Hotel con Centro Benessere nel Salento: ecco quale scegliere

0
95
Hotel con Centro Benessere nel Salento

Se si vuol trascorrere una piacevole vacanza nel Salento non può che essere un’ottima idea quella di scegliere un hotel dotato di centro benessere, e in questo bellissimo lembo di Puglia le strutture ricettive di questo tipo non mancano affatto.

Centro benessere: perché è il vero “gioiello” della vacanza?

Una buona vacanza deve essere in grado di garantire relax, distensione fisica e mentale, per questo motivo soggiornare in una struttura ricettiva dotata di centro benessere è davvero il top.

Una vacanza dovrebbe essere proprio questo: viziarsi, mettersi al centro di tutto, concedersi quei piccoli lussi che difficilmente entrano nella nostra quotidianità, dunque cosa c’è di più allettante di poter usufruire di servizi benessere direttamente nella struttura di cui si è ospiti?

Come si stava accennando, nel Salento sono assai numerose le strutture ricettive dotate di centro benessere, dunque chi ha scelto questa splendida terra come meta della sua prossima vacanza può usufruire di una scelta piuttosto variegata.

D’altronde il Salento offre centinaia di diverse opzioni al turista che vuol vivere una vacanza: questa zona della Puglia vanta, tra versante adriatico e versante ionico, oltre 150 Km di costa che ingloba tante splendide località costiere.

Mare o piscina? L’ideale è poter scegliere liberamente

Per il turista che vuol vivere una vacanza nel Salento non può che essere un buon consiglio quello di optare per una struttura ricettiva vicina al mare; è sicuramente vero che il fascino di questa terra non è legato esclusivamente alle sue spiagge e alle sue scogliere, ma se si vive un soggiorno in Salento, soprattutto nei mesi estivi, non concedersi delle lunghe e piacevoli giornate in spiaggia sarebbe un “sacrilegio”.

Molti turisti amano particolarmente la piscina, la quale è effettivamente in grado di offrire un’esperienza diversa rispetto a quella tipica della spiaggia.

La piscina tende a rivelarsi più rilassante, più discreta, ed è ideale per chi vuol prendere il sole e concedersi dei lunghi bagni in modo riservato, lontano da occhi indiscreti e da quel caos che può contraddistinguere alcune spiagge durante la “stagione piena”.

Alla luce di questo, quindi, può senz’altro essere allettante la possibilità di trascorrere la propria vacanza salentina in una struttura ricettiva dotata di piscina privata, che si tratti di un residence, di un resort, di un hotel o di un villaggio: anche per quanto riguarda questa caratteristica, le opzioni non mancano affatto.

L’ideale è sicuramente quello di poter scegliere quotidianamente se rilassarsi e divertirsi in spiaggia o in piscina, magari tenendo conto di vari fattori quali il vento, il traffico, o semplicemente ciò che più va di fare.

Hotel con centro benessere in Salento: ampie opportunità di scelta

Si potrebbero menzionare diversi resort del Salento in grado di rispondere in modo impeccabile a tutte queste esigenze, dunque strutture vicine al mare, dotate di piscina e soprattutto di un affascinante centro benessere.

Tra questi figura La Casarana Wellness Resort situato nel Basso Salento, esattamente sulla strada provinciale che collega Presicce con Lido Marini, località appartenente al comune di Ugento.

Questo resort è dotato di due piscine outdoor ottimamente attrezzate, sorge a ridosso di un tratto costiero dal particolare fascino e ha nella SPA Ibiscus il suo fiore all’occhiello: questo centro wellness spazioso ed elegante consente di sottoporsi a tantissimi diversi trattamenti, dunque sauna, bagno turco, idromassaggio, doccia emozionale, percorso kneipp, fontana di ghiaccio e molto altro ancora, senza trascurare la ricca quantità di massaggi che possono essere richiesti all’esperto personale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here