5 località chic per le tue vacanze al mare

0
153
località chic

5 località chic per le tue vacanze al mare (e frequentate dai VIP)

Stai cercando idee su dove trascorrere in Europa le prossime vacanze al mare? Non sai dove andare, ma vorresti una località chic, dove rilassarti e magari perchè no, conoscere qualche VIP? Bene, sei capitato nel posto giusto!

In questo post di Lusso Mag, vi parleremo delle località di mare rinomate per essere frequentate dai vip, che cercano relax e voglia di evadere dalla mondanità e quotidianità delle loro vite.

Saint Tropez

Cominciamo la nostra carrellata di luoghi di mare chic da Saint Tropez, Francia, più nello specifico situata in Costa Azzurra e meta ogni anno di artisti provenienti da tutto il mondo, in cerca di relax e svago. In realtà questa località era molto in voga tra i vip soprattutto negli anni ’60-’70, mentre oggi è un pò meno gettonata.

La piccola cittadina (conta solamente 4.000 abitanti circa) è famosa per il suo popolatissimo porticciolo, la bellezza dei suoi luoghi naturali, del suo mare cristallino, per il suo shopping sfrenato tra le viuzze del centro. Saint Tropez è il luogo preferito della diva del cinema Brigitte Bardot.

saint tropez

Curiosità su Saint Tropez: chi non conosce la famosissima canzone di Peppino Di Capri, che vi riproponiamo qui?

A Saint Tropez, la Luna si desta con te!

Porto Cervo

Altra località famosissima per la frequentazione di vip da tutto il mondo è qui in Italia, e più nello specifico Porto Cervo, dove ogni anno, le celebrità decidono di trascorrere qualche tempo all’insegna del mare cristallino, tintarella e locali di lusso, magari decidendo di trascorrere la loro permanenza su uno degli yacht ormeggiati sul famoso porto sardo.

Porto Cervo (e il suo porto) è diventata località per i vip dopo che negli anni ’60 il principe Karim Aga Khan IV, affascinato dalla bellezza della costa (facente parte della provincia di Sassari, in località Arzachena), decise di comprarne un tratto assieme allo scenografo francese Jacques Couelle e Luigi Vietti.

Oggi Porto Cervo è famoso per il suo porto, per il mare e le spiagge da sogni che la costeggiano e per i locali di lusso, tra cui spicca il Billionaire di Briatore.

porto cervo

Formentera

Eccoci giunti ad un’altra località tra le più conosciute al mondo per le sue spiagge, il suo mare cristallino e per la folta presenza di celebrità, italiane e soprattutto soubrette e calciatori che ogni anno affollano.. la località spagnola di Formentera!

L’isola è meta ideale per chi vuole rilassarsi, godersi il mare senza rinunciare però al divertimento, magari spostandosi sulla vicina Ibiza.

formentera

Capri

Altra isola famosa nel mondo per la sua mondanità è Capri. Situata nel golfo di Napoli, a poca distanza dalla località partenopea, oltre che dalla Costiera Amalfitana, l’isola caprese è rinomata sin dagli anni ’50 per le sue frequentazioni: attori, registi, star di Hollywood decidono di trascorrere qualche giorno, visitando l’isola e godersi il tramonto scorgendo uno dei simboli dell’isola: i suoi Faraglioni!

isola di capri

Forte dei Marmi

L’ultima località della nostra speciale top 5 delle località chic di mare è Forte dei Marmi, Toscana. Rimaniamo quindi in Italia, parlandovi di uno dei fiori all’occhiello del turismo balneare Made in Italy, che si trova in provincia di Lucca, sul Mar Ligure.

Tale località prende il nome dall’omonimo fortino voluto dal Granduca Leopoldo e ha dato i natali alla principessa Paola Ruffo di Calabria, divenuta poi Regina del Belgio fino al 2013.

Tale località è famosa in tutto il mondo per le sue discoteche e come punto di ritrovo per protagonisti della finanza nazionale ed internazionale, campioni sportivi e personaggi del mondo dello spettacolo.

 

Il nostro appuntamento con le località chic di mare termina qui. Alla prossima con Lusso Mag!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here