Come arredare casa al mare: consigli

0
101
come arredare casa al mare foto

Come arredare casa al mare: consigli per te da Lusso Mag

Chi ama il lusso non dovrebbe mai rinunciarvi, neanche quando si trova a dover arredare una casa al mare. Vivere nel lusso permette di godere di tutte le bellezze della vita ed è per questo anche, ma forse sarebbe meglio dire soprattutto, quando si va in vacanza, non rinunciare al piacere di circondarsi di cose belle, preziose e di tendenza.

In questo nuovo post di Lusso Mag parliamo di come arredare una casa al mare con stile e lusso, per il nostro consueto spazio dedicato all’Arredo Casa. Bentornati sul nostro portale!

Una casa di lusso al mare: la scelta dei colori è fondamentale

Il primo passo per arredare casa al mare con stile e lusso consiste nello scegliere i colori giusti. Il bianco e i colori neutri e pastello permettono di ottenere ambienti raffinati e luminosi, ma per ottenere un effetto lussuoso e opulento, devono essere alternati e arricchiti con colori “ricchi”, come l’oro, il nero e il viola.

Per arredare la casa al mare sarà dunque preferibile orientare la scelta dei colori generali di mobili, pavimenti e muri verso il bianco, il grigio, il crema e i colori pastello, soprattutto l’azzurro o il verde acqua. Sarà poi necessario scegliere alcuni elementi decorativi e complementi d’arredo color oro, nero oppure viola, e posizionarli nei punti giusti.

Si potrà, ad esempio, posizionare un tavolino dorato vicino al divano oppure scegliere infissi di colore nero per porte e finestre. La creatività e il gusto personale fanno il resto quando occorre fare questo tipo di scelta.

L’arredamento di lusso per la casa al mare: il salotto

Dopo aver deciso quali colori utilizzare, sarà necessario iniziare a cercare i mobili per arredare la casa al mare. La parte più importante della casa, ossia quella che richiede la massima attenzione, è il soggiorno. Qui accoglierete i vostri ospiti e vi rilasserete dopo una giornata in spiaggia, magari sorseggiando un bel drink.

Per prima cosa dovrete scegliere un divano comodo, ma sofisticato: tra i più adatti alle case al mare di lusso troviamo i longue chair. Se la vostra casa dispone di una grande vetrata che affaccia sul mare, potreste optare invece per un divano classico a tre posti, magari in velluto e dai colori bianco o verde acqua, sul quale potrete posizionare morbidi cuscini.

Grande importanza rivestono anche il tappeto e il tavolino, i quali dovranno essere abbinati con il divano. Via libera poi a vasi di piante e fiori posizionati in vasi di lusso, preferibilmente bordati in oro oppure in colore nero.

I tendaggi della casa al mare

Nelle case al mare, le tende giocano un ruolo fondamentale, in quanto aiutano a modulare l’intensità della luce solare, a mantenere le stanze più fresche e a riposare bene durante la notte. Nel momento in cui si arreda una casa al mare in modo lussuoso, si dovrà prestare attenzione anche all’estetica.

Tra i tendaggi più eleganti troviamo quelli che scendono con morbidezza fino a terra e che possono essere raccolti ai lati con le nappe. L’effetto migliore lo otterrete montando le doppie tende, ossia una bianca e sottile, da utilizzare per filtrare la luce solare durante il giorno, e una spessa e decorativa, dorata oppure bordata con dei fili d’oro.