Cocktail famosi: top 10 dei più chic nel post a cura di Lusso Mag
Se bevete sempre le stesse cose da quando siete maggiorenni tanto che, quando siete fuori, a un cocktail bar, ignorate la carta dei drink, forse è arrivato il momento di apportare qualche cambiamento alle vostre canoniche scelte. Certo è di tendenza oggi ordinare uno Spritz ma esistono cocktail famosi che sono molto più chic ed eleganti, in grado di farvi ben figurare ad un’uscita.
Bere e apprezzare i gusti deve diventare il vostro obiettivo: per cui, in questo articolo, vi forniremo una piccola guida, ossia la nostra classifica dei top 10 dei cocktail più famosi e chic della bartendency. Questa top ten vi fornirà qualche suggerimento, qualche nuova conoscenza in più, che vi aiuterà a cambiare punto di vista quando siete seduti a un tavolino e dovete ordinare un drink. Ognuno ha i suoi gusti, per cui poi occorre scegliere il giusto cocktail che meglio si adatta al nostro palato.
Ma andiamo subito alla nostra classifica dei best cocktail, a cominciare dall’iconico Cosmopolitan: benvenuti su Lusso Mag!
Indice dei Contenuti
Il Cosmopolitan
Numero uno della top ten dei cocktails più chic è il Cosmopolitan. Elegante e fashion, viene servito in una coppetta Martini, ha un colore rosato e un gusto frizzante conferitogli dal succo di lime nel bicchiere. Un must da provare se volete qualcosa di nuovo ed elegante.
Il Tommy’s Margarita
Al secondo posto della nostra top 10 dei cocktail più sofisticati, ecco una variante del classico Margarita, ossia il Tommy’s Margarita. Il drink in questo caso viene shakerato con lime, Tequila e sciroppo d’agave.
Agrodolce e consistente, risulta essere un cocktail molto rinfrescante.
Il Papa Doble
Terzo posto nella classifica dei 10 chic drink per il Papa Doble, variante del Daiquiri senza zucchero e con aggiunta di Maraschino e pompelmo. Uno dei cocktail preferiti di Hemingway.
Il French 75
Quarto posto nella top ten delle 10 bevande da cocktail più famosi per il French 75, mix di zucchero, succo di limone, Gin e Champagne, servito nel flûte.
L’Hugo
Quinto posto nella classifica drink per l’Hugo, una versione meno alcolica dello Spritz creata con Soda, Prosecco e sciroppo di sanbuco, addizionati di menta e lime.
Il Major Bailey
Sesto posto nella top 10 dei cocktails sofisticati e chic per il Major Bailey, composto da rum bianco, succo di ananas, succo di limone, triple sec e sciroppo di zucchero. Molto tropicale la sua presentazione in un bicchiere guarnito con una ciliegia e una fetta di ananas sul bordo.
Il Mai Tai
Al settimo posto della nostra classifica dei cocktails più chic ecco il Mai Tai, un drink molto conosciuto e a base di Curaçao, Rum, orzata, granatina e succo di lime.
Il Whisky Sour
Ottavo posto per il Whisky Sour, cocktail di carattere con base di Bourbon, soda e Angostura.
Potrete testare con mano come il whisky non sia solamente riservato ai palati maschili.
L’Alexander
Nono posto nella classifica dei 10 cocktail più conosciuti per l’Alexander, drink molto sofisticato a base di panna, cognac e crema di cacao. Si filtra in una coppetta e si può guarnire con noce moscata. Il suo gusto è dolce e ha un tenore alcolico basso.
L’Angelo Azzurro
Chiude la top 10 dei cocktail più chic l’Angelo Azzurro. Si prepara con gin, triple sec, Blue Curaçao e succo di limone. Il Blue Curaçao gli conferisce il bellissimo colore azzurro che lo rende elegante. Attenzione però: quest’ultimo drink ha una gradazione alcolica molto alta, per cui non abusatene.
Il nostro post dedicato ai cocktail più famosi e chic in circolazione, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti a cura di Lusso Mag dedicati al mondo del Food and Beverage!