Dai un nome alle tue coperte: la moda della biancheria da letto personalizzata

0
114
biancheria-da-letto

Le mode, al giorno d’oggi, investono ogni ambito della vita di ognuno di noi.
E la casa rientra decisamente in uno degli ambiti in questione, un ambito molto importante, esattamente come il proprio nido è importante per qualsiasi persona.

L’interno del proprio appartamento, infatti, rappresenta un luogo sicuro, un posto confortevole, un ambiente accogliente e un punto di riferimento per la maggior parte degli individui.
E, per questo motivo, una degna dimora deve parlare dei suoi abitanti, rappresentandone uno specchio e fungendo da biglietto da visita formato maxi per questi ultimi.

La cucina deve odorare del proprietario, il salotto necessita di avere delle caratteristiche che ci riportino alla mente la famiglia che ci vive, e la camera da letto deve simboleggiare coloro i quali ne usufruiscono.

La camera da letto, infatti, è il vero e proprio nido del nido rappresentato dalla casa. Al suo interno vi è un elemento davvero indispensabile della vita del singolo e della coppia: il letto.

Il letto

Il letto simboleggia la pace, il sonno e il riposo, tutte dimensioni quotidiane di un bisogno imprescindibile. E perciò, in un certo qual modo, anch’esso deve parlare di noi.
Per questo motivo il letto non è esente dalle mode dalle quali neppure noi siamo esenti. E una moda ormai davvero inarrestabile è quella delle personalizzazioni.

Le personalizzazioni

Al giorno d’oggi si tende a personalizzare ogni oggetto che ci circonda. Dal portachiavi, all’anello, dalla maglietta al grembiule, ogni bene viene arricchito da stampe, decorazioni, scritte, disegni e foto a seconda della volontà, degli interessi e della personalità del proprietario. Ogni oggetto supera così la barriera dell’industrializzazione e della vendita in serie e diventa perciò un pezzo unico.
E ciò tocca anche a quelli presenti in camera da letto.
E il letto stesso viene rimpinguato, e soprattutto vengono arricchiti gli elementi che lo vestono.
La biancheria, infatti, è oggi un elemento importantissimo, è indiscutibilmente protagonista della camera e quindi merita un trattamento da regina della scena.

La biancheria personalizzata

Biancheria in cotone, in lana, in ciniglia, in fibre sintetiche o di svariata natura… la biancheria da letto è un mondo davvero vasto.
Lenzuola, federe, coperte, plaid, piumoni, trapunte, copri piumoni, l’universo della camera ha davvero tanto materiale da personalizzare.

E ormai molte aziende si occupano di personalizzare oggetti grandi quanto lo sono quelli facenti parti della biancheria casalinga. L’industrializzazione permette inoltre rapidità di lavorazioni, qualità alte, con risultati in HD anche su considerevoli dimensioni, e l’utilizzo di prodotti ecosostenibili che riescono a entrare in contatto con la pelle senza alcun danno per quest’ultima.

Le coperte, ad esempio, così grandi e così voluminose, possono davvero parlare del suo utilizzatore. E lo possono fare grazie ai gusti di quest’ultimo. Ci si può infatti far incidere su la propria poesia preferita. O ancora si può decidere di intarsiarci il panorama ammirato al primo appuntamento col proprio consorte. O c’è la possibilità di optare per stampare sulle sue superfici la città del cuore, magari quella lasciata in favore del lavoro dei propri sogni o per seguire il proprio partner.

E ancora i plaid.
I plaid personalizzati con foto sono probabilmente l’elemento facente parte della biancheria da letto più usuale e comune. Tantissime persone decidono infatti di regalare al proprio partner un plaid personalizzato con foto, facendo stampare sulla sua superficie un attimo immortalato della coppia che mai dimenticherà, e che è sempre piacevole osservare. Il plaid perciò diviene così un oggetto che ci scalda col suo materiale e con l’emotività che esso comporta, col calore di un ricordo piacevole che allieta l’anima e il corpo.
E ancora si può scegliere di stampare sul plaid una foto col proprio cucciolo. Gli animali, infatti, membri a tutti gli effetti della famiglia, troneggiano nelle personalizzazioni, ricevendo un posto d’onore non soltanto nei cuori dei padroni, ma anche sui loro oggetti.