BMW usate: 4 modelli di lusso ma dal prezzo abbordabile

0
71
nuovo modello bmw

Il mercato delle auto usate è in continua crescita negli ultimi anni: in Italia sono attualmente molti di più coloro che preferiscono acquistare un veicolo di seconda mano piuttosto che ordinarne uno di nuova immatricolazione, anche perché i ritardi sulle consegne sono ormai noti a tutti. Ma se il segmento delle city car continua a tenere, è soprattutto quello delle auto di lusso a vedere un progressivo incremento dell’usato a discapito del nuovo. D’altronde, parliamo di veicoli che se acquistati di nuova immatricolazione hanno prezzi spesso esagerati ma che di seconda mano invece si pagano spesso poco, se consideriamo il prestigio cui sono associati. 

Tra le case automobilistiche, la BMW è oggi quella che attira moltissimi appassionati in Italia. Quali sono però i modelli che oggi si possono trovare di seconda mano ad un costo spesso irrisorio rispetto al prezzo di listino? Scopriamolo insieme. 

BMW Serie 1

La BMW Serie 1 è ancora oggi una delle più richieste della casa automobilistica tedesca: un vero e proprio evergreen che continua a colpire per via del suo design e delle sue performance effettivamente convincenti. Parliamo della turismo compatta per eccellenza: un’ottima via di mezzo, perfetta per coloro che non vogliono rinunciare ad un’auto di classe ma al tempo stesso necessitano di un veicolo pratico da guidare e parcheggiare anche in città. Quello che però la rende ancora più allettante al giorno d’oggi è il prezzo della BMW Serie1 usata, che si può trovare in alcune concessionarie online a cifre inferiori ai 20.000 euro sotto i 50.000 km. 

BMW Serie 3

Un altro modello che rimane tra i più desiderati tra gli estimatori delle auto di lusso è il BMW Serie 3, del quale ormai esistono moltissime versioni differenti, per tutti i gusti. La più richiesta oggi è la Gran Turismo della sesta generazione, con motore diesel 318, ma in realtà tutte le BMW Serie 3 continuano a riscuotere un enorme successo. In quanto al prezzo, se la si acquista usata si possono trovare delle interessanti occasioni anche se naturalmente come cifre saliamo rispetto alla Serie 1. 

BMW X1

Spostandoci nel segmento dei SUV di lusso, il BMW X1 è ancora oggi un fuoristrada che piace moltissimo agli appassionati del marchio e che tra l’altro si riesce a trovare di seconda mano a prezzi nettamente vantaggiosi. Con un chilometraggio inferiore ai 50.000 km, la versione Diesel 2.0 si può portare a casa, se la si ordina online nelle concessionarie migliori, a meno di 27.000 euro. Parliamo di un SUV dalle prestazioni non indifferenti, che fa il suo grande figurone e che dunque è quasi regalato a cifra del genere! 

BMW X4

Per concludere, vale la pena citare la BMW X4: un SUV ancora più performante e di classe rispetto all’X1, perfetto per chi non si accontenta e vuole sfoggiare un veicolo di lusso senza rischiare di passare inosservato. Naturalmente come costi si sale, ma di seconda mano anche questa è un’auto piuttosto accessibile seppur non proprio a chiunque: siamo sui 35.000 euro.