Migliori boutique di cioccolato a Parigi

0
41
cioccolato a parigi

Cari lettori di Lusso Mag oggi desideriamo parlarvi delle migliori boutique di cioccolato a Parigi. E’ risaputo infatti che la capitale francese oltre ad essere una delle città più affascinanti al mondo, sia anche una nota meta gastronomica per gli amanti del cibo di qualità.

Tra le varie offerte enogastronomiche presenti presso la Ville Lumiere non poteva di certo mancare il cioccolato, settore nel quale la Francia possiede una tradizione lunga e di altissima qualità.

Il cioccolato infatti è qualcosa che la maggior parte dei viaggiatori di tutte le età ama e per fortuna dei viaggiatori internazionali, esso è molto facile da trovare a Parigi.

La scelta di cioccolatieri francesi ed internazionali con le loro boutique di cioccolato a Parigi è molto ampia e nel corso di questo articolo cercheremo di offrirvi i migliori indirizzi in città.

Perciò non aspettiamo oltre e andiamo a scoprire nel dettaglio le migliori boutique di cioccolato a Parigi.

Migliori boutique di cioccolato a Parigi

Debauve & Gallais

Non solo Debauve & Gallaisa è un classico a Parigi, ma è anche la più antica cioccolateria della città.

È stata fondata da Sulpice Debauve nel 1800 e da allora il negozio si dedica alla creazione di deliziosi dolcetti al cioccolato. Infatti, è diventato anche il fornitore ufficiale di cioccolato per Napoleone e per la Corte di Francia.

Se era abbastanza buono per i grandi leader francesi, allora vi piacerà sicuramente. Debauve & Gallais ha anche una vasta gamma di cioccolatini fondenti, alcuni dei quali hanno una percentuale di cacao del 99%. Per veri intenditori.

  • Indirizzo: 30 Rue des Saints-Pères, 75007 Parigi

Gérard Mulot

Se siete alla ricerca non solo di incredibili cioccolatini, ma anche di deliziosi pasticcini e macarons, Gérard Mulot è la boutique di cioccolato che fa per voi.

Questo negozio si trova in una classica location nel cuore di Saint Germain (anche se ci sono altre due location in città). Questa boutique specializzata è stata aperto dallo stesso Mulot nel 1975, ma ha iniziato a produrre i suoi famosi cioccolatini solo nel 1980.

Da allora, il negozio è cresciuto in popolarità, e Mulot è oggi considerato uno dei migliori e più rispettati esperti di cioccolato di Parigi. Le tavolette in vendita presso i suoi store sono eccezionali.

  • Indirizzo: 76 Rue de Seine, 75006 Parigi

Michel Cluizel

Dalla cucina di famiglia a Damville, una piccola città della Normandia, Michel Cluziel ha iniziato a perfezionare la sua produzione di cioccolato divenuta nel corso del tempo un punto di riferimento a livello mondiale.

I suoi cioccolatini divennero talmente popolari che Cluziel si trasferì a Parigi nel 1987 per aprire il suo primo negozio. Ora ha una fabbrica di cioccolato in Normandia dove produce deliziose tavolette di cioccolato puro al 99% di cacao. con diverse miscele tutte da provare.

All’interno del vostro tour parigino non potete mancare una visita presso la boutique Michel Cluziel situata presso l’esclusiva Rue Saint-Honoré. 

  • Indirizzo: 201 Rue Saint-Honoré, 75001 Parigi

Patrick Roger

Patrick Roger è un famoso cioccolatiere noto per le sue creazioni tanto uniche quanto audaci e sorprendenti.

Nel suo negozio parigino si possono trovare prelibatezze come il limone, il basilico, lo zenzero oltre che la ganache del Sichuan.

Il negozio stesso è sempre bene decorato ed arredato in modo artistico, quasi quanto i cioccolatini, quindi vale sicuramente la pena di fermarsi.

  • Indirizzo: 108 Boulevard Saint-Germain, 75006 Parigi

Chocolats Richart

Questa boutique si trova sul bellissimo Boulevard Saint-Germain, anche se il cioccolatiere viene da Lione.

A Parigi, Chocolats Richart è molto conosciuto, e per una buona ragione. Le piccole ganache, decorate in modo unico, sono il marchio di fabbrica di questo negozio di cioccolato parigino, e sono piuttosto emblematiche nel mondo del cioccolato. I sapori vanno dal tradizionale all’unico, ma sappiate che in questo negozio siete sempre in cerca di una delizia.

  • Indirizzo: 258 Boulevard Saint-Germain, 75007 Parigi

Pierre Hermé

Pierre Hermé è molto conosciuto a Parigi per i suoi cioccolatini e i suoi macarons. Le sue cioccolaterie sono popolari tra i parigini, quindi aspettatevi un’attesa importante quando visitate uno dei suoi locali, ma sappiate che ne varrà la pena.

Ha delle deliziose creazioni di cioccolato classiche, ma anche qualche delizia più avventurosa, come il sale blu dell’Iran o il praliné di mais, che prende ispirazione dai cioccolatini del Messico, il luogo di nascita del cioccolato.

  • Address: 72 Rue Bonaparte, 75006 Parigi

Dove comprare il cioccolato online

Qualora questo articolo abbia suscitato la vostra curiosità, desideriamo suggerirvi un negozio specializzato nella vendita di cioccolato online in Italia. La boutique specializzata si chiama Leonardi Dolciumi e all’interno del suo e-commerce potrete trovare le migliori marche di cioccolato internazionali. 

Nata nel lontano 1957, Leonardi Dolciumi ha da sempre servito una clientela di qualità nella zona di Ravenna e Romagna prima, allargando successivamente il proprio raggio d’azione attraverso lo shop online attraverso cui vende cioccolato e prodotti di qualità del settore food & beverage in Italia e nel mondo.

Perciò qualora desideriate ritrovare il cioccolato delle migliori boutique di Parigi, sapete a chi rivolgervi..

insegna - leonardi dolciumi a ravenna

Conclusioni

Sperando che abbiate trovato interessante questo articolo dedicato alle migliori boutique di cioccolato a Parigi, restiamo in attesa di un vostro prezioso riscontro in merito alla vostra esperienza culinaria parigina.

Per ora è tutto, buon viaggio e alla prossima.