Gli Hamptons: la località di lusso preferita dai newyorkesi

0
60
gli-hamptons-foto

Gli Hamptons: la località di lusso preferita dai newyorkesi protagonista di oggi per Lusso Mag

Quando i newyorkesi organizzano una vacanza di lusso, non scelgono di andare a Las Vegas o a Dubai, ma puntano su un posto solo, a pochi passi da casa loro: gli Hamptons.

Il termine Hamptons identifica quella penisola situata a Long Island, nel South Folk, che si estende da East Hampton a Southampton. Gli Hamptons sono una delle mete turistiche più rinomate di tutti gli Stati Uniti d’America. In questa zona si trovano le ville di numerosi vip e di famiglie benestanti che hanno scelto di vivere nella parte più chic di New York. Di vip famosi che hanno residenza qui possiamo citare, ad esempio, Jennifer Lopez, Lady Gaga, Jon Bon Jovi, oppure gli attori Robert Downey Jr e Alec Baldwin. Insomma una località davvero per pochi eletti.

Dalle spiagge più belle ai luoghi da visitare assolutamente, Lusso Mag vi porterà, per la categoria Viaggi & Vacanze, alla scoperta della lussuosa località degli Hamptons. Bentornati sul nostro portale!

Gli Hamptons: perché è la meta di lusso preferita dai newyorkesi

I newyorkesi amano spingersi fino agli Hamptons non solo perché si tratta di una zona per loro comodissima da raggiungere, ma anche perché qui è possibile rilassarsi su alcune delle spiagge più belle di tutti Stati Uniti oppure fare lunghe passeggiate in mezzo alla natura.

Non ultimo, come abbiamo anticipato, vagando per gli Hampton è possibile ammirare le ville di artisti, vip, politici, attori e imprenditori, i quali hanno scelto di costruire proprio in questo luogo incantevole le loro residenze da sogno. A chi non piacerebbe avere come vicino di casa un attore famoso o una cantante? Negli Hamptons tutto questo è possibile!

spiaggia-hamptons

Cosa fare negli Hamptons

Ma gli Hamptons non sono solo mare e vacanza, ma possono anche divenire interessanti da un punto di vista culturale, grazie alla presenza di alcuni luoghi davvero ricchi di storia. Ad esempio, per chi ama l’arte contemporanea, può recarsi a East Hampton, dove si trova la Pollock – Krasner House and Study Center, la casa in cui visse Jackson Pollock insieme alla moglie Lee Krasner. Dal 1994, l’abitazione è stata inserita nel National Register of Historic Places, nonché nel National Historic Landmark, e qui ospita numerose mostre di arte contemporanea, oltre ad alcune opere degli artisti che qui vi abitarono nel corso degli anni.

Sempre a East Hampton, è possibile visitare anche la LongHouse Reserve, un’esposizione di opere di arte contemporanea all’aperto, case coloniali, tra cui è possibile ammirare anche la famosa Mulford Farm, costruita nel 1680, e il Montauk Point Lighthouse, che rappresenta il più antico faro di New York e situato nei pressi del Montauk Point State Park, oggi diventato National Historic Landmark. 

Andando verso Southampton, si potranno visitare invece i famosi Southampton Arts Center e Parrish Museum, dove sono conservate le opere di Pollock e della Krasner, e si potranno ammirare le ville dei vip, tra cui ricordiamo quelle più famose di Calvin Klein, Steven Spielberg e Scarlett Johansson.

faro-antico-new-york-foto
Montauk Lighthouse and beach, Long Island, New York, USA.

Le spiagge più belle degli Hamptons

Gli Hamptons sono famosi soprattutto per le loro immense e meravigliose spiagge. Tra le più belle, rinomate e chic troviamo la Main Beach, la Ponquogue Beach e la Cooper’s Beach.

La Main Beach si trova nei pressi di East Hampton ed è molto frequentata dai personaggi famosi che vivono nella zona. Si tratta di una spiaggia perfettamente attrezzata che, in alcuni periodi dell’anno, è molto frequentata e per questo poco adatta per chi cerca un po’ di tranquillità. Anche la Ponquogue Beach, caratterizzata da una spiaggia in sabbia finissima affacciata su un mare cristallino, è ben attrezzata, ma molto frequentata.

Nei pressi di Southampton si trova invece la Cooper’s Beach, molto grande e, per questo, raramente affollata e quindi ideale per rilassarsi e prendere un pò di tintarella nei mesi estivi.

spiaggia-hamptons-famosa-foto