Marche di vodka: le più costose

0
913
marche-di-vodka-costose

Marche di vodka: le più costose, nel nuovo post a cura di Lusso Mag

Tutti noi, almeno una volta nella vita abbiamo gustato un cocktail a base di vodka oppure bevuto uno shot di questo genere di liquore. Dai locali ai ristoranti, fino ai club più esclusivi, in tanti propongono la vodka come liquore predominante. Ma quali sono le marche di Vodka più costose in vendita in questo momento?

In questo post a cura di Lusso Mag, vogliamo vedere quali sono le marche e le bottiglie di Vodka più costose in circolazione, nel nostro nuovo appuntamento con la categoria Food & Beverage. Bentornati sul nostro portale!

Cos’è la vodka?

La vodka è un distillato di origine russa e polacca, in generale molto popolare nel Nord Europa, che rappresenta uno degli alcolici più apprezzati al mondo. In commercio ne esistono di vari tipi (anche al gusto fragola, pesca, mela verde, melone, eccetera), mentre noi oggi vedremo le marche di vodka più costose sul mercato.

Piccolo spoiler: si tratta di bottiglie che non tutti possono permettersi ed è proprio questo motivo che le rende più appetibili tra gli appassionati di questo tipo di liquore.

Royal Dragon: The eye of the dragon

Al primo posto, come vodka più costosa del mondo, troviamo la Royal Dragon, che arriva a costare ben 5,5 milioni di dollari! La bottiglia è formata da 2 kg di oro a 8 carati, che presenta un diamante giallo dal valore di 4,6 milioni di dollari. Il tutto è completato da ben 15 mila piccoli diamanti a corredo. 

Billionaire Vodka

La Vodka Billionaire arriva a costare sui 3,7 milioni di dollari e, come suggerisce il nome, si rivolge proprio ai miliardari. Viene filtrata tre volte e si trova in una bottiglia tempestata di diamanti, con una custodia in platino e rodio.

Russo-Baltique Vodka

La Vodka Russo-Baltique sale sul podio come marche di vodka più costose al mondo, con i suoi circa 1,3 milioni di dollari. La sua bottiglia, in oro e argento puro, con tappo tempestato di diamanti, viene considerata tra le più belle del mondo. Addirittura, nel 2018, una bottiglia venne rubata da un bar in Danimarca. 

Diva Premium Vodka

La Vodka Diva Premium costa invece circa un milione di dollari. Comunque non proprio alla mano. Questo tipo di vodka viene filtrata e raffinata per ben tre volte. In base poi al sapore scelto (Raspberry Flirtini, Lemon Drop, Long Kiss o Platinum Passion) contiene dei cristalli di colori differenti.

Kors Vodka Gold Edition

La Vodka Kors Gold Edition vale 16 mila e 500 dollari e ne esistono solamente 750 bottiglie in circolazione, con una confezione realizzata in noce e con dettagli dorati.

Absolut Crystal Pinstripe Black

La Vodka Absolut Crystal Pinstripe Black costa circa 10 mila dollari e ne sono stati prodotti solamente 10 esemplari (numerati e firmati). Il brand svedese Absolut è tra i più conosciuti al mondo, per la produzione di questa bevanda alcolica. 

Oval Swarovski Crystal Vodka Limited Edition

La Vodka Oval Swarovski Crystal Limited Edition costa 6 mila e 900 dollari ed è, ovviamente, tempestata di Swarovski. Si tratta di una vodka difficile da trovare e da acquistare, non tanto per il prezzo (accessibile per chi ha un budget più elevato), ma proprio perché si trova difficilmente in giro. 

Beluga

La vodka Beluga è il miglior brand di Vodka russo, proveniente dalla Siberia Occidentale, e prende il nome proprio dal Beluga, ossia la varietà di caviale più costosa al mondo. Durante il suo processo di produzione viene distillata più volte e l’insieme dei suoi ingredienti la rende una delle vodka più pregiate presenti in questo momento sul mercato.

Iordanov Vodka

La Vodka Iordanov viene prodotta in Germania e costa 4 mila e 300 dollari. Il brand tedesco è tra i più conosciuti e apprezzati del paese e l’alto costo è giustificato non solo dalla qualità della vodka in sé, ma anche dalla presenza di gemme incastonate sulla bottiglia, che fanno sicuramente aumentare il suo valore.

Grey Goose

Tra i marchi di vodka più apprezzati c’è sicuramente il brand Grey Goose, che viene distillata solamente una volta e offre un’esperienza gustativa unica e intensa. 

Grey Goose è una marca francese di vodka, creata nel 1997 a Cognac, in Francia, mentre dal 2004 è entrata a far parte del gruppo Bacardi.