Capodanno di lusso: 5 posti chic dove iniziare l’anno nuovo

0
46
atlantis the palm dubai

Capodanno di lusso: 5 posti chic dove iniziare l’anno nuovo nel nostro nuovo post

Un Capodanno di lusso oppure no? Se siete tra gli eletti che possono permettersi una vacanza di lusso in luoghi da sogno questo è il post che fa per voi. Perché sprecare questa notte magica con la solita settimana bianca di tutti noi comuni “mortali” se avete la possibilità di evadere e di cercare un rifugio tutto per voi, très chic, e possibilmente inarrivabile?

Ecco cinque idee super lusso per il vostro Capodanno, per chi può permetterselo e per chi vuole anche soltanto sognare un po’.

Capodanno al The Palm di Dubai

L’emirato dei ricchi, il paradiso del gran lusso, Dubai è ancora la meta proibita per tante persone. Ma non per voi.

Regalatevi la bellezza di un Capodanno al caldo del deserto, con il mare davanti e tutto intorno a voi. Intorno nel vero senso della parola, se alloggerete al residence hotel Atlantis The Palm situato al culmine dell’isola artificiale Jumeirah al largo delle coste di Dubai, che ha la forma di una palma.

L’hotel offre spiaggia privata, acquario privato, ristoranti panoramici, parchi gioco e negozi dove il prezzo più basso è mille Dollari!

atlantis the palm dubai

Lusso al Park Central di New York

New York è la città dove si svolge la festa di Capodanno per eccellenza. La grande sfera luminosa di Times Square, i fuochi sul mare, le folle di Manhattan, i grattacieli che si illuminano a tema.

Vivere tutto questo in un luogo come l’Hotel Park Central è un doppio piacere: non solo per il lusso garantito, ma soprattutto per la vista sul grande parco cittadino, per gli arredamenti ecologici e per le originali decorazioni in camera formate da piante vere! 

park central new york

Parigi, mai troppo scontata

Non pensate che un Capodanno a Parigi sia banale e scontato, perché non lo è se sapete come e dove spendere. E se volete il lusso vero, non c’è altra scelta se non l’Hotel Ritz di Place Vendome.

Le suites sono dei veri e propri appartamenti con più stanze e tutte le comodità che potreste sognare; gli arredi sono classici, elegantissimi e preziosi; la vicinanza a tutti i monumenti del centro e infine la nuovissima Spa gestita da Chanel all’interno: cosa chiedere di più?

Hotel Ritz Parigi

Capodanno nell’Hotel di Ghiaccio

Sempre che i cambiamenti climatici lo permettano ancora, prenotate il vostro prossimo Capodanno nel villaggio svedese di Jukkasjärvi.

Siamo ancora più a nord del Circolo Polare Artico e questo villaggio, da qualche anno, è diventato famoso per il suo Ice Hotel, ossia il famoso “hotel di ghiaccio”. Questo è un vero e proprio edificio costruito con il durissimo ghiaccio che si forma tutto intorno e che dura, ben solido, per mesi.

Pagando molto bene, potreste provare il brivido (vero!) di dormire in una camera di ghiaccio magari ammirando dalla finestra l’aurora boreale.

ice hotel jukkasjärvi

Per chi resta in Italia, c’è sempre la Costiera

Per chi non vuole abbandonare il Bel Paese, la Costiera Amalfitana è il luogo di lusso che fa per voi. Qui la scelta dovrà variare a seconda della località che sceglierete, con la certezza che i panorami mozzafiato comunque non cambieranno. A parità di sontuosità, noi vi suggeriamo Monastero Santa Rosa a Conca dei Marini, Hotel Ambasciatori a Sorrento, Grand Hotel Convento ad Amalfi o l’Oasi Olimpia a Massa Lubrense. 

Hotel Ambasciatori Sorrento

 

Il nostro post alla scoperta dei cinque posti chic dove trascorrere il tuo Capodanno di lusso termina qui. Alla prossima con i post dedicati al mondo del luxury di Lusso Mag.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here