Hotel lusso New York: dove alloggiare al top nella Grande Mela

0
311
quinta strada new york

Hotel New York: dove alloggiare al top nella Grande Mela per una vacanza all’insegna del lusso, nel post a cura di Lusso Mag

Tutti noi abbiamo la nostra lista di viaggi da fare almeno una volta nella vita. New York rientra tra le mete preferite di tanti, che sognano di vivere una vacanza da sogno, tra lo shopping della Fifth Avenue, una colazione da Tiffany e la visita ai tanti luoghi simbolo della Grande Mela. Tra noi c’è anche chi proprio non vuole rinunciare ad una vacanza al top. Ed è così che vogliamo indicare gli hotel di lusso della città di New York, dove poter trascorrere il vostro soggiorno da re in una delle città più affascinanti al mondo.

Vediamo in questo post a cura di Lusso Mag quali sono gli hotel di lusso più famosi di New York, per il nostro consueto appuntamento con i Viaggi di Lusso, a cura del nostro portale. Bentornati!

Hotel Plaza

Non potevamo non iniziare la nostra guida agli hotel di lusso della Grande Mela da uno dei suoi simboli: stiamo parlando del Plaza Hotel, situato proprio sulla Fifth Avenue. Quest’hotel fu inaugurato nel lontano 1907 ed è passato in diverse mani: da Trump ad una società indiana, che nel 2017 lo ha rimesso in vendita e acquistato da un altro gruppo mediorientale.

Qui troverete tutto ciò che si può desiderare da un hotel di lusso: stanze enormi, servizi accessori ricercati, buon cibo e atmosfera da signori saranno parte integrante della vostra esperienza al Plaza Hotel, che nella sua storia centenaria ha visto passare per le sue stanze i Beatles, oltre che star del cinema e accolto le riprese di numerosi film, tra i quali citiamo ad esempio “Mamma ho perso l’aereo”.

hotel-plaza-new-york-foto

Four Seasons

Quando si parla di New York e di hotel di lusso, non si può non fare un cenno al Four Seasons. Si tratta di un hotel di lusso situato in pieno centro, in un grattacielo progettato dall’architetto Ieoh Ming Pei, la cui suite principale costa “solo” 60.000 dollari a notte. In generale la struttura è composta da 52 piani e 386 camere progettate in stile art decò. Tutte hanno una vista straordinaria sulla città che non dorme mai.

Trump International Hotel & Tower New York

Altro hotel di lusso in quel di New York è il Trump International Hotel & Tower New York, situato all’1 di Central Park West, a pochi passi dalla Fifth Avenue. Qui troverete camere con viste mozzafiato sulla città, servizi al top, spa e ristoranti di lusso, oltre che l’esclusivo campo da golf, dove giocare con tutti i vip presenti in struttura.

Mandarin Oriental New York

Altra struttura al top di New York è il Mandarin Oriental New York, struttura a 5 stelle nel cuore della Grande Mela. Situato di fronte Columbus Circle da Central Park, questo hotel a 5 stelle conta su una serie di camere confortevoli, una piscina da 75 piedi, una delle migliori spa della città e viste mozzafiato sul famoso parco americano.

Park Hyatt

Hotel di lusso a New York fa rima con Park Hyatt. Situato di fronte alla Carnegie Hall, questo elegante hotel a 5 stelle (il cui costo per camera si aggira mediamente sui 1.000 dollari a notte), è dotato di camere eleganti e ampie, oltre che tutti i comfort possibili e immaginabili, tra cui citiamo anche vasca idromassaggio e set di biancheria italiana firmata. Le suite standard offrono in più salotto e vista panoramica sulla città. Cosa volere di più?

hotel-park-hyatt-new-york-foto