’atmosfera invernale.

Paillettes e trench coat

Per le occasioni speciali, i capi decorati con paillettes e strass sono una scelta ideale. Vestiti scintillanti e accessori luccicanti sono perfetti per feste ed eventi notturni. Questi dettagli preziosi aggiungono un tocco di glamour e rendono chiunque il centro dell’attenzione.

In questa nuova stagione, le paillettes vengono proposte nella categoria Luxury Fashion in capi d’abbigliamento da utilizzare di giorno. Quindi se adorate tutto ciò che luccica, allora è il look che fa per voi: abiti luminosi, stivali con ricche decorazioni in versione brillante e top caratterizzati da paillettes scintillanti. 

Il trench coat è, infine, un classico intramontabile, che si reinventa quest’anno con tagli oversize e materiali di alta qualità. Questo capo versatile è perfetto per affrontare le giornate piovose dell’autunno o per creare un look sofisticato per una serata fuori.

donna-in-trench-di-raso

Luxury Fashion: il sottogiacca

Non c’è tailleur che non richieda un indumento sottogiacca. In questo campo, la protagonista delle passerelle è stata sicuramente la canotta elegante, con maniche tagliate e molto semplice. E’ stata proposta dagli stilisti più famosi anche nella classica versione bianca a costine.

L’accostamento perfetto in questo caso è sicuramente quello con un blazer oppure da indossare sotto a una camicia in versione over.

trend-autunno-inverno-lusso

Un accostamento d’effetto: il pullover con la gonna a ruota

Uno dei trend autunno-inverno nel settore della moda di lusso, che si è messo in maggior risalto è quello del pullover con gonna a ruota.

Piacerà senza alcun dubbio a quelle donne che preferiscono vestire alla moda ma con capi comodi e caldi.

outfit-pullover-e-gonna

Capispalla luxury fashion: cappotto di pelo e la pelliccia

Un capospalla morbido, che avvolge piacevolmente nel suo tepore: questo è il cappotto che si userà di più quest’inverno, in versione fluffy o in pelo finto Mongolia.

 

Per coloro che cercano una dose maggiore di lusso, le pellicce e le piume sono un must. Questi materiali classici della moda luxury continuano ad essere una scelta popolare per l’inverno.

Giacche e cappotti decorati con pelliccia o piume aggiungono una nota di glamour a qualsiasi outfit. Mentre la pelliccia vera è controversa per le questioni legate al benessere animale, molte marche di moda di lusso stanno optando per pellicce ecologiche di alta qualità, rispettando così gli standard etici. La moda sostenibile continua, infatti, ad essere un tema importante, e la pelliccia ecologica è una scelta etica e alla moda. 

outfit-con-cappotto-di-pelo

 

Il nostro post dedicato agli ultimi trend del lusso autunno-inverno in fatto di moda, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti a cura di Lusso Mag!