Come festeggiare al meglio il compleanno dei 18 anni

0
40
compleanno-18

Quello dei 18 anni non è un compleanno come tutti gli altri. Anzi, si tratta di un momento decisamente importante nella giovane vita di un ragazzo o di una ragazza, dal momento che ne segna il passaggio nel mondo degli adulti. Ecco perché si tratta di un appuntamento che merita di essere festeggiato nel migliore dei modi possibili, anche per mettere in risalto l’importanza di un’occasione simile. Certo, prima di tutto è importante trovare una location giusta, affinché l’evento sia perfetto in ogni senso. Le idee fra cui scegliere sono tante, per fortuna.

Le feste a tema

Una prima soluzione potrebbe essere quella di organizzare una festa a tema. A prescindere dalla location in cui si decide di andare, infatti, una festa a tema è un tipo di evento che incontra sempre il gradimento delle persone, anche perché contribuisce a trasmettere un bel po’ di divertimento. Grazie a questa idea tutti i partecipanti hanno la possibilità di far sfogare la creatività e il proprio estro. Quella che si prospetta è una serata unica, e ovviamente il tema della festa deve essere preso in considerazione anche per impostare la colonna sonora e allestire le decorazioni.

A cena con gli amici e poi in discoteca

Un’altra idea da non perdere per la festa di un 18esimo compleanno è quella che prevede di andare prima a cena con gli amici in un locale e poi recarsi in discoteca a ballare. Si tratta di una soluzione tradizionale, ma non per questo meno divertente. Ragazzi e ragazze non possono non apprezzare questa proposta, davvero interessante per onorare come si deve la transizione verso la maggiore età. Per altro parecchi locali sono specializzati proprio nell’allestimento di feste di questo tipo: non rimane che individuare una location adatta e spiegare le proprie esigenze al proprietario. A quel punto sarà semplice trovare una formula adatta.

Villa con piscina: un compleanno unico

Un compleanno davvero speciale è quello che viene organizzato nel contesto di una villa con piscina. Per un giorno, o per una sera, ci si può sentire come delle star di Hollywood e stare in compagnia degli amici e di tutte le persone a cui si vuol bene in una location magica. Molte ville che ospitano ricevimenti di matrimonio consentono di organizzare anche feste di compleanno. Questo vuol dire che i locali sono già predisposti per accogliere un certo numero di persone. La presenza della piscina, poi, è un plus a cui davvero non si può rinunciare: la si può scegliere come scenografia per il taglio della torta, per esempio.

In barca nel mare

E perché non prevedere una festa di compleanno per i 18 anni in mare aperto? Si tratta di una soluzione davvero originale perché permette di andare in barca; e per chi vive lontano dal mare non mancano le alternative a bordo di un battello sul lago. Sono numerose le aziende che consentono di prendere a noleggio una barca, la cui capienza può essere più o meno elevata a seconda del numero di invitati. Tra una escursione sotto il sole, un tuffo in acqua, un bagno e un brindisi con un calice di champagne, c’è davvero di che divertirsi.

Festeggiare nella Capitale

Per festeggiare a Roma, DJ Service Roma è la realtà a cui fare riferimento: un’organizzazione che si occupa non solo di fornire la location più adatta, ma anche di trovare la musica migliore e di garantire tutti gli altri servizi che contribuiscono a rendere un compleanno speciale. Con DJ Service Roma è possibile avere a disposizione dj e animatori, che trasformano la festa in un vero e proprio evento. In più, è possibile scoprire i migliori locali 18 anni Roma in cui ogni dettaglio sarà organizzato in modo impeccabile.

Che cos’è DJ Service Roma

DJ Service Roma è un team di professionisti che si propone di mettere a disposizione dei clienti un servizio caratterizzato dai più alti standard di qualità non solo per feste di compleanno ma più in generale per eventi che vengono organizzati a Roma e in tutto il centro Italia. Lo staff vanta una lunga e consolidata esperienza, per esempio, in feste di laurea, matrimoni e party aziendali.