Chirurgia plastica: gli interventi più richiesti dalle star

0
154
chirurgo plastico foto

Chirurgia plastica: gli interventi più richiesti dalle star nel post a cura di Lusso Mag

Quali sono gli interventi chirurgici che piacciono alle star? Forse non sembra possibile che una cosa come un’operazione, con tutta la relativa sofferenza associata, possa “piacere”, eppure è così. Perché se l’operazione è di chirurgia plastica, e serve per sistemare un naso, aumentare un seno, gonfiare i pettorali o dare forma agli zigomi, diventa moda. E appassiona, diventando un “must have”, specie per chi con l’aspetto fisico ci lavora. Come le star, appunto. Piccole o grandi, tutte le persone famose o aspiranti famose vogliono apparire perfette.

C’è stato il tempo dei grandi seni, negli anni Ottanta, quello dei nasini perfetti. C’è stata la moda degli zigomi pieni, delle labbra carnose. C’è chi si è rifatto il “lato B”, chi addirittura le sopracciglia.

E oggi? Quali tendenze in campo di chirurgia plastica sono assolutamente irrinunciabili? Vediamolo nelle righe che seguono, nel nuovo approfondimento dedicato a Salute e Benessere, a cura del nostro portale!

Aumento del seno

La mastoplastica è sempre il numero uno tra gli interventi richiesti dalle star. Un bel seno non significa soltanto far calzare al meglio abiti seducenti, o costumi di scena, ma significa anche acquistare sicurezza in sé stesse. E per un’attrice o una cantante, essere sicura della propria bellezza è la prima arma per avere successo nel proprio campo.

mastoplastica additiva

Volume labbra

Oggi non si rinuncia nemmeno ad avere delle belle labbra. E questo tipo di operazione chirurgica viene richiesta da uomini e donne! Labbra carnose significa seduzione, bellezza, giovinezza. Un sorriso che stende. E non importa che tu sia maschio o femmina. Non passa mai di moda.

labbra grandi foto

Per l’uomo, mento e mascella

Questa è invece una richiesta tipicamente maschile, soprattutto per i personaggi famosi. Si tratta di quel “ritocchino” al mento o alla mascella. La virilità di un uomo si misura anche da quanto sia “quadrato” il suo viso e per un aspetto da vero duro si è disposti a tollerare anche il decorso molto doloroso di una operazione simile. 

modello foto

Chirurgia intima

Richiesta da uomini e donne famosi, anche se non lo ammetteranno mai, la chirurgia plastica intima mira ad “allungare” oppure a “rielasticizzare” le proprie parti intime per fare del buon sesso. Anche in questo caso, è più una motivazione psicologia a spingere le star verso il bisturi (o il laser, nel caso della vaginoplastica) che una ragione prettamente fisica.

vaginoplastica foto

Cambio del colore degli occhi

Questa controversa tecnica è illegale in Italia e in molti altri Paesi d’Europa, ma le star che la vogliono riescono a ottenerla in Paesi africani o sudamericani. Si interviene – pericolosamente! – sull’iride dell’occhio per modificarne il colore, da nero a celeste, da marrone a verde e così via. Quali sono rischi che si corrono con questo intervento? Più dei benefici, ma chi ha soldi e voglia di apparire non sembra temerli. Noi ci penseremmo più di una volta prima di incorrere in questo genere di operazione. Esistono pur sempre lenti a contatto colorate..

occhi azzurri

E infine poi c’è sempre il botox..

Resta comunque la scelta più amata dalle star per antonomasia. L’intervento mini invasivo, tramite iniezioni di botulino sottopelle, è infine la scelta più gettonata dalle star. Forse richiederà più tempo e più denaro, ma garantisce sempre cambiamenti importanti e senza troppi rischi né sofferenze. Dunque per le zone in cui si può intervenire nel dettaglio – labbra, zigomi, contorno occhi – il botox resta sempre la scelta numero uno. Il laser sta diventando, invece, sempre più la seconda alternativa più richiesta.

botox foto

Il nostro post dedicato alla chirurgia plastica per il nostro angolo dedicato al Lifestyle, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti a cura del nostro portale.