Jet privati: prezzi e modelli più in voga del momento nel post a cura di Lusso Mag
Volare con jet privati è diventato anche una tendenza, ovviamente per chi dispone di budget da investire in questi mezzi. Ecco alcuni modelli più in voga del momento e quanto costano nel post a cura di Lusso Mag!
Indice dei Contenuti
Cessna Citation Longitude
Questo jet privato può ospitare sino a 12 passeggeri, la sua cabina è dotata di diversi optional tra cui uno scomparto privato per i bagagli personali, una macchina per il caffè espresso e un forno a microonde. La cabina è spaziosa, è arredata con comode poltroncine ed è dotata di 15 ampi oblò.
Il prezzo è di 26 milioni di dollari.

Gulfstream G650
Dotato di una cabina più lunga e ampia fra quelle dei modelli di jet privati presenti sul mercato, questo velivolo ha anche un bagno abbastanza spazioso e realizzato in stile moderno. Il velivolo è dotato anche di lussuose poltrone che possono essere reclinate del tutto se si ha voglia di dormire durante il viaggio.
Il prezzo di questo jet si aggira attorno ai 65 milioni di dollari.

Airbus ACJ319
Airbus ACJ319 è in grado di accogliere comodamente otto passeggeri, ha una cabina moto larga e capiente e interni rifiniti con cura.
Il costo si aggira attorno agli 88 milioni di dollari e può variare a seconda delle richieste.

Boeing 747-8 VIP
Molto ampio e spazioso all’interno, questo jet privato Boeing 747-8 VIP ha un’area calpestabile di 445 metri quadri in cui trovano posto la cabina personale, salotto, ufficio e sala da pranzo.
Il prezzo è di 367 milioni di dollari, ma gli interni ricercati sono a parte.

Embraer Lineage
La cabina del jet privato Embraer Lineage 1000E è piuttosto lussuosa e molto ampia. L’aereo può accogliere cinque mini-cabine comprensivi di divani e sedie in pelle ed è presente la televisione.
Il prezzo si aggira intorno ai 53 milioni di dollari.

Airbus A380
Questo aereo è stato acquistato dal principe saudita Bin Talal per la cifra esorbitante di 500 milioni di dollari. Si tratta di un aereo di grandi dimensioni, sebbene non lo si possa catalogare propriamente come velivolo di linea, che può ospitare anche 800 persone! Si tratta di una vera e propria suite di lusso volante, con interni rivestiti di materiali preziosi e ogni confort da ricchi. Non mancano le saune, le salette ristorante, le sale private per pregare, le camere da letto. Ma quel che sconvolge è la presenza di un vero parcheggio, per permettere agli ospiti di portare le proprie auto con sé in viaggio!
Boeing 757
Questo modello moderno e ampio di aereo privato è per pochi eletti. Un esemplare è di proprietà di Donald Trump che lo ha acquistato per 100 milioni di dollari. L’interno è una sofisticata fortezza con ogni genere di dispositivo di sicurezza e ovviamente con ogni comodità di lusso a disposizione. La caratteristica sono gli accessori in oro vero: lavabi, toilette, sedie, cornici. Dispone di diversi salotti e di stanze da letto complete di ogni servizio.

Dassault Falcon 8X
Di produzione francese, questo aereo fabbricato nel 2015 è ancora oggi uno dei migliori jet privati europei. Non ha dimensioni eccessivamente grandi, ma nella sua compattezza garantisce comodità di alto livello per chi lo utilizza, in particolare per gli spostamenti di lavoro. La capacità massima di capienza può arrivare a 19 persone, ma le migliori prestazioni si ottengono con non più di 8 persone a bordo. Dato che nasce come business vehicle, il Falcon 8X è arredato con salette-ufficio e spazi per la socializzazione, tutti molto comodi e funzionali. Il costo di questa piccola meraviglia è di 82 milioni di dollari.

Bombardier Global 7000
Il valore di questo aereo (73 milioni di dollari) è adeguato alla sua stazza. Si tratta infatti di uno dei velivoli privati di lusso più piccoli, con una capienza massima di 19 persone.
Le dimensioni ridotte però non fanno del Global 7000 un aereo di livello inferiore. Nel suo “piccolo” garantisce ogni comodità. Possiede ben 4 zone giorno, camere da letto matrimoniali complete di ogni confort. La caratteristica principale è la separazione tra gli alloggi dello staff di bordo e quelli degli ospiti, il che assicura privacy ed efficienza per tutti.

Air Force One
Si tratta di un jet privato, anzi di un aereo vero e proprio. E va messo fuori classifica perché non può appartenere “a chiunque”. L’Air Force One è infatti l’aereo personale del Presidente degli Stati Uniti. Viene utilizzato per i suoi spostamenti istituzionali, per i viaggi di lavoro, per le campagne elettorali. Ma ha anche uno scopo difensivo importante.
In caso di attacco o pericolo per l’incolumità del Presidente, l’Air Force One viene usato come rifugio in cui proteggere il primo uomo d’America. La capacità di serbatoio consente a questo aereo di restare in volo per un tempo lunghissimo.
I sistemi di protezione elevatissimi, che lo rendono resistente anche ad attacchi nucleari o batteriologici e fanno sì che sia praticamente indistruttibile. Ciò che sorprende è il suo valore di mercato: meno di 400 milioni di dollari!
Il nostro appuntamento con i jet privati e con il mondo del lusso termina qui: alla prossima con i post di Lusso Mag!