Idee regali di lusso: come stupire anche le persone più esigenti

0
77
idee regalo lusso foto

Per festeggiare un traguardo importante si sceglie sempre più spesso un dono che ne rispecchi il pregio: il regalo perfetto è quello che rappresenti un valore enorme, e non solo dal punto di vista affettivo. Soprattutto quando si tratta di scegliere un presente destinato all’universo maschile esigente, si può puntare ad un oggetto simbolo di lusso in grado di stupire tutti fin dal packaging.

Tra i regali importanti più apprezzati spicca la penna stilografica, simbolo del potere della scrittura, ma anche accessorio di classe. Un dono elegante che si presta a soddisfare le esigenze di persone diverse in tante occasioni. Le penne stilografiche di lusso Montegrappa, sia nelle edizioni continuative che nelle edizioni limitate, rappresentano il regalo giusto per tutte le occasioni importanti della vita, professionale e privata.

Quando regalare una penna stilografica: occasioni e destinatari

Una delle situazioni in cui la penna stilografica risulta un dono più che gradito è la celebrazione della laurea, triennale o magistrale che sia. Il traguardo dell’alloro sancisce, di fatto, la fine del percorso di studi e l’inizio della carriera. In questo senso la penna stilografica rappresenta una conquista, ma anche una speranza: quella di riuscire a realizzarsi professionalmente nel settore di riferimento degli studi fatti. Con la penna stilografica regalata in occasione della laurea si spera, quindi, di firmare il primo contratto della vita.

Anche in occasione di cresime e comunioni la penna stilografica si candida come idea regalo di lusso: per i ragazzi e le ragazze che sognano in grande questo piccolo capolavoro di funzionalità ed estetica rappresenta un piccolo tesoretto da custodire nel tempo, un dono prezioso da conservare negli anni come una rarità e da esibire successivamente nelle tappe fondamentali della propria esistenza.

Sul luogo di lavoro la penna è il regalo più accreditato in occasione di una promozione o di un pensionamento: nel primo caso si sceglie di donare una stilografica al proprio collega come simbolo di una carriera che spicca il volo e che riceve un meritato riconoscimento, mentre nel secondo caso il pregiato strumento da scrittura diventa il compendio dell’intera vita lavorativa, la sintesi preziosa di quanto è stato, un “Grazie” di metallo, pietre e incisioni curate nei minimi dettagli.

Le penne stilografiche di lusso risultano un must have dei professionisti, un accessorio che non può mancare sulle scrivanie di manager, imprenditori, ma anche appuntata al taschino di medici, professionisti nell’ambito legale e insegnanti: sono queste le categorie che sembrano apprezzare maggiormente la penna come regalo e, in particolar modo, la stilografica che si presenta come la regina delle penne. Sul sito di Montegrappa è possibile scegliere la penna stilografica per professionisti pensata su misura per le categorie lavorative di appartenenza: una vera chicca per gli appassionati di penne importanti.

Penne particolari da regalare?

Anche in questo caso Montegrappa risponde perfettamente alle esigenze di originalità provenienti dal settore del lusso. Il brand storico di Bassano del Grappa ha pensato a penne in edizione limitata che sono dei pezzi da collezione: strumenti da scrittura preziosi ispirati a capolavori della cinematografia, della letteratura, della musica, ad eventi storici importanti e creati in collaborazione con brand che hanno segnato il cammino del Made in Italy. Per i collezionisti di penne stilografiche le rarità firmate Montegrappa non sono mai abbastanza e rappresentano indubbiamente il regalo migliore a cui pensare.

Anche chi si diletta con la calligrafia vede la penna stilografica come dono particolarmente gradito: in questo caso la penna assolve al suo compito primordiale, quella di strumento di precisione per esplorare al meglio tutti i principali stili calligrafici. Oltre la pura funzionalità, però, c’è la componente di status symbol che la stilografica ha acquisito nel corso degli anni, diventando accessorio scelto da chi possiede un certo gusto per gli oggetti di classe: così il collega o l’amico più “stiloso” non potranno fare altro che gioire di fronte ad un dono così elegante. 

Per rendere la penna stilografica da regalare ancora più esclusiva, poi, Montegrappa ha messo a punto una piattaforma di Configurazione che permette a chiunque di creare uno strumento da scrittura potendone scegliere alcune delle caratteristiche più importanti. Il regalo si fa personalizzato, ideato su misura per chi lo riceverà, pensato per i suoi gusti e le sue peculiarità: un dono davvero speciale che porta la firma di un brand di lusso Made in Italy.