I gelati più costosi del mondo

0
82
gelati di lusso foto

I gelati più costosi del mondo nel post dedicato ai cibi luxury, a cura di Lusso Mag

Non tutti i gelati sono uguali e, chi fa del lusso il proprio stile di vita, non può ignorare il fatto che anche questo dolce, in apparenza semplice ed economico, diventa in qualche caso un’icona di stile e seducente, gelati costosi quindi e non per tutte le tasche.

In queste creazioni imprevedibili, firmate dai più grandi maestri gelatai, il gusto si fonde con la bellezza delle presentazioni e con la ricchezza degli ingredienti più sublimi per dare vita a coppe indimenticabili e raffinate. Il lusso si traduce, in questo caso, nella scelta di dessert dai prezzi esorbitanti. Ci siamo aiutati nel nostro post con il sito Prima Bergamo che si è occupato del topic prima di noi e che ha davvero fatto un ottimo lavoro.

Il nuovo articolo di Lusso Mag è quindi dedicato ai gelati più costosi e raffinati del mondo. Vediamoli insieme nel nuovo post dedicato al Food, a cura del nostro portale!

Truffle Ice Cream

Iniziamo da gelato più “economico” dalla nostra top list, il quale si presenta come un piccolo lusso di stile e gusto, accessibile a molte tasche. Stiamo parlando del Truffle Ice Cream, realizzato con tartufo bianco decorato con foglie d’oro edibili e servito in pregiate coppe di cristallo. Chi volesse gustare questo gelato dovrebbe recarsi a Las Vegas, presso il Bar Masa dell’Aria Resort & Casinò, dove lavora lo chef che lo ha inventato, ossia Masa Takayana.

Il prezzo di una coppa di gelato si aggira intorno ai 90 dollari.

The Black Diamond

Dubai è il regno del lusso, anche per quanto riguarda quello di tipo gastronomico. Proprio in questa città, presso lo Scoopi Café, potrete gustare un gelato realizzato con vaniglie del Madagascar e decorato con tartufo nero, zafferano iraniano e foglie d’oro edibili, nonché servito in una coppa firmata Versace. Il costo? Circa 800 dollari!

Mauboussin Mega Sundae

Gli amanti delle coppe di gelato giganti potranno trovare soddisfazione presso il ristorante Bagatelle di New York. Qui è possibile ordinare il Mauboussin Mega Sundae, una coppa di gelato alla vaniglia e sorbetto di champagne Dom Perignon, arricchita con panna montata, tartufo, macarons, brownies e panna montata. Gli ingredienti sono infine ricoperti da oro edibile e salsa di cioccolato aromatizzato con la vodka.

Terminare tutta la coppa non è semplice, ma chi ce la farà, troverà sul fondo un anello in oro bianco, acciaio e diamanti della Maison Mauboussin. Il prezzo del gelato con anello: 590 dollari.

The Victoria Ice Cream

Servito al Pavillon Restaurant di Chicago, questo gelato alla vaniglia e cioccolato, arricchito con caramello salato, arachidi caramellate, cognac Hennessy, nonché sormontato da una corona realizzata con croccante al cioccolato fondente ricoperta di oro edibile, costa la bellezza di 1.000 dollari.

Golden Opulence Sundae

A New York, presso il Serendipity 3, potete ordinare una coppa di gelato alla vaniglia e cioccolato, arricchita con caviale aromatizzato all’arancia e oro edibile. Prezzo: circa 1000 dollari.

Bear Extraordinaire

Restiamo a New York e spostiamoci al Baccarat Hotel, per gustare una coppa di gelato alla vaniglia con tartufo nero, cioccolato fondente di alta qualità, salsa allo champagne, nonché foglie d’oro e d’argento, servito in una tazza di cristallo. Il prezzo si aggira intorno ai 1.300 dollari.

Frozen Chocolate Haute

Torniamo al Serendipity 3 per assaporare stavolta un gelato di lusso a base di cacao, latte, tartufo e panna montata, ricoperto di oro a 23 carati e servito in un calice d’oro che potrà essere portato a casa. Il prezzo è in questo caso di 25.000 dollari.

Absurdity Sundae

Un gelato assurdo per definizione. Più che il gelato in sè (comunque realizzato con ingredienti particolari), in questo caso viene pagata tanto (circa 55.000 euro) l’esperienza legata al gelato, che consta di volo in prima classe per la Tanzania più pernottamento in hotel a 5 stelle e ascensione al Monte Kilimangiaro, dove il gelato viene realizzato al momento dal maestro gelataio. Chi è in cerca di emozioni forti ed esperienze al top, non può far altro che prenotare subito!

Strawberries Arnaud

Sembrerebbe un gelato come gli altri con fragole e vaniglia, più altre guarnizioni particolari. Ma attenzione alla sorpresa: un anello con diamante rosa da 4,7 carati che viene posto sulla sommità della coppetta. Attenzione quindi a non mangiarlo! Prezzo modico di questa esperienza culinaria più “gioielliera” è di 1,2 milioni di dollari. Niente male direi per un gelato!