House of Gucci: trama e curiosità sul film di Ridley Scott

0
131
lady gaga attrice
Fonte: Instagram @ladygaga

House of Gucci: trama e curiosità sul nuovo film di Ridley Scott appena uscito al cinema

E’ arrivato nelle sale il nuovo film di Ridley Scott “House of Gucci” che racconta la vita e le lotte interne di una delle famiglie più in vista della moda italiana, e la tragicità dell’omicidio di Maurizio Gucci, avvenuto per mano della sua ex moglie Patrizia Reggiani.

Interpretato da un cast di attori stellare, ripercorriamo in questo post a cura di Lusso Mag, la trama e le curiosità della pellicola House of Gucci. Bentornati sul nostro portale!

House of Gucci: la trama

House of Gucci è un film di Ridley Scott, che ripercorre la vita, i segreti, le lotte intestine di una delle famiglie di moda più in vista, non solo in Italia ma in tutto il mondo: stiamo parlando dei Gucci. Il periodo è quello a cavallo tra gli anni ’80 e inizio anni ’90 e vede Lady Laga nei panni di Patrizia Reggiani, che riesce a sedurre Maurizio Gucci, figlio di Rodolfo e erede di un impero economico. Tutto ciò porta ad una serie di colpi di scena e ad una lotta senza esclusione di colpi tra i vari protagonisti per riuscire ad assumere il potere della famosa casa di moda italiana. Fino alla drammatica esecuzione di Maurizio Gucci, ordinata dalla oramai ex moglie Reggiani.

La pellicola House of Gucci prende spunto dal libro “House of Gucci. Una storia vera di moda, avidità, crimine” (il titolo originale è The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed) scritto da Sara Gay Forden.

Curiosità

Al di là delle licenze cinematografiche (la famiglia Gucci minaccia azioni legali), il film vede un cast stellare: Lady Gaga, Adam Driver, Al Pacino Jared Leto, Jeremy Irons, Salma Hayek sono solo alcuni dei nomi che hanno partecipato all’interpretazione dei personaggi principali del film. Lady Gaga si prende tutta la scena con un’interpretazione magistrale, che le vale la candidatura a migliore attrice per un film drammatico ai prossimi Golden Globe. Eccezionale l’interpretazione anche di Al Pacino nel ruolo dello zio di Maurizio, Aldo, e dello stesso Adam Driver come Maurizio Gucci.

Il film vede la luce dopo diversi anni: infatti fu decisa la realizzazione di questo film già nel 2006 e inizialmente vennero scelti come protagonisti Leonardo DiCaprio come Maurizio e Angelina Jolie come Patrizia. Successivamente si cambiò la Reggiani con Penélope Cruz per poi giungere infine a Lady Gaga. La produzione è affidata a Metro-Goldwyn-Mayer mentre la distribuzione in Italia ad Eagle Pictures.

Curiosità: si pensò inizialmente anche a Robert De Niro per il ruolo del padre di Maurizio, Rodolfo, per poi affidarlo a Jeremy Irons dopo il ritiro da parte dello stesso De Niro per altri impegni lavorativi.

Ecco a voi il trailer in italiano di House of Gucci: alla prossima da Lusso Mag!